Vai al contenuto

Forti vibrazioni al manubrio in frenata!


Liuch_88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...

Vengo subito al dunque:ho montato il kit freno a disco nissin\scootrs sul mio px, l'ultimo tipo(disco inox e tubo in treccia)...quando freno sopra i 20km\h il manubrio trema tantissimo e non si riesce a frenare...sulla forcella c'è ancora l'ammortizzatore originale(in buone condizioni).Quale potrebbe essere il problema?il disco storto?il kit è nuovo... :-(

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere colpa dell'ammortizzatore originale :?:

ti dirò....a me è successo con una forcella hp con l'ammortizzatore andato vibrava e saltellava e non riusciva a frenare....bo prova a cambiarlo...ti consiglio gli yss eventuamente,ottimissimo rapporto qualità/prezzo :D

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho chiesto perchè mi era capitata una Vespa che aveva un problema simile al tuo, in frenata vibrava di brutto, andava a scatti, come se saltellasse. In più sentivi "pompare" sulla leva, una sensazione simile a quella che si ha in auto sul pedale del freno, quando entra in funzione l'ABS.

 

Alla fine il problema era sul mozzo dove appoggia il disco, il piano non era perfettamente in asse. E' bastato spianare per risolvere il problema.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho chiesto perchè mi era capitata una Vespa che aveva un problema simile al tuo, in frenata vibrava di brutto, andava a scatti, come se saltellasse. In più sentivi "pompare" sulla leva, una sensazione simile a quella che si ha in auto sul pedale del freno, quando entra in funzione l'ABS.

 

Alla fine il problema era sul mozzo dove appoggia il disco, il piano non era perfettamente in asse. E' bastato spianare per risolvere il problema.

Hai perfettamente ragione miniturb...il problema che è capitato a te su quella vespa può capitare anche sulle auto quando ci sono i dischi storti...avevo subito pensato alla possibilità che il disco fosse storto o che non fosse perfettamente in piano, ma a me la leva non vibra...ho fatto caso che se vado ad andature ridicole(sotto ai 20orari) e freno adagio adagio in modo che l'anteriore non affondi il problema sembra non esistere...non capisco il motivo ma penso sempre di + che il problema sia l'ammortizzatore :RC

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...