Vai al contenuto

PHBE 36 for Quattrini


Messaggi consigliati

Salve vespisti.

La mia domanda e abbastanza semplice.

Il carburatore PHBE 36 e adatto per un Quattrini M1XL o è troppo grande?

A voi la parola :)

 

secondo me' e' solo sprecato ... anzi ... sicuramente ottieni meno prestazioni

rispetto ad un 30/32 mm misura ideale per questa termica ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai manualita' da vederci dentro al motore e attuare determinate lavorazioni e' il suo sangue il 36.... bisogna cambiare pistone per via delle sue geometrie che non permette divagazioni tecniche limitandoti nei movimenti....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

conisglio?

un banalissimo phbh30 poca spesa,facile settaggio e rende alla grande!

oppure se hai qualche soldino prendi il vhsh e con un 30 non ti sforzi neanche a farlo stare dentro il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

conisglio?

un banalissimo phbh30 poca spesa,facile settaggio e rende alla grande!

oppure se hai qualche soldino prendi il vhsh e con un 30 non ti sforzi neanche a farlo stare dentro il telaio

mi sembrava avesse chiesto una cosa ben specifica, quindi allora io chiedo, avete mai provato a superare questi parametri attuando le lavorazioni del caso per dare una risposta alla domanda fatta??? io ho' risposto che e' il suo sangue se' ............................., voi dite che basta e rende alla grande il 30, mentre lui vuole sapere se il 36 e' grande per il cilindro oppure no' cioe' se il cilindro lo accetta, cosa ne pensate voi, lo accetta si o no?? per me' accetta anche il 40 se sistemato bene.... e ti fa' anche del gran male, pero' bisogna saperci fare....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

grey la sua domanda è semplice,se il 36 va bene o male su quel cilindro,quindi presumo di scatola ed io ho risposto di conseguenza.

poi se vuoi fare lavori sul cilindro è un conto a parte anche se molte volte non conta il diametro del carburatore a far andare forte un motore,anzi credo che con un vhsh si guadagni su tutto l'arco rispetto al phbe36.

poi per uso stradale non vedo il motivo di intervenire su quel cilindro che preso e montato di scatola da ottime prestazioni rimanendo affidabile e ti permette di tenere aperto anche per bei km a velocità non proprio turistiche,almeno questa è stata la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni pacco lamellare vuole il suo carburatore ... montare un 40 mm su un pacco lamellare malossi x px non serve ad un bel piffero ...

il pacco lamellare di serie del m1xl funziona bene con un 28-30-32 mm e non di piu' ...

il cilindro di Mauropapa' con un phbh30 mm al banco aveva tirato fuori 32 cv

il mio cilindro monta un phb32 mm e sapete tutti come va' ...

e sopratutto non serve assolutamente cambiar pistone il suo di serie va piu' che bene ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni pacco lamellare vuole il suo carburatore ... montare un 40 mm su un pacco lamellare malossi x px non serve ad un bel piffero ...

il pacco lamellare di serie del m1xl funziona bene con un 28-30-32 mm e non di piu' ...

il cilindro di Mauropapa' con un phbh30 mm al banco aveva tirato fuori 32 cv

il mio cilindro monta un phb32 mm e sapete tutti come va' ...

e sopratutto non serve assolutamente cambiar pistone il suo di serie va piu' che bene ... :B

se lo dici tu gianluca, per me' va bene....... io pero' ti dico che non e' proprio cosi'.... :B:B:B digli a mauro che venga a bancare dove siamo andati io e te' che vediamo sti' 32 cavalli con un 30 ma sopratutto con quella ridicola luce di aspirazione che ce'.........non so' se hai capito bene per cosa intendo per il discorso di cambiare pistone, mica ho' detto che non va' bene il suo io, ho' detto di cambiare il pistone per altri motivi io... 8)8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciop te sei in corsa 57 biella 105?

 

yess ... :F

 

se lo dici tu gianluca, per me' va bene....... io pero' ti dico che non e' proprio cosi'.... :B:B:B digli a mauro che venga a bancare dove siamo andati io e te' che vediamo sti' 32 cavalli con un 30 ma sopratutto con quella ridicola luce di aspirazione che ce'.........non so' se hai capito bene per cosa intendo per il discorso di cambiare pistone, mica ho' detto che non va' bene il suo io, ho' detto di cambiare il pistone per altri motivi io... 8)8)8)8)8)

 

Stefano ovviamente stiamo parlando di pacco lamellare di serie ...

il pacco lamellare quattrini M1XL ha una tot sezione di passaggio a tutta apertura ... e quindi piu' di quella non passa !!!

hai delle prove certe per dimostrarne il contrario ? bancate /grafici fatti col M1XL e il 36 mm ? mmm ... non credo !

io l'ho vista la luce di aspirazione del ex cilindro di Mauropapa' e ti posso assicurare che non ha niente a che vedere con quella originale ... :RdR

io come sai monto un phb 32 mm della "seconda guerra mondiale" e l'ho montato perche' in casa avevo solo quello ma sono convinto che con un 30 mm da competizione di ultima generazione avrei sicuramente migliori prstazioni ...

(e prima o poi lo montero ... :F )

se l' M1XL montasse il pacco lamellare del M1 simile a quello rotax allora si che gli monterei un bel 38 mm ... ma poi mi ci vorrebbe un paracadute x fermarmi ... :laugh

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciop te sei in corsa 57 biella 105?

 

yess ... :F

 

se lo dici tu gianluca, per me' va bene....... io pero' ti dico che non e' proprio cosi'.... :B:B:B digli a mauro che venga a bancare dove siamo andati io e te' che vediamo sti' 32 cavalli con un 30 ma sopratutto con quella ridicola luce di aspirazione che ce'.........non so' se hai capito bene per cosa intendo per il discorso di cambiare pistone, mica ho' detto che non va' bene il suo io, ho' detto di cambiare il pistone per altri motivi io... 8)8)8)8)8)

 

Stefano ovviamente stiamo parlando di pacco lamellare di serie ...

il pacco lamellare quattrini M1XL ha una tot sezione di passaggio a tutta apertura ... e quindi piu' di quella non passa !!!

hai delle prove certe per dimostrarne il contrario ? bancate /grafici fatti col M1XL e il 36 mm ? mmm ... non credo !

io l'ho vista la luce di aspirazione del ex cilindro di Mauropapa' e ti posso assicurare che non ha niente a che vedere con quella originale ... :RdR

io come sai monto un phb 32 mm della "seconda guerra mondiale" e l'ho montato perche' in casa avevo solo quello ma sono convinto che con un 30 mm da competizione di ultima generazione avrei sicuramente migliori prstazioni ...

(e prima o poi lo montero ... :F )

se l' M1XL montasse il pacco lamellare del M1 simile a quello rotax allora si che gli monterei un bel 38 mm ... ma poi mi ci vorrebbe un paracadute x fermarmi ... :laugh

:B

scusami gianluca, non serve che sia necessario il fatto di aver questo cilindro per avere delle prove certe di quello che dico, io sto' parlando come preparatore, conosco ben il motore px nelle sue quote fisiche, so' dove deve essere fatta la luce aspirazione su un motore a induzione diretta, cosa che nel motore px e' vincolante proprio alla fisicita' del motore stesso per cui mauro puo' avere rivoluzionato la aspirazione fin che vuole ma non come la vedo io, puo' avere fatto i fori di comunicazione sui laterali, puo' avere fatto altre cose, ma quello che intendo io va ben oltre come pensiero,ti posso dire che su quel pacco li con determinate lavorazioni ce ne' che basta e avanza anche per un 38, con i primi hiro lamellari 125 da cross era anche piu' piccolo e si viaggiava con il 36 38 senza problemi, con i minarelli 50 con un pacco simil malossi si girava con il 34, ma considera che era 50 cc ok, niente erogazione, solo on of, pero' in alto il 34 ci stava,se vuoi ho' mille esempi ancora da darti, se poi mi dici che il motore del px fare un cilindro a aspirazione diretta non sia il massimo allora ci sto', ma come lo penso io lo farei diventare di un violento che tu resti senza parole... ribadisco comunque una cosa, che le mie mani non si sono limitate solo sui motori px, motore in cui metto la mia passione giovanile e anche per divertimento,ma sono andato oltre questo motore addentrandomi anche su motori di altro genere utilizzati anche con delle grosse limitazioni regolamentari specialmente nell'aspirazione,introducendo quindi cose e tecniche che non hanno riferimenti ma che comunque rendono...con questo voglio dirti che anche se avessi il pacco rotax e un 38 il tuo rendimento motore non si discosterebbe di tanto, anzi, perche' proprio per la costrizione data dal motore, a meno che.............................. 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

piston port Mmm

con il suo pacco e i sui passaggi forse gia' con il 28 da il meglio di se

e quel che da' non e' male anzi .

sara' mica meglio lasciare il suo pistone che non si rompe quasi mai ?

te ti voglio in strada con me'..... poi vediamo intanto delle cosine insieme io e te',visto che insisti anche tu con il pistone che io ho' detto di cambiare ,ma mica ho' detto di cambiare perche' si rompe, ma perche' un preparatore vede delle cose diverse da fare con altri pistoni, se tu vedi di lasciare il suo pistone perche' non hai capacita' di preparatore, e sopratutto parli di mettere il 28 perche' da' il meglio di se' non sapendo quale puo' essere il suo meglio, allora non voglio neanche perdere piu' tempo' con te'...se vogliamo parlare come preparatori ok, se vogliamo parlare come assemblatori allora non mi interessa...

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che intendo io va ben oltre come pensiero,ti posso dire che su quel pacco li con determinate lavorazioni ce ne' che basta e avanza anche per un 38, con i primi hiro lamellari 125 da cross era anche piu' piccolo e si viaggiava con il 36 38 senza problemi, con i minarelli 50 con un pacco simil malossi si girava con il 34, ma considera che era 50 cc ok, niente erogazione, solo on of, pero' in alto il 34 ci stava,se vuoi ho' mille esempi ancora da darti, se poi mi dici che il motore del px fare un cilindro a aspirazione diretta non sia il massimo allora ci sto', ma come lo penso io lo farei diventare di un violento che tu resti senza parole...

 

appunto Stefano ... e' questo il tuo problema ... che lo pensi e' basta ... :M:M:M

 

se poi sei ancora convinto di quello che stai dicendo prenditi un M1XL lo lavori di fino come solo sai fare tu , ci sbatti sotto un bel 45 mm , ti trovi un pilotino e vieni sullo strip

lo sai che con me i discorsi stanno a zero ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che intendo io va ben oltre come pensiero,ti posso dire che su quel pacco li con determinate lavorazioni ce ne' che basta e avanza anche per un 38, con i primi hiro lamellari 125 da cross era anche piu' piccolo e si viaggiava con il 36 38 senza problemi, con i minarelli 50 con un pacco simil malossi si girava con il 34, ma considera che era 50 cc ok, niente erogazione, solo on of, pero' in alto il 34 ci stava,se vuoi ho' mille esempi ancora da darti, se poi mi dici che il motore del px fare un cilindro a aspirazione diretta non sia il massimo allora ci sto', ma come lo penso io lo farei diventare di un violento che tu resti senza parole...

 

appunto Stefano ... e' questo il tuo problema ... che lo pensi e' basta ... :M:M:M

 

se poi sei ancora convinto di quello che stai dicendo prenditi un M1XL lo lavori di fino come solo sai fare tu , ci sbatti sotto un bel 45 mm , ti trovi un pilotino e vieni sullo strip

lo sai che con me i discorsi stanno a zero ... :B

gianluca,come lo penso io intendevo come penserei di lavorare quel cilindro... non serve un 45 anche perche' mica e' stata parlata quella misura,questa sarebbe dura da far passare, ma vedo che ..........si provoca ,e sai, contro uncilindro rivisto direttamente dalla factory non so' se ce la farei.. :laugh:laugh , ma mi piacerebbe vedere se.. riesco a fare lo scherzetto di avere piu' lima degli ufficiali, ma non lo faccio per questioni di principio............o se lo faro' restera' un test a porte chiuse....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

gianluca,come lo penso io intendevo come penserei di lavorare quel cilindro... non serve un 45 anche perche' mica e' stata parlata quella misura,questa sarebbe dura da far passare, ma vedo che ..........si provoca ,e sai, contro uncilindro rivisto direttamente dalla factory non so' se ce la farei.. :laugh:laugh , ma mi piacerebbe vedere se.. riesco a fare lo scherzetto di avere piu' lima degli ufficiali, ma non lo faccio per questioni di principio............o se lo faro' restera' un test a porte chiuse....

 

veramente Stefano se ti rileggi per bene il post ... hai incominciato tu ...

un ragazzo ha chiesto un consiglio su un determinato cilindro che io conosco appena appena , ma sicuramente meglio di te !

in quanto e' gia' il secondo che monto sotto al mio proto , ho gia' fatto molte prove su strada e molte comparative ... ma che me le tengo x me !

sono stato alla "factory Quattrini" e ho visto con i miei occhi cose che tu neanche lontanamente ti puoi immaginare ...

ultimamente ti stai elevando ad un rango di onnipotenza e se qualche d'uno non la pensa come te ... allora non capisce un mattarello !!!

io ad un anno di distanza dalla mia scelta di correre x Quattrini ... non rimpiango propio niente ... ho seguito il mio istinto e come al solito ho avuto ragione !

e ti posso assicurare che il mio M1XL e' solo al 10% del suo potenziale ... il bello deve ancora venire ... :RdR

forza Stefano ... meno discorsi ... meno parole ... la tua vespa da strip e' quasi pronta ... cosa aspetti ???????????????????????????????????????

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

gianluca,come lo penso io intendevo come penserei di lavorare quel cilindro... non serve un 45 anche perche' mica e' stata parlata quella misura,questa sarebbe dura da far passare, ma vedo che ..........si provoca ,e sai, contro uncilindro rivisto direttamente dalla factory non so' se ce la farei.. :laugh:laugh , ma mi piacerebbe vedere se.. riesco a fare lo scherzetto di avere piu' lima degli ufficiali, ma non lo faccio per questioni di principio............o se lo faro' restera' un test a porte chiuse....

 

veramente Stefano se ti rileggi per bene il post ... hai incominciato tu ...

un ragazzo ha chiesto un consiglio su un determinato cilindro che io conosco appena appena , ma sicuramente meglio di te !

in quanto e' gia' il secondo che monto sotto al mio proto , ho gia' fatto molte prove su strada e molte comparative ... ma che me le tengo x me !

sono stato alla "factory Quattrini" e ho visto con i miei occhi cose che tu neanche lontanamente ti puoi immaginare ...

ultimamente ti stai elevando ad un rango di onnipotenza e se qualche d'uno non la pensa come te ... allora non capisce un mattarello !!!

io ad un anno di distanza dalla mia scelta di correre x Quattrini ... non rimpiango propio niente ... ho seguito il mio istinto e come al solito ho avuto ragione !

e ti posso assicurare che il mio M1XL e' solo al 10% del suo potenziale ... il bello deve ancora venire ... :RdR

forza Stefano ... meno discorsi ... meno parole ... la tua vespa da strip e' quasi pronta ... cosa aspetti ???????????????????????????????????????

:B

io ho' iniziato?? mah, va ben, ok, buon lavoro, se sei al 10 per cento l'hayabusa di luise e' alla tua portata...hai ancora un 90 per cento eh, mica poco sai.... 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

poi l'ultima mi piace da morire, solo una squilibrata mente lo puo' dire, 10 per cento del potenziale, non ho' risposto per stima e amicizia, e sopratutto di rispetto nei confronti di chi lo ha' detto, forse per lui puo' essere il 10 per centoperche' magari glielo dicono, forse per altri,che non hanno tanta navigazione nel mondo del motore in essere,ma a me', questa frase mi fa' tanta tenerezza, e li',torno a ripetere che ho' lasciato parlare perche' rispettoso nei suoi confronti, 10 per cento,factory,paroloneeee, cosa stanno a indicare? certo, ok, se fino a prima si usavano i pezzi di lama di scaffalatura per fare supporti e via discorrendo e' naturale che quando si va' dove si costruisce il racing, si e' abbagliati, perche' un costruttore deve stare anche in linea con l'immagine da lui creata di se' stesso, ma mica e' cosi' eh, gli specchietti per le allodole con me' mica funzionano , ci sono preparatori che lavorano in una stalla che sono unti bisunti che pero' quando ci parli ti fanno capire che la factory e' dentro la loro zucca, mica in un garage tirato a lucido,che per superare la loro incompetenza personale devono esibirsi con i mezzi e la struttura,se altro non sanno fare devono incantarti con qualkosa, a me' invece mi incantano con un'altra cosa, con la lima, che vedo distante mille km se la sanno usare

 

dedicato al mio amico Stefano alias Grey .... "sei una goccia di talento in un mare di presunzione"

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...