gRaio Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 La storia della vespa, in 10 volumi mensili. Vista la firma di chi ha curato il primo volume... si prospetta una cosa molto interessante. Non appena avremo altre news, vi terremo informati. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ SegretarioVespaWorldClub Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 Bello! Grande Aldo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 e chi è sto Aldo....ha vinto qualche mondiale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ SegretarioVespaWorldClub Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 veramente è l'amco, appassionato vespista, che appone la firma in calce al volume... B1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 Essendo un autentico appassionato, mi auguro scriva meno c....e di Frisighello e Leardo in Vespa(S)tecnica..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 Bene, w il cartaceo . Così, se dovesse far schifo... Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2011 Agosto 1 Share Inviata 2011 Agosto 1 io adoro il cartaceo, questo.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 Interessante Mi cimenterò sicuramente anche in questa raccolta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 3 Autore Share Inviata 2011 Agosto 3 W la carta! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Mad_the_mith Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 costo del singolo volume? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 Millemila euri, ma non importa. Noi spendiamo! PS: vedremo in settembre Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 Millemila euri, ma non importa. Noi spendiamo! Infatti Spendiamo milioni sulle vespe, qualche migliaio di euro per un pò di carta mica ci preoccupa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Agosto 9 Share Inviata 2011 Agosto 9 Interessante.... Non ho molta letteratura sulla Vespa, per cui vorrei iniziare a crearmela...... Sinceramente parlando, visto che sono sempre incazzato e sotto stress, queste sono le uniche letture che mi posso concedere, in quanto trattano un argomento che mi interessa sempre di più, al contrario di tutto il resto....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 Interessante, grazie per aver condiviso. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2011 Agosto 19 Share Inviata 2011 Agosto 19 costo del singolo volume? La prima uscita sarà tipo "specchio per le allodole Vespiste" e quindi sarà pregno di cose che fino a ieri non si sapevano, come ad esempio: -significato della dicitura "A" e "IT" sugli statori dei PX -il nome dell'ingegnere che ha inventato il bloccasterzo che si monta PRIMA della forcella -perchè nel GS 150 per montare la ruota anteriore bisogna prima sgonfiare la gomma -se fu idea di Paccagnini di fare lo scudetto Piaggio con le alette da montare sullo scudo piegando le alette dentro il supporto forcella, gli fu stato espressamente ordinato da Enrico Piaggio o non avevano ancora inventato la colla. -perchè solo la 98, fra tutte le Faro Basso, ha la chiappa dx smontabile -perchè, sempre nei Faro Basso, fono alla VM non avevano dotato il carter della comodissima vite scarico olio -perchè nell'impianto l'impianto elettrico di tutte le Vespe su dieci fili, per dire, otto sono di massa -perchè il tappo benzina della Vespa non sono mai stati riusciti a renderlo stagno fino a oggi -il nome dell'ingegnere che ha dotato il GS di accensione a spinterogeno e perchè l'hanno montato solo dalla VS2 e non dalla VS1 -perchè hanno abbandonato la geniale idea del manubrio in due pezzi facendolo solo per il VNB1/2 per poi rifarlo nei PX -il nome del designer che ha scelto di montare la valvola per gonfiare le gomme sul lato dx delle ruote del GS e non più comodamente sul lato sx (VS5 escluso) -perchè le valvole dei carter motore PX hanno quelle orribili trapanate -perchè nel VS1 la marma si monta nel cilindro con la fascetta (come in tutte le Vespe Large (T5 ESCLUSA) mentre nel VS2/3/4/5 hanno adottato la ghiera che fa in modo che sfiati a tutto andare e lo faranno pagare "dù soldi", le uscite successive saranno le solite cose note e arcinote e le faranno pagare "l'iradiddio". Al solito. Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosimo zirri Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 si potrebbe sapere il prezzo preciso di questa volume???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 22 Autore Share Inviata 2011 Agosto 22 costo del singolo volume? La prima uscita sarà tipo "specchio per le allodole Vespiste" e quindi sarà pregno di cose che fino a ieri non si sapevano, come ad esempio: -significato della dicitura "A" e "IT" sugli statori dei PX -il nome dell'ingegnere che ha inventato il bloccasterzo che si monta PRIMA della forcella -perchè nel GS 150 per montare la ruota anteriore bisogna prima sgonfiare la gomma -se fu idea di Paccagnini di fare lo scudetto Piaggio con le alette da montare sullo scudo piegando le alette dentro il supporto forcella, gli fu stato espressamente ordinato da Enrico Piaggio o non avevano ancora inventato la colla. -perchè solo la 98, fra tutte le Faro Basso, ha la chiappa dx smontabile -perchè, sempre nei Faro Basso, fono alla VM non avevano dotato il carter della comodissima vite scarico olio -perchè nell'impianto l'impianto elettrico di tutte le Vespe su dieci fili, per dire, otto sono di massa -perchè il tappo benzina della Vespa non sono mai stati riusciti a renderlo stagno fino a oggi -il nome dell'ingegnere che ha dotato il GS di accensione a spinterogeno e perchè l'hanno montato solo dalla VS2 e non dalla VS1 -perchè hanno abbandonato la geniale idea del manubrio in due pezzi facendolo solo per il VNB1/2 per poi rifarlo nei PX -il nome del designer che ha scelto di montare la valvola per gonfiare le gomme sul lato dx delle ruote del GS e non più comodamente sul lato sx (VS5 escluso) -perchè le valvole dei carter motore PX hanno quelle orribili trapanate -perchè nel VS1 la marma si monta nel cilindro con la fascetta (come in tutte le Vespe Large (T5 ESCLUSA) mentre nel VS2/3/4/5 hanno adottato la ghiera che fa in modo che sfiati a tutto andare e lo faranno pagare "dù soldi", le uscite successive saranno le solite cose note e arcinote e le faranno pagare "l'iradiddio". Al solito. tu non ce la racconti tutta... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2011 Agosto 22 Share Inviata 2011 Agosto 22 In che senso? Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 22 Autore Share Inviata 2011 Agosto 22 che ultimamente stai restaurando troppi GS Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2011 Agosto 22 Share Inviata 2011 Agosto 22 Già....dolce condanna.... Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 30 Autore Share Inviata 2011 Agosto 30 -29gg Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zak61 Inviata 2011 Settembre 4 Share Inviata 2011 Settembre 4 Su Motociclismo d'Epoca agosto-settembre a pag. 29 è annunciato anche il prezzo: € 5,90 e non dice "prezzo della prima uscita" ... vedremo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Settembre 8 Autore Share Inviata 2011 Settembre 8 beh, non sarebbe assolutamente male! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Settembre 27 Autore Share Inviata 2011 Settembre 27 In edicola da domani il primo fascicolo de "Motociclismo racconta il mito Vespa, la 98" Carissimi Amici è con vero piacere che Vi anticipo la copertina del primo fascicolo della collezione targata Edisport Editoriale: Motociclismo racconta il mito Vespa che da domani sarà nelle migliori edicole italiane. L'opera nasce dall'esigenza manifestata alla redazione da parte degli appassionati che hanno voluto che Motociclismo (la prima rivista al mondo dedicata alle moto ed ai veicoli motorizzati a due ruote in edicola fin dal 1914) raccontasse con il consueto rigore e con il supporto del più importante archivio dedicato al mondo, l'epopea della Vespa, un mito del nostro tempo. A curare l'opera uno dei più preziosi collaboratori di Motociclismo, Aldo Benardelli grande giornalista e profondo conoscitore della Vespa, con il concreto contributo di Carlo Perelli edAlberto Pasi. La collana si compone di 10 fascicoli dedicati ciascuno ai 10 modelli più significativi del veicolo Piaggio che ha cambiato il mondo delle due ruote motorizzate. Il primo dei fascicoli che compongono la collana è dedicato alla prima Vespa apparsa sul mercato nella primavera del 1946, la Vespa 98. A breve pubblicheremo la lista di tutti i titoli successivi che usciranno ogni fine mese fino alla prossima estate. Ad impreziosire tutti i fascicoli della collana in regalo un poster, 50 x 70. In questo primo numero il soggetto è dedicato al parcheggio della 98, nata senza cavalletto. L'opera, completa di fascicolo e poster, è in vendita nelle migliori edicole italiane a 5,90€ Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 Sono passato in edicola per ritirare la mia copia che ho prenotato già da settimane, ma non è ancora ariivato Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.