Vai al contenuto

Per gli esperti di car hi-fi!


Alessio6

Messaggi consigliati

salve ragazzi avevo intenzione di migliorare il mio impianto audio "se lo vogliamo chiamare cosi" :M ...

purtroppo sono vincolato dello stereo originale per via del navigatore e dei comandi al volante e per il fatto che tra poco dovrebbe uscire la radio digitale quindi anche se la radio originale fa schifo me la vorrei tenere ancora per un annetto..

 

per collegare un ampli voi cosa mi consigliate dato che sono sprovvisto di RCA uso uno di quei adattatori di segnale (semmai quale? phonocar?!)

 

oppure dato che me la cavo con l'elettronica mi tiro fuori la preamplificazione direttamente dallo stereo?!

grazie per le risposte!

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai le uscite a basso livello secondo me vien fuori una porcheria ad amplificare...intanto dovresti recuperare un ampli che abbia gli ingressi alto livello, dopodichè collegarci l'uscita amplificata dell'autoradio direttamente...in alternativa ci sono quei "baracchini" che ti trasformano il segnale da alto livello a basso livello...ho avuto modo di provarne uno e :WC bleah!!

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sopra: marca e modello di auto.

Lo stereo originale non è un vincolo però uno stereo aftermaket sicuamente è meglio in tutto.

Dipende poi che cosa vuoi fare a livello di impianto. Se vuoi qualcosa di qualità come può essere audison, hertz, focal eccetera, hai una certa spesa davanti a te, se invece ti interessa solo fare un Po più di "rumore" puoi ripiegare su ampli e casse economici. Certi ampli addirittura hanno anche gli ingressi di ad alto livello perciò puoi collegarti direttamente allo stereo senza baracchini vari...

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho una clio 3 ultimo modello con lo stereo base originale con il navi aimè sprovvista di RCA

il mio intento è quello di fare qualcosa che si senta bene non intendo fare gare spl.. so gia che la sorgente originale mi darà un po di problemi per quanto riguarda la fedeltà audio ma per ora pensavo di montare un kit coral monza 130mm :WC (115euro) che poi credo che passerò al posteriore e un amplificatore audio system f2 190 2 canali che ritengo versatile e potente nello stesso tempo che però non ha gli ingressi hi level..

 

farei prima comprando un adattatore (troppo facile per me) ma sono un po diffidente riguardo a quelle scatolette anche se dicono che all'interno ci sono filtri etc..

oppure avevo pensato di aprire la mia splendida sorgente e collegarmi all'ingresso dell'integrato per far uscire 4 rca...

 

voi che dite opero e risparmio 35 euro..e magari guadagno in pulizia di segnale?!? :lost:lost:lost:lost:lost

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'f2 190 lo usavo su quel sub dell'annuncio, è un gran generatore di corrente, ma come qualità per un fronte lascia non poco a desiderara, e te lo sconsiglio vivamente...a differenza del macrom che ho per il fronte anteriore, il suono era impastato e gli alti non belli limpidi...chiaramente, a te potrebbe anche piacere, ma se non hai sentito altro di meglio...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo so il bitone è una gran cosa ma...io devo fare le cose un po alla volta...

 

per quanto riguarda l'f2 190 anche io avevo pensato successivamente di fargli muovere un sub e per ora lo usavo x il fronte...ma ora che mi dici cosi mi scoraggi un po..sinceramente lo ha un mio amico ma ancora non ho avuto l'occasione di sentirlo.. ho sentito il 130 ma con delle casse schifose quindi non ho le idee chiare..mi piaceva perchè era economico e poteva essere riutilizzato per un sub..

 

ora le indecisioni sono 2.. ampli e sopratutto la preamplificazione..

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, che sia economico e piccolino quindi ci sta ovunque, niente da dire, sono i suoi punti di forza, poi sui 520Wrms che spara a ponte sui 2Ohm altrettanto, ma come fedeltà, ripeto, lascia perdere, non stare neanche a perdere tempo, c'è di moooooooooooolto meglio!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercavo per ora un ampli 2 canali 80-100 w rms a canale... a me piace lo steg K2 01 oppure avevo visto focal solid2 fso2 o Focal FPP2100 anche se non so come vanno e avevo scartato gli audison di fascia bassa....che indecisione...adesso sono in dubbio anche se farlo o meno 2 canali... :F

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho una clio 3 ultimo modello con lo stereo base originale con il navi aimè sprovvista di RCA

 

Sai il modello della radio? La sigla?

 

Le radio di serie non hanno RCA.

O hanno le uscite PRE sulla mini-iso, oppure hanno le uscite a basso livello sulla iso degli altoparlanti. In questo caso la funzione si attiva e disattiva con il computer della diagnosi.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

io cercavo per ora un ampli 2 canali 80-100 w rms a canale... a me piace lo steg K2 01 oppure avevo visto focal solid2 fso2 o Focal FPP2100 anche se non so come vanno e avevo scartato gli audison di fascia bassa....che indecisione...adesso sono in dubbio anche se farlo o meno 2 canali... :F

 

I focal non sono male ma spendendo meno puoi trovarti un bell'audison VR209.

É un forno ma come qualità, per il prezzo che lo paghi, è più che ottima!!!

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...