Vai al contenuto

...Crociere per tutti...


Messaggi consigliati

:-D non si può sempre giocare e provare di tutto, bisogna anche lavorare .

 

Chi ha mai sostenuto il contrario?

Nessuno, e l'esempio della crociera6 è chiaro , ma gli € sono la realta con cui bisogna sempre fare i conti, ed apunto per questo RIPETO, che il futuro cambio 5M sè sarà afidabile, e lo sarà, monterà sul secondario originale .

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D non si può sempre giocare e provare di tutto, bisogna anche lavorare .

 

Chi ha mai sostenuto il contrario?

Nessuno, e l'esempio della crociera6 è chiaro , ma gli € sono la realta con cui bisogna sempre fare i conti, ed apunto per questo RIPETO, che il futuro cambio 5M sè sarà afidabile, e lo sarà, monterà sul secondario originale .

 

Non capisco bene l'origine del tuo discorso, come se starei attaccando le scelte fatte chi dovrebbe produrre il 5m. Io ho solo sottolineatoche secondo me c'è una strada alternativa molto valida, tant'è che non la sostengo solo io. A conti in mano, posso affermare la differenza tra fare un asse ruota, crociera, ingranaggi, sestuplo, con crociera a 4 punte o 6 non è significativa. Poi ognuno fa quello che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'originale.. albero ruota , non penso minimamente che tu stii ataccando qualcuno ,il post mi sembra un bel scambio di opinioni , e quello che dici cioè che SE si rifà tutto tanto vale farlo a 6 batute è giusto , ma è come tutte le cose, si parte con una idea, e se ne finisce con una 10 volte + grande, e bisogna valutare tutti gli aspetti , se si intende produrla.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'originale.. albero ruota , non penso minimamente che tu stii ataccando qualcuno ,il post mi sembra un bel scambio di opinioni , e quello che dici cioè che SE si rifà tutto tanto vale farlo a 6 batute è giusto , ma è come tutte le cose, si parte con una idea, e se ne finisce con una 10 volte + grande, e bisogna valutare tutti gli aspetti , se si intende produrla.

 

Giusto, la mia idea era fare un 6 marce, con lo stesso ingombro del cambio a 4, che reggesse 3kgm di coppia, la vostra(dal discorso sembri avere collaborato) era fare una buona crociera. Complimenti un ottimo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vostra(dal discorso sembri avere collaborato)

No no ,siamo della stessa zona, ho un cambio suo,e avolte mi fà qualche lavoretto di precisione, ma sulle parti io non centro niente e non ho nesun merito.

Tranne forse essere stao un tester.... :-D però l'averlo fatto e stato un piacere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo stimare quanto costerebbe produrre la mia realizzazione, ora come ora è solo artigianale.

 

Costa come produrre un cambio con crociera standard, tanto tutti gli ingranaggi sono da fare come pure l'albero ruota e il quintuplo(o sestuplo).

Il cambio a 5m faio verrà messo a punto, e andrà molto meglio dei primi esemplari in test....Ma il problemi che ci sono ora in fase di test quali sono?? Con motori molto potenti escono le marce immagino....

Perchè il problema non è di messa a punto nè di tolleranze nè di materiali o tratt.term., ma torniamo sempre al vecchio discorso: la crociera è sottodimensionata.

Già un cambio 4m entra in crisi con alte potenze, figuriamoci il 5m, è normale che entri in crisi ancora prima.

La via della crociera a 6 bracci risolve i problemi, sicuro...Ed è sicuramente di più facile messa a punto.

So che drt sta facendo una linea di cambi nuovi specifici per le alte potenze, se il sistema è questo (ed è molto probabile), e lo brevetta, poi il cambio 5m o sei con questo sistema non si potrà più fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo stimare quanto costerebbe produrre la mia realizzazione, ora come ora è solo artigianale.

 

Costa come produrre un cambio con crociera standard, tanto tutti gli ingranaggi sono da fare come pure l'albero ruota e il quintuplo(o sestuplo).

Il cambio a 5m faio verrà messo a punto, e andrà molto meglio dei primi esemplari in test....Ma il problemi che ci sono ora in fase di test quali sono?? Con motori molto potenti escono le marce immagino....

Perchè il problema non è di messa a punto nè di tolleranze nè di materiali o tratt.term., ma torniamo sempre al vecchio discorso: la crociera è sottodimensionata.

Già un cambio 4m entra in crisi con alte potenze, figuriamoci il 5m, è normale che entri in crisi ancora prima.

La via della crociera a 6 bracci risolve i problemi, sicuro...Ed è sicuramente di più facile messa a punto.

So che drt sta facendo una linea di cambi nuovi specifici per le alte potenze, se il sistema è questo (ed è molto probabile), e lo brevetta, poi il cambio 5m o sei con questo sistema non si potrà più fare...

 

Può farne anche 12 braccetti alla crocera, se poi i materiali e la finitura rimangono quelli di ora può risparmiarsi il brevetto.

Per le cose fatte bene ci vuole l'€, con pochi soldi si fa poco e male.

Qui dentro c'è troppa gente che pretende un cambio da 50CV affidabile duraturo e che costi poco. Dovete scegliere una delle due. Affidabile o economico.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao

come vanno i test delle crocere??

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...