Vai al contenuto

parmakit sp09EVO nuovo motore


Messaggi consigliati

  • 1 month later...

salve gente,,,, son 2 settimane che lo sto carburando..guardando i dettagli ecc,,,,, finalmente oggi ho terminato e ho fatto il giretto diciamo mezzo ufficiale....

 

la mia configurqzione la ripeto:

 

sp09evo d58 scarico singolo non traversinato

marmitta thq dedicata sp09fast (fatta fare un po' piu' per la coppia sotto)

albero ets bilanciato e rivisto da vespa racing

pacco lamellare m.r.t

carter raccordati con valvola eliminata

cambio originale con campana 26/69 rms con parastrappi drt e cluster runner drt con 3 e 4 corta

carburatore 28vhst

accensione anticipo variabile parmakit

frizione m2

 

ho fatto tutto senza fretta e come colui_il_quale comanda,,,, ci vuole il suo tempo ma alla fine torna tutto...allora prima cosa devo smagrirlo sotto ho l's38 ci vorra un s35... l'anticipo e' a 24gradi a 4000 giri provato con strobo e contagiri del kart

le prime impressioni :1

allora io preferisco il motore coppioso fin da subito....non per niente mi son preso un falc d60 sara' il mio prox motore,, e sapevo che l'sp09 evo sotto non e' cosi pronto ma lo volevo troppo provare,,, le impressioni sono che appunto sotto e' un po' vuoto ok devo veder smagrendo se acquista un po'....ma comunque non ci son problemi nel tirar la 4 marcia ecc... anche leggermente giu' di coppia prende bene.... la coppia e' veramente mostruosa,,, son in rodaggio quindi non ho forzato pero' devo dire che merita,,,, poi l'espansione e' davvero fantastica.... grande nicola!! son soddisfatto di questo sp....nulla da dire,,, certo che quando prendesi fa sentir sia come rumore che come spinta,, sembra una moto... domani altro giretto piu' dettagliato e vi diro' di piu'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sto facendo un motore simile:

sp09 scarico ovale (il classico testa puffo)

stesso tuo albero di vespacing

accensione hp 1kg

valvola asportata e monto un pacco wforce

koso pwk28

25/69

m3xc

 

non l'ho ancora chiuso ma per rimediare un pò sotto voglio sbassare le fasi di almeno un paio di gradi anche per il fatto che la mia m3 dovrebbe essere per 188° (quelli dell'm1l).vai avanti con il post che sono interessato alle tue opinioni..

C)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho la tua stessa configurazione ma con SP09 Racing e il vhsb34, mi sto facendo fare la marmitte da MDM per il pk, che io non ho voluto far tagliare la paratia del bauletto..... è quasi finita.... sta montando il silenziatore sotto la pedana, non so se lo fa con scarico a dx o ci mette una curva ad U e lo fa a sx.... Sta vendo un lavoro da paura!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella.. potevi sentir anche r5nic !!! io son rimasto stra soddisfatto.... ho anche il 36 phbe da metterci ma devo prender il manicotto e il filtro,,, diciamo che comunque con un carburatore generoso sotto tira via ancora un pelino di piu'... pero' sopra ciao ciao :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, pero se al montaggio e cosi bassa, quando ammortizzi il silenziatore scende ancora,e parecchio e vedrai che ti tocca.....

no a quanto pare ci sono montati in 3 sopra a quel pk e non toccava nulla...

poi è in previsione un rialzo di un 2° silent block sull'ammo... per far entrare il vhsb34....

e li sto piu' che tranquillo...

fine ot...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragaz,,,

 

ho ho diciamo messo a punto la vespa..... non sara' al top in rodaggio e con la miscela grassa al 3% pero' anche cosi fa paura.... che non senta piu' dire che non tira la 3 e la 4 eh!!!!!!!!!! :PRR

sara' il cluster runner drt con 3 e 4 corta ma ho provato ad andar in giro tranquillo ma nessun problema,,, anzi ora sotto va molto meglio e non e' neanche cosi vuota,,,, un po' si ma mi aspettavo molto peggio,,,dovro' rivedere l'anticipo perche quel contagiri del kart e' mezzo scassato e mi sballa sicuro,,,,

 

ah ho scritto male sopra monto l's42 s40 di minimo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

di video ne avrei uno ma e' fatto alla carlona col cel,,,, si sente l'aria che fischia ecc...non rende tanto,,,

devo procurarmi una mini telecamerina.... poi comunque dato che son in rodaggio non ci tiro all'osso,,,,comunque quando prende la coppia il rumore sembra quasi stesso effetto come quando slitta la frizione con la "piccolaaaaaa" differenza che la vespa non sta ferma sul posto ma va eccome in coppia in 2marcia balla il manubrio... quando tira la 3 comincia a ballare tutta fantastica....

 

l'unica pecca e' il rumore,,,,, gia' mi era andata bene col falc,,,, con questo motore sembra una moto ho incrociato i vigili anche oggi fortuna che andavo piano e ero a freno motore :fiu

 

ps il getto del minimo mi sbaglio con l'altro vhst e' l's38 che ho su!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

ciao ecco qua ho caricato un piccolo video... e' fatto col cel un po' come potevo,,,,non e' il max,,, e' un giretto andatura tranquilla e un piccola tirata.. ma e' tanto per far vedere che non e' un motore on off ma si puo' cambiar anche non tirando le marce a canna..son ancora in rodaggio e grasso con la miscela al 3% ....

 

domenica mattina scorsa ero carico ho provato il phbe36 lasciando il collettore m.r.t di 28mm e devo dir che cio' nonostante la musica cambia,,,, vacco sembra che si mangia molto meglio le marce...... gia' col 28 per me e' molto soddisfacente,,, l'ho tirata solo una volta per bene e smagrendola a dovere e si sente.... notate il sound della mitica espansione di r5nic spettacolo C)

ovvio per noi vespisti non tanto per i pulotti :fiu

 

http://youtu.be/-qwh_AQ6N30

Modificato da wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che la camera e' sotto sopra e' che ho fissato il cel come potevo,,,,ho detto magari a loro interessa sentir il sound piu' che veder la strada.... ^_^

 

mi deve arrivar la telecamerina quella da attaccar col bioadesivo poi lo rifaro'...

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so' ma l'avevo detto che non avevo altro che il cel.... :fiu

oggi nel pomeriggio se riesco a inventar una staffa qualcosa lo faccio meglio ^_^

 

anche perche dopo lo devo tirar giu; metto su l'altro blocco che devo provarlo...... in attesa che sia pronto dalla carrozzeria lo special e il pk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite jjoppy91

ciao ragazzi ormai con il freddo alle porte iniziero' il nuovo progetto,,, ma nessuno l'ha montato ancora non ho letto le gran discussioni,,,

 

sp09evo d58 scarico singolo non traversinato

marmitta thq dedicata (fatta fare un po' piu' per la coppia sotto)

albero ets bilanciato e rivisto da vespa racing

pacco lamellare m.r.t

carter raccordati con valvola eliminata

cambio originale con campana 26/69 con parastrappi e cluster runner drt con 3 e 4 corta

carburatore 28vhst

accensione anticipo variabile parmakit

frizione m2

 

purtroppo non sento belle voci sugli sp09 noemali,,,, la maggior parte monta i traversinati vediamo se questo scarico singolo e pistone piu' grosso cambia qualcosa,,, il pistone e' praticamente identico al falc come alleggerimento ecc...

 

se anche l'sp09 evo e' come gli sp09 normali ho gia' pensato che lo vendo e mi prendo un falc 60x51-60x53 o54 :RdR tanto prima o poi lo devo fare sto gia preparando i carter ecc per farlo con calma prossimamente,,,

ciao ma dove posso trovare questo vespa racing per l'albero fammi sapere grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so' ma l'avevo detto che non avevo altro che il cel.... :fiu

oggi nel pomeriggio se riesco a inventar una staffa qualcosa lo faccio meglio ^_^

 

anche perche dopo lo devo tirar giu; metto su l'altro blocco che devo provarlo...... in attesa che sia pronto dalla carrozzeria lo special e il pk

esiste lo scotch di carta da carroziere...

quello fa i miracoli.. lo appacchi al faro. al casco, sul petto, sul pisell :PRR. ... :-D chi ne ha ne metta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se col cel'??? il pericolo che si stacca e cade non me lo gioco va.... quando arriva dall'estero la telecamerina lo faro' se sara' ancora sulla vespa quel motore... alla fine era solo per rendere partecipe io so come va :RdR

 

 

vai su member trovi vesparacing e lo contatti

Link al commento
Condividi su altri siti

se col cel'??? il pericolo che si stacca e cade non me lo gioco va.... quando arriva dall'estero la telecamerina lo faro' se sara' ancora sulla vespa quel motore... alla fine era solo per rendere partecipe io so come va :RdR

 

 

vai su member trovi vesparacing e lo contatti

:RC tu sottovaluti lo scotch da carrozziere!!!!!!

 

io l'ho fatto con iphone :1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...