Vai al contenuto

85cc montato alla buona con qualche lavoretto al cilindro...


Messaggi consigliati

ecco qua partiamo dal presupposto che quando andai a prenderlo ordinai un 75cc invece nella scatola mi son ritrovato :laugh:laugh

è uno step senza aprire il motore quindi carter non raccordati :V

85cc polini con scarico a 33mm fasi 120 180

19phbg

albero anticipato

accensione a puntine

18/67

scaled.php?server=819&filename=19872915374936803685010.jpg&res=medium

scaled.php?server=268&filename=25013115367016804477010.jpg&res=medium

scaled.php?server=232&filename=26283715374944803684210.jpg&res=medium

scaled.php?server=703&filename=28536815367044804474210.jpg&res=medium

ed ecco la chiccha

scaled.php?server=233&filename=27760515324324142079610.jpg&res=medium

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

dopo tanti giorni di assenza dal forum per problemi tecnici finalmente sono riuscito a rientrare(grazie andrea), la marmitta che per ora è solo un abbozzo di carta è stata calcolata sullo stampo della zirri silent a cui io e andrea abbiamo modificato un pò la pancia aggiungendo qualche cono, e soprattutto il collettore principale che a differenza della silent che è stampato verrà(sempre in forse) realizzato a mano saldando cono per cono fino a renderla una espansione con i controcosidetti :FIR in breve l'espansione è una copia della silent con qualche conono in più sulla pancia e con collettore artigianale non stampato...la voglia di fabbricarla si è presentata dal momento che le espansioni artigianali costano un botto se fatte fare quindi con molta umiltà proveremo a realizzarla da noi (anche se non è una cosa affatto facile) il tutto per divertirsi imparare e magari risparmiare qualcosina...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo 85cc in teoria "dovrebbe" avere fasi leggermente piu basse del classico 75cc, invece da come vedo e fasato piu alto, hai toccato tu le fasature?

tutti dicono che questi 85cc sono nati per ape, in quanto abbiano fasi basse e una bella coppia.

 

anche il 75 modello racing con la nuova testa non scherza

 

140_0053R_maxi.jpg

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

l'85 e' un bel cilindro,si puo' far girare tranquillamente come il 75 e hai circa 10cc in piu,i travasi sono un po' diversi,e dovrebbero essere tutti pari o poco scalati,il pistone sempre bombato,ma meno tondo del fratellino....controlla se la testa e' D47 o D50 che e' sempre la pecca di questi cilindri......senza stare a raccordare,basta abbassare la camicia dei travasi......buona la scelta delle fasature.....

ne ho uno in lavorazione da una vita....e' sempre su uno scaffale.....se ti interessa ti faccio vedere quanta ciccia si puo' togliere dai travasi........

Link al commento
Condividi su altri siti

e gia in produzione il nuovo 75 polini racing??? qualcuno sa dirmi il prezzo?

sul catalogo polini viene 140 eurozzi......uno sproposito!.......non so' se ci sia gia' in commercio e quanto costera'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

questo 85cc in teoria "dovrebbe" avere fasi leggermente piu basse del classico 75cc, invece da come vedo e fasato piu alto, hai toccato tu le fasature?

tutti dicono che questi 85cc sono nati per ape, in quanto abbiano fasi basse e una bella coppia.

 

anche il 75 modello racing con la nuova testa non scherza

 

no no mario ancora fasi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

l'85 e' un bel cilindro,si puo' far girare tranquillamente come il 75 e hai circa 10cc in piu,i travasi sono un po' diversi,e dovrebbero essere tutti pari o poco scalati,il pistone sempre bombato,ma meno tondo del fratellino....controlla se la testa e' D47 o D50 che e' sempre la pecca di questi cilindri......senza stare a raccordare,basta abbassare la camicia dei travasi......buona la scelta delle fasature.....

ne ho uno in lavorazione da una vita....e' sempre su uno scaffale.....se ti interessa ti faccio vedere quanta ciccia si puo' togliere dai travasi........

una foto non guasterebbe :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

don't try this at home :lol:

questo e' un cilindraccio "test" per vedere quanta ciccia c'e'.......dx e sx son diversi! NON ha mai girato.......

...qualita' delle foto... :V

col pistone circa al pmi

hpim0966u.jpg

hpim0967t.jpg

hpim0973v.jpg

hpim0969g.jpg

 

io ho esagerato hee!.....ma si puo' alleggerire di un bel po :lol: ......anche in altre maniere meno invasive

Link al commento
Condividi su altri siti

smussa per bene quei muretti tra travasi e canna per carità ! :RdR

 

basetta da 2mm? spiana di 2mm piu quello che ti serve per portare lo squish a 0.9-0.8 ..........poi misuri...in caso fosse eccessivo,ma dubito si fà presto....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

o la finalmente un altro con l'85 :D.. io sulle mie vespa ho solo 85(e 50) e van benissimo, un mulo che non si ferma mai.. l'unica pecca è la testa come il 75 :( va be xò tt sommato non è male.. fasi basse e tanta coppia-potenza.. adesso il tuo 85 polini quanto ti fa'?? configurato???

Link al commento
Condividi su altri siti

o la finalmente un altro con l'85 :D.. io sulle mie vespa ho solo 85(e 50) e van benissimo, un mulo che non si ferma mai.. l'unica pecca è la testa come il 75 :( va be xò tt sommato non è male.. fasi basse e tanta coppia-potenza.. adesso il tuo 85 polini quanto ti fa'?? configurato???
il mio non sara tanto coppioso :RdR anra tanti giri penso che sui 85 di km/h ci sarò
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...