Vai al contenuto

SIMONINI DOWN & FORWARD SU 75 POLINI SI PUO????


Ospite Gin3030

Messaggi consigliati

Ciao ragazzoni!!! :1 Per quelli che non mi hanno mai sentito posseggo una vespa 50 r del 69 e monto un gt polini 75cc in ghisa lavorato allo scarico e con testa ricalcolata, frizione polini con molla rinforzata, cambio tre marce, rapporti 18/67 con ruote da 10" e un 19 pari con volano alleggetito a 1,4 Kg. Premetto che ho carter e albero originali e attualmente monto ua polini banana...le prestazioni non sono male per una configurazone cosi tranquilla, ma il sound della polini, scusatemi ragazzi per quelli che la preferiscono tra le banane fa proprio schifo! :V all ho pensato ci starebbe una simonini?? Ho sentito il suo sound da un mio amico e me ne sono innamorato.. Voi che ne pensate di questa marmitta? Ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!io ho un 75 polini con simonini silent...

come motore gira molto forte...però ci vogliono alcuni accorgimenti..

la mia configurazione è:

75 polini racing lavorato in asp. e scarico (NON RIFASATO PERO')

rapporti 18/67 con pignone da 19

volano special alleggerito a 1.1 kg

carburatore 24,

cambio a 4 marce,

carter preparati e albero anticipato....

ovviamente marmitta simonini silent....

 

da molte soddisfazioni come motore, ma deve essere fatto bene per andare...

se hai bisogno chiedimi pure :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ciao Andrea! da quanto tempo! :D Bella la tua configurazione! mi ci troverei bene anche io...peccato che non posso toccare albero e carter x non compromettere l'originalità del mezzo... :-( Sarei tentato ad andare giu con un 21 o 24 otre alla d & f ma dubito che senza valvola aspirazione lavorata serva qualcosa..quindi non saprei.. :ide comunque per curiosità la silent e la versione uguale alla d & f ma ha il silenziatore sotto pedana? a me ora con questa configurazione con il gps mi segava 79 kmh e come ripresa devo dire che non e male.. pero visto che non abito in grandi centri abitati puntavo un po piu sulla velocità max... ora sono indeciso x paura che svuoti troppo sotto... a te che impressione ha dato sulla tua che sei rapportato anche piu lungo? svuota tanto sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente hai l'albero quello bello pesante....Quindi... i giri te li regge... peccato che non puoi aprire e lavorare...

 

Comunque...veniamo a noi...con la simonini valvola e albero intonsi...mmmm la vedo duretta...ma provare non ti costa nulla...I rapporti te li tiene tranquillamente...LAvora un pelino il cilindro sullo scarico...e poi vedi...altrimenti trova fuori un albero corsa 43,lo anticipi e ritardi e poi lo monti...un po' di ritardo serve con un espansione...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene,si...attento però che perdi un pelo sotto di brio del motore...però lo riprendi sopra...ok?

 

si la simonini silent è quella con silenziatore sotto pedana!

con quella marmitta ai bassi un po svuota,sicuramente di piu rispetto a una polini a banana che prende gia piu facilmente coppia ai bassi,ma poi ci guadagni sicuramente in allungo!

io te terrei la banana...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi è questa la mia....

 

http://www.google.it/imgres?q=simonini+silent&hl=it&biw=1280&bih=923&gbv=2&tbm=isch&tbnid=yDkqULZ4whqXCM:&imgrefurl=http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php%3Ff%3D2%26t%3D39469&docid=bDxyD0JOtLTpyM&w=604&h=453&ei=2ZGMTojwKeiO4gSU1cGsCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=980&vpy=346&dur=1656&hovh=194&hovw=259&tx=173&ty=117&page=1&tbnh=140&tbnw=185&start=0&ndsp=30&ved=1t:429,r:17,s:0

 

va meglio della d&f però....

come bassi sicuramente la proma va meglio...ma come allungo è una cosa da :stica:stica:stica per essere un 75...

poi sicuramente il motore durerà meno girando a 12.000 e passa giri...ma....poi devi vedere te l'utilizzo che fai.... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ancora ragazzi ascoltate mi è venuto un dubbio... :?: Sec voi oltre alla d&f cosa si può abbinare al 75? (sempre prlando di espansioni) perchè l'altro giorno ho sentito passare una zirri silent e piu o meno sono uguali, poi parlanfdone ho sentito che la zirri rispetto alla simonini da anche piu medi... voi che ne sapete di più illuminatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzoni!!! :1 Per quelli che non mi hanno mai sentito posseggo una vespa 50 r del 69 e monto un gt polini 75cc in ghisa lavorato allo scarico e con testa ricalcolata, frizione polini con molla rinforzata, cambio tre marce, rapporti 18/67 con ruote da 10" e un 19 pari con volano alleggetito a 1,4 Kg. Premetto che ho carter e albero originali e attualmente monto ua polini banana...le prestazioni non sono male per una configurazone cosi tranquilla, ma il sound della polini, scusatemi ragazzi per quelli che la preferiscono tra le banane fa proprio schifo! :V all ho pensato ci starebbe una simonini?? Ho sentito il suo sound da un mio amico e me ne sono innamorato.. Voi che ne pensate di questa marmitta? Ne vale la pena?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Sarò una voce fuori dal coro.. ma mi pare una cagata micidiale un 75 con la simonini! :M

 

I corsacorta sono cilindri da giri, ma sopprattutto i 75 sono carenti in coppia; se ci metti una marmitta da giri come la simonini hai voglia.. prima che ti entri in coppia fanno tempo a cambiare due papi.

Con una proma va sicuramente meglio.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirko81

son duri 12k rpm......ma tenendo conto che io col 100(polini)la banana(sempre polini) e un carburatore da 20 (elaborazione fatta più di 10 anni fa) arrivo a 9k rpm.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirko81

effettivamente veder il contagiri arrivare ai 9000 é stato veramente strano....non ci avrei creduto neanche io!però ho scoperto che il problema non é dargli giri ma mantenere l'affidabilità.....parliamo di un mezzo che credo sia stato concepito per i 4500/5000.....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

ciao!!!guarda che se metti la configurazione come intendi te con in cambio 3m non so dove tu possa andare sinceramente... :V

 

Beh sinceramete ill vuoto tra la 2 e la 3 marcia lo sento veramente pochissimo...se stendo bene la marcia poi non sento tanta differenza col 4 marce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sinceramete ill vuoto tra la 2 e la 3 marcia lo sento veramente pochissimo...se stendo bene la marcia poi non sento tanta differenza col 4 marce...

Eh, ma con espansione è un po' diverso..

Tu prova.. io anni fa ho già provato.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...