Vai al contenuto

rubinetto benzina SIP non mi funziona


Ospite mosquito

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi..ho da poco acquistato il rubinetto a cadutamaggiorata della sip..ma..non mi funziona..o meglio se tolgo la piastrina che si collega con la manopola per girare da chiuso ad aperto la benzina scende giustamente da uno dei 3 buchini..quando vado a rimetterlo invece non scende una beneamata cippa..che cavolo puo essere? ci sono anche 2 rondelline una in plastica fina e una in ferro ondulata..non vorrei che le avessero messe sbagliate..del tipo io metto quella in plastica e poi quella in ferro sopra la piastrina perche faccia pressione e non faccia venir fuori benzina.. :ARSP:ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il tubetto per lo sfiato dell'aria toccava sopra sul serbatoio e stringendo il dado si è compressa fino ad ostruire completamente il buco della benzina..risolto togliendo nuovamente il rubinetto e tagliato di qualche cm..2-3...tutto qua :D

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il tubetto per lo sfiato dell'aria toccava sopra sul serbatoio e stringendo il dado si è compressa fino ad ostruire completamente il buco della benzina..risolto togliendo nuovamente il rubinetto e tagliato di qualche cm..2-3...tutto qua :D

 

stesso problema anche per me,risolto piegando il tubetto dello sfiato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi vorrei chiedervi che benefici si ottengono montando questo rubinetto?

Il beneficio è che puo' far passare piu' miscela in caso di graaaaaaande richiesta dal carburatore(over 34)che altrimenti rischia di rimanere a secco di botto.....

Quindi per un carburatore diciamo 34 basta l'originale? :et3

Link al commento
Condividi su altri siti

si va bene anche l'originale

tanto prima dell'uscita del rubinetto sip si utilizzava l' originale anche sui 39 quindi vedi te...

 

se lo devi cambiare è un conto, prendi quello che la differenza di prezzo è una cavolata

pero se hai già il rubinetto buono secondo me ti conviene lasciar quello

 

invece lo vedo meglio su un px abbinato ad una pompa benzina... dato che i px con elaborazioni di un certo livello son noti per svuotare velocemente la vaschetta

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io lo vado a montare con un parma e 30 di carburatore..tolto il rubinetto veccio dal seratoiio ho visto che aveva il filtro consumato orrmai e ho preso questo..secondo me la differenza sta soltanto in un affidabilità un po maggiore in quanto come detto sopra la vaschetta non tende piu a svuotarsi (una delle cause di una buona grippata)

Link al commento
Condividi su altri siti

se va cambiato rubinetto perche il vecchio ha qualche difetto io

quello Sip lo vedo ultra bene anche con carburatori piu piccoli del 34..

 

tipo noi della lambretta dal phbl 24 in su rimaniamo senza miscela.. nel senso..

+ piu quella che beve il motore che quella che butta giù il rubinetto..

io il rubinetto Sip, avessi l'originale mal funzionate, lo comprerei a occhi chiusi..

anche con un 34 lo comprerei.. non si sa mai..

 

tanto non è quella spesa a mandarmi in malora.. :laugh:laugh

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda secondo me indipendentemente dal carburatore che si monta lo consiglio..poi vedete voi, per quei 20 euro scarsi magari ne risparmiate a centinaia di un cilindro distrutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda secondo me indipendentemente dal carburatore che si monta lo consiglio..poi vedete voi, per quei 20 euro scarsi magari ne risparmiate a centinaia di un cilindro distrutto..

beh.. indipendentemente dal carburatore non è proprio cosi..

c'è anche un discorso di ammissione, e di valvola dell'ingresso della miscela nella vaschetta.. anche perchè se quella è piccola sei punto e a capo..

piuttosto che far rimanare il motore a secco in tirata e inchiodarlo.. preferisco spendere 20€ di rubinetto..

per non spenderne poi 190€ di pistone forgiato MB.. (più tutto il resto.. !!!)

 

poi ognuno è libero di inchiodare i motori come più gli piace.. :RdR:M:M:M

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io più che altro preferirei montare un grosso filtro benzina poco prima del carburatore.

Ne monto uno sul kart che contiene almeno due vaschette di VHSH piene di miscela, quindi avanti che si svuota vaschetta e filtro... :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro preferirei montare un grosso filtro benzina poco prima del carburatore.

Ne monto uno sul kart che contiene almeno due vaschette di VHSH piene di miscela, quindi avanti che si svuota vaschetta e filtro... :D

questa è un'ottima cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro preferirei montare un grosso filtro benzina poco prima del carburatore.

Ne monto uno sul kart che contiene almeno due vaschette di VHSH piene di miscela, quindi avanti che si svuota vaschetta e filtro... :D

questa è un'ottima cosa!!

e se usi questo sistema con la vespa.. e ti trovi a fare piu di quel tot di metri percorrenza a gas tutto spalancato?

finite le 2 vaschette finito il divertimento.. :laugh:laugh

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro preferirei montare un grosso filtro benzina poco prima del carburatore.

Ne monto uno sul kart che contiene almeno due vaschette di VHSH piene di miscela, quindi avanti che si svuota vaschetta e filtro... :D

questa è un'ottima cosa!!

e se usi questo sistema con la vespa.. e ti trovi a fare piu di quel tot di metri percorrenza a gas tutto spalancato?

finite le 2 vaschette finito il divertimento.. :laugh:laugh

Guarda quello che uso io è tipo questo benzina1g.jpg e credimi che per finirlo c'è ne vuole...

A meno che non ti fai 4km full gas senza chiudere mai, e allora potrebbe non bastare...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...