Vai al contenuto

PHBE 36 for Quattrini


Messaggi consigliati

è...

perchè non hai mai visto a cosa possono arrivare a dire 4 amici al bar,

quando uno sbaglia la giocata a scopa!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

poi l'ultima mi piace da morire, solo una squilibrata mente lo puo' dire, 10 per cento del potenziale, non ho' risposto per stima e amicizia, e sopratutto di rispetto nei confronti di chi lo ha' detto, forse per lui puo' essere il 10 per centoperche' magari glielo dicono, forse per altri,che non hanno tanta navigazione nel mondo del motore in essere,ma a me', questa frase mi fa' tanta tenerezza, e li',torno a ripetere che ho' lasciato parlare perche' rispettoso nei suoi confronti, 10 per cento,factory,paroloneeee, cosa stanno a indicare? certo, ok, se fino a prima si usavano i pezzi di lama di scaffalatura per fare supporti e via discorrendo e' naturale che quando si va' dove si costruisce il racing, si e' abbagliati, perche' un costruttore deve stare anche in linea con l'immagine da lui creata di se' stesso, ma mica e' cosi' eh, gli specchietti per le allodole con me' mica funzionano , ci sono preparatori che lavorano in una stalla che sono unti bisunti che pero' quando ci parli ti fanno capire che la factory e' dentro la loro zucca, mica in un garage tirato a lucido,che per superare la loro incompetenza personale devono esibirsi con i mezzi e la struttura,se altro non sanno fare devono incantarti con qualkosa, a me' invece mi incantano con un'altra cosa, con la lima, che vedo distante mille km se la sanno usare

 

dedicato al mio amico Stefano alias Grey .... "sei una goccia di talento in un mare di presunzione"

:B

se dici che la mia e' una goccia di talento in un mare di presunzione, allora siamo a posto...molto a posto, come quelli che hanno trovato delle prestazioni sui motori spacciandole per loro bravitu', e invece sono andati a tirere le braghe a dei famosi preparatori pagandoli profumatamente per venire fuori dalla precarieta' che avevano,grandiii, bravo tizio, e' un artista, ha fatto un lavoro fantastico, bravissimoooo,mentre chi ha' i meriti della svolta continua nella sua discrezione e razionalita'senza lodi e acclamazioni, bravo l'altro pero', sai come e', e' un grande del 2t :laugh:laugh:laugh:laugh ......gianluca, la mia non e' presunzione,e' che sono sempre in giro per i motori da varie parti e da varie persone,vedo cose che resto senza parole e poi scoppio in fragorose risate,,, :laugh:laugh i guru del 2t :laugh:laugh , dai gianluca, sai che stravedo per te', pero' se sfruttate il restante, attenzione, ho detto sfruttate, non sfrutti,il restante 90 per cento l'hayabusa di luise lo mangi via dai, e poi mi dai del presuntuoso,va ben dai, prenditi 10 giorni di ferie che vieni a lavorare nella engiinering...dall'altra parte, non quella che hai visto...il portone e' sempre chiuso, e le visite sono poco gradite... ;-);-);-) non hai mai visto cose del genere perche', non ci si tiene a mostrarle...mi capisci no?? :B:B

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cresciuto al fianco di un giocatore di scopa da bar..

I PDB li conosco bene,faccio il muratore..

 

@ grey: la mia frase era riferita a tanti,non solo a te..

E cmnq io concordo con il pensiero di ciop..

Io pure come altri piloti seul vpi, di esperienze vespistiche ne abbiamo fatte molte e non ci

innalziamo nell'olimpo dei vespisti o dei preparatori..

Quindi quello che hai scritto nel tuo post qua vicino un po mi offende,solo un po,xke poi tanto me ne frego altamente

Viviamo la pista e le gare con le vespe come un privilegio e un bel gioco..

Nonostante non ci siamo soldi in ballo anche se ti sembra strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

se dici che la mia e' una goccia di talento in un mare di presunzione, allora siamo a posto...molto a posto, come quelli che hanno trovato delle prestazioni sui motori spacciandole per loro bravitu', e invece sono andati a tirere le braghe a dei famosi preparatori pagandoli profumatamente per venire fuori dalla precarieta' che avevano,grandiii,

 

Stefano non so' a chi ti riferisci , ma se e' rivolta a me' , sappi che io (e l'ho' specificato anche di la' ) non mi sono mai preso meriti miei per le prestazioni raggiunte col mio cilindro ... e poi io non sono andato a cercare mai nessuno e questo lo sai benissimo ... mi e' stata fatta una proposta seria e io son stato ben felice e onorato di averla accettata !

 

bravo tizio, e' un artista, ha fatto un lavoro fantastico, bravissimoooo,mentre chi ha' i meriti della svolta continua nella sua discrezione e razionalita'senza lodi e acclamazioni, bravo l'altro pero', sai come e', e' un grande del 2t :laugh:laugh:laugh:laugh ......

 

io continuo a non capire Stefano tutto questo tuo astio nei confronti di questa persona ... ci sta' un po' di rivalita' sportiva fra marchi diversi , ci sta' a prendersi per il culo tra noi , ma sparare sempre merda adosso ad una persona solo per il gusto personale di sminuirla e insultarla e' veramente un azione meschina da parte tua Stefano ...

e questo tuo atteggiamento e' veramente fastidioso ...

io ci sono stato nella sua officina e ti posso assicurare che e' molto piu' in disordine e trasandata della tua ... :laugh

 

gianluca, la mia non e' presunzione,e' che sono sempre in giro per i motori da varie parti e da varie persone,vedo cose che resto senza parole e poi scoppio in fragorose risate,,, :laugh:laugh i guru del 2t :laugh:laugh , dai gianluca, sai che stravedo per te', pero' se sfruttate il restante, attenzione, ho detto sfruttate, non sfrutti,il restante 90 per cento l'hayabusa di luise lo mangi via dai

 

io parlo sinceramente Stefano , se tieni presente che la testa , l'accensione , l'albero motore , il pacco lamellare , etc etc sono ancora di serie ... :roll:

 

e poi mi dai del presuntuoso,va ben dai, prenditi 10 giorni di ferie che vieni a lavorare nella engiinering...dall'altra parte, non quella che hai visto...il portone e' sempre chiuso, e le visite sono poco gradite... ;-);-);-) non hai mai visto cose del genere perche', non ci si tiene a mostrarle...mi capisci no?? :B:B

 

ho visto la tua factory ... Stefano , tanto di capello , ma non basta avere gli scaffali pieni di motori per elevarsi al rango di

"preparatore" ... :no

mi spiace dirtelo Stefano , ma anche tu appartieni alla categoria "assemblatori" ......... :laugh:laugh:laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

al solito, io son tardo

chessuccede?

 

secondo me alcune folate di vento cercano di attaccare dei castelli di carta...

 

un pò tipo "il lupo ed i tre porcellini"..

ma NO PANICO!! se la "casetta" è fatta di mattoni reggerà senza problemi!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più spesso mi capita di leggere post in cui si fa a gara a chi ce l'ha più lungo, e poi la storia si risolve con seghe solitarie in bagno.

Chi partecipa e sta davanti è bravo, chi viene a vedere, viene a vedere e basta!

Per me ciò che conta in questo mondo è l'umiltà e l'onore al vincitore.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ideologicamente sono perfettamente d'accordo con te!!!!

Ma te, come altri, frequentando e "vivendo" da dentro l'ambiente... SAI.. CONOSCI... RAGIONI...

ma questa è una microscopica parte degli degli appassionati.........

il restante 99% NON NE HA IDEA!!!

e, magari, a me interessa dire a quel 99% che ce l'ho più lungo!! così ..visto che non sanno.. mi credono e mi elogiano!!!

poi.. se ho costruito bene la cosa.. mi ritrovo delle corrierate di ragazze sotto casa che vogliono "provare"!!!!!!!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faresti onore al tuo soprannome.

Fig a e soldi son la rovina dell'uomo, meno male che la prima esiste, anche se di questi giorni le due cose sono spesso proporzionate.

Comunque dopo la prima corriera se la sopressa è un salame spostano la fermata.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in tanto lasciamo che arrivi la prima corrierata!!!!

poi, se non sono contente, prima che riescano a dirlo alle atre avrò tutto il tempo per i miei scopi!!!!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni discussione ormai sfocia sempre nella stessa direzione...

E tutto ciò annoia.

Il grey, ha parlato all'inizio dando indicazioni secondo il suo modo di vedere.

Adesso, non per difendere sempre i soliti (che tra l'altro hanno spalle abbastanza garndi per difendersi da soli)

ma quello che ha scritto può essere giusto.

Lui a fare un lam al cilindro su base px ci provò tanti anni fa, e col materiale di allora, si evidenziarono gravi

lacune in tutto l'insieme.

 

L'aspirazione che può uscire da un cilindro px alimentato da un pacco lamellare "al cilindro" mantenendo le misure convenzionali del motore px stesso, lo sapete, che è limitata.

E questo si sente provando il Gt.

Anche quello del Ciop, che ho avuto la possibilità di provare a Felino, pur girando forte,

ho sentito che coi miei dolci 85 kg sopra accusava un pò di passaggio già nel seconda-terza.

Inoltre alla seconda tirata ho sentito proprio nel cambio marcia che iniziava già a detonare un pelino.

Tanto di cappello per le prestazioni! Il margine di sicuro c'è, per migliorare tanto.

Ma per fare ciò il pezzo andrebbe modificato non poco.

E a come la vedo io, sarebbero tali gli stravolgimenti

che snaturerebbero il progetto originale.

Quindi... L'omone alla fine, pur avendo fatto grandi giri di parole, il concetto l'ha centrato.

 

E ricordatevi che qua ragazzi, le cose si provano, prima di parlare!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

se dici che la mia e' una goccia di talento in un mare di presunzione, allora siamo a posto...molto a posto, come quelli che hanno trovato delle prestazioni sui motori spacciandole per loro bravitu', e invece sono andati a tirere le braghe a dei famosi preparatori pagandoli profumatamente per venire fuori dalla precarieta' che avevano,grandiii,

 

Stefano non so' a chi ti riferisci , ma se e' rivolta a me' , sappi che io (e l'ho' specificato anche di la' ) non mi sono mai preso meriti miei per le prestazioni raggiunte col mio cilindro ... e poi io non sono andato a cercare mai nessuno e questo lo sai benissimo ... mi e' stata fatta una proposta seria e io son stato ben felice e onorato di averla accettata ! non era riferito a te'.....

 

bravo tizio, e' un artista, ha fatto un lavoro fantastico, bravissimoooo,mentre chi ha' i meriti della svolta continua nella sua discrezione e razionalita'senza lodi e acclamazioni, bravo l'altro pero', sai come e', e' un grande del 2t :laugh:laugh:laugh:laugh ......

 

io continuo a non capire Stefano tutto questo tuo astio nei confronti di questa persona ... ci sta' un po' di rivalita' sportiva fra marchi diversi , ci sta' a prendersi per il culo tra noi , ma sparare sempre merda adosso ad una persona solo per il gusto personale di sminuirla e insultarla e' veramente un azione meschina da parte tua Stefano ...

e questo tuo atteggiamento e' veramente fastidioso ...

io ci sono stato nella sua officina e ti posso assicurare che e' molto piu' in disordine e trasandata della tua ... :laugh non era riferito a qualkuno in particolare, ci sono tantissimi guru della vespa che si mettono nelle mani di veri personaggi vivendo sulle spalle della loro dicrezione ma facendone un fatto proprio per poi essere definiti i santoni della vespa....

 

gianluca, la mia non e' presunzione,e' che sono sempre in giro per i motori da varie parti e da varie persone,vedo cose che resto senza parole e poi scoppio in fragorose risate,,, :laugh:laugh i guru del 2t :laugh:laugh , dai gianluca, sai che stravedo per te', pero' se sfruttate il restante, attenzione, ho detto sfruttate, non sfrutti,il restante 90 per cento l'hayabusa di luise lo mangi via dai

 

io parlo sinceramente Stefano , se tieni presente che la testa , l'accensione , l'albero motore , il pacco lamellare , etc etc sono ancora di serie ... :roll:

se a te' una accensione a anticipo variabile, una testa a candela centrale, un albero motore a spalle piene e via discorrendo li ritieni di serie, solo perche' non affinati, che quindi viene sfruttato il 10, dico dieci per cento del potenziale, se sai bene cosa e' questa percentuale e cosa manca per essere al 100 per cento io penso che per trovare il restante 90 per cento un pistone ceramico, e una testa a volume variabile, un albero motore con biella ricavata dal pieno e un albero sia di acciaio di estrema qualita' abbinato a una accensione digitale sia ancora poco per coprire quel 90 per cento che secondo te' manca...

e poi mi dai del presuntuoso,va ben dai, prenditi 10 giorni di ferie che vieni a lavorare nella engiinering...dall'altra parte, non quella che hai visto...il portone e' sempre chiuso, e le visite sono poco gradite... ;-);-);-) non hai mai visto cose del genere perche', non ci si tiene a mostrarle...mi capisci no?? :B:B

 

ho visto la tua factory ... Stefano , tanto di capello , ma non basta avere gli scaffali pieni di motori per elevarsi al rango di

"preparatore" ... :no

mi spiace dirtelo Stefano , ma anche tu appartieni alla categoria "assemblatori" ......... :laugh:laugh:laugh

tu non hai visto niente gianluca, non hai visto niente di quello che ti parlo qua', e se andiamo a vedere bene quello che ho' scritto anche in tempi passati non mi sembra di essermi elevato a un cosachissa'che'... se non parlando di motori resistenti per svariati km....

comunque gianluca, va bene cosi'....i miei sono discorsi che chi ha' orecchio da capire capisce, chi e' a posto lascia perdere, sono generici a livello di indirizzi persone e o cose, chi e' preso in causa risponde, chi non e' preso in causa legge, ti senti preso in causa?? allora ti rispondo di nuovo che la tua teoria sul pacco lamellare che non e' sufficente per un 36 non vale niente, e che se non accetta il 36 e' per altro motivo, punto...tu sei convinto del pacco lamellare, ben per te', ok, va bene, io dico di no', tanto lo dice un banale asdsemblatore... :laugh:laugh

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ideologicamente sono perfettamente d'accordo con te!!!!

Ma te, come altri, frequentando e "vivendo" da dentro l'ambiente... SAI.. CONOSCI... RAGIONI...

ma questa è una microscopica parte degli degli appassionati.........

il restante 99% NON NE HA IDEA!!!

e, magari, a me interessa dire a quel 99% che ce l'ho più lungo!! così ..visto che non sanno.. mi credono e mi elogiano!!!

poi.. se ho costruito bene la cosa.. mi ritrovo delle corrierate di ragazze sotto casa che vogliono "provare"!!!!!!!!

scusami vanga.. ci conosciamo bene io e te'????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cresciuto al fianco di un giocatore di scopa da bar..

I PDB li conosco bene,faccio il muratore..

 

@ grey: la mia frase era riferita a tanti,non solo a te..

E cmnq io concordo con il pensiero di ciop..

Io pure come altri piloti seul vpi, di esperienze vespistiche ne abbiamo fatte molte e non ci

innalziamo nell'olimpo dei vespisti o dei preparatori..

Quindi quello che hai scritto nel tuo post qua vicino un po mi offende,solo un po,xke poi tanto me ne frego altamente

Viviamo la pista e le gare con le vespe come un privilegio e un bel gioco..

Nonostante non ci siamo soldi in ballo anche se ti sembra strano..

ma, ti senti preso in causa??........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni discussione ormai sfocia sempre nella stessa direzione...

E tutto ciò annoia.

Il grey, ha parlato all'inizio dando indicazioni secondo il suo modo di vedere.

Adesso, non per difendere sempre i soliti (che tra l'altro hanno spalle abbastanza garndi per difendersi da soli)

ma quello che ha scritto può essere giusto.

Lui a fare un lam al cilindro su base px ci provò tanti anni fa, e col materiale di allora, si evidenziarono gravi

lacune in tutto l'insieme.

 

L'aspirazione che può uscire da un cilindro px alimentato da un pacco lamellare "al cilindro" mantenendo le misure convenzionali del motore px stesso, lo sapete, che è limitata.

E questo si sente provando il Gt.

Anche quello del Ciop, che ho avuto la possibilità di provare a Felino, pur girando forte,

ho sentito che coi miei dolci 85 kg sopra accusava un pò di passaggio già nel seconda-terza.

Inoltre alla seconda tirata ho sentito proprio nel cambio marcia che iniziava già a detonare un pelino.

Tanto di cappello per le prestazioni! Il margine di sicuro c'è, per migliorare tanto.

Ma per fare ciò il pezzo andrebbe modificato non poco.

E a come la vedo io, sarebbero tali gli stravolgimenti

che snaturerebbero il progetto originale.

Quindi... L'omone alla fine, pur avendo fatto grandi giri di parole, il concetto l'ha centrato.

 

E ricordatevi che qua ragazzi, le cose si provano, prima di parlare!

ah......... 8)8)8)8) vero hai ragione,.... hai le chiappe sensibili????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure come altri piloti del vpi, di esperienze vespistiche ne abbiamo fatte molte e non ci

innalziamo nell'olimpo dei vespisti o dei preparatori..

Quindi quello che hai scritto nel tuo post qua vicino un po mi offende,solo un po,xke poi tanto me ne frego altamente

Viviamo la pista e le gare con le vespe come un privilegio e un bel gioco..

Nonostante non ci siamo soldi in ballo anche se ti sembra strano..

ma, ti senti preso in causa??........

Come facente alla categoria piloti di vespe in pista e riguardo al tuo riferimento sul tuo altro post sí.

ma ti ripeto pure che di quello che pensi tu della categoria non me ne frega niente.

quando vedrò un tuo mezzo in pista forse le tue considerazioni in ambito per me varranno qualcosa.

E questa é una mia opinione personale.

Chi sa fa

Chi non sa fare insegna

Chi non sa insegnare critica

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta, il mondo non gira attorno al vpi,

forunatamente.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta, il mondo non gira attorno al vpi,

forunatamente.

 

Dovrebbe girare solo intorno alla la trinità (fig a alcol droga)

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni discussione ormai sfocia sempre nella stessa direzione...

questo si presta a diversi punti di vista...

se tutti ce l'hanno su com me..

è possibile che sia colpa degli altri, tutti "cattivi e maligni"...

ma è anche possibile che sia colpa mia!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami vanga.. ci conosciamo bene io e te'????

no credo ci si conosca personalmente.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami vanga.. ci conosciamo bene io e te'????

no credo ci si conosca personalmente. (postato 2 volte per errore lo stesso messaggio)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sa, fa

Chi non sa fare, insegna

Chi non sa insegnare, critica

chi non sa nemmeno criticare, compra una tuta bianca e fa le accelerazioni

ps: scusami se mi sono permesso di aggiungere un paio di virgole ma la grammatica, a differenza delle vostre seghe sui motori, non si discute

Tansi sei sempre troppo il migliore the best.... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta, il mondo non gira attorno al vpi,

fortunatamente.

 

gira lo stesso anche senza di noi e anche senza sforzo..

 

grazie tanzi per la correzione, con cell non riesco sempre a scrivere bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...