Vai al contenuto

Motociclismo racconta il mito VESPA


gRaio

Messaggi consigliati

La storia della vespa, in 10 volumi mensili.

Vista la firma di chi ha curato il primo volume... si prospetta una cosa molto interessante.

 

EDISP.jpg

 

Non appena avremo altre news, vi terremo informati.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

W la carta!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Millemila euri, ma non importa. Noi spendiamo!

 

PS: vedremo in settembre

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Millemila euri, ma non importa. Noi spendiamo!

Infatti :laugh

Spendiamo milioni sulle vespe, qualche migliaio di euro per un pò di carta mica ci preoccupa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Interessante....

 

Non ho molta letteratura sulla Vespa, per cui vorrei iniziare a crearmela......

 

Sinceramente parlando, visto che sono sempre incazzato e sotto stress, queste sono le uniche letture che mi posso concedere, in quanto trattano

un argomento che mi interessa sempre di più, al contrario di tutto il resto....... ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

costo del singolo volume?

 

 

La prima uscita sarà tipo "specchio per le allodole Vespiste" e quindi sarà pregno di cose che fino a ieri

non si sapevano, come ad esempio:

 

-significato della dicitura "A" e "IT" sugli statori dei PX

-il nome dell'ingegnere che ha inventato il bloccasterzo che si monta PRIMA della forcella

-perchè nel GS 150 per montare la ruota anteriore bisogna prima sgonfiare la gomma

-se fu idea di Paccagnini di fare lo scudetto Piaggio con le alette da montare sullo scudo piegando le alette dentro il

supporto forcella, gli fu stato espressamente ordinato da Enrico Piaggio o non avevano ancora inventato la colla.

-perchè solo la 98, fra tutte le Faro Basso, ha la chiappa dx smontabile

-perchè, sempre nei Faro Basso, fono alla VM non avevano dotato il carter della comodissima vite scarico olio

-perchè nell'impianto l'impianto elettrico di tutte le Vespe su dieci fili, per dire, otto sono di massa

-perchè il tappo benzina della Vespa non sono mai stati riusciti a renderlo stagno fino a oggi

-il nome dell'ingegnere che ha dotato il GS di accensione a spinterogeno e perchè l'hanno montato solo dalla VS2 e non dalla VS1

-perchè hanno abbandonato la geniale idea del manubrio in due pezzi facendolo solo per il VNB1/2 per poi rifarlo nei PX

-il nome del designer che ha scelto di montare la valvola per gonfiare le gomme sul lato dx delle ruote del GS e non più comodamente sul lato sx (VS5 escluso)

-perchè le valvole dei carter motore PX hanno quelle orribili trapanate

-perchè nel VS1 la marma si monta nel cilindro con la fascetta (come in tutte le Vespe Large (T5 ESCLUSA) mentre nel VS2/3/4/5 hanno adottato la ghiera

che fa in modo che sfiati a tutto andare

 

e lo faranno pagare "dù soldi", le uscite successive saranno le solite cose note e arcinote e le faranno pagare "l'iradiddio". Al solito.

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

costo del singolo volume?

 

 

La prima uscita sarà tipo "specchio per le allodole Vespiste" e quindi sarà pregno di cose che fino a ieri

non si sapevano, come ad esempio:

 

-significato della dicitura "A" e "IT" sugli statori dei PX

-il nome dell'ingegnere che ha inventato il bloccasterzo che si monta PRIMA della forcella

-perchè nel GS 150 per montare la ruota anteriore bisogna prima sgonfiare la gomma

-se fu idea di Paccagnini di fare lo scudetto Piaggio con le alette da montare sullo scudo piegando le alette dentro il

supporto forcella, gli fu stato espressamente ordinato da Enrico Piaggio o non avevano ancora inventato la colla.

-perchè solo la 98, fra tutte le Faro Basso, ha la chiappa dx smontabile

-perchè, sempre nei Faro Basso, fono alla VM non avevano dotato il carter della comodissima vite scarico olio

-perchè nell'impianto l'impianto elettrico di tutte le Vespe su dieci fili, per dire, otto sono di massa

-perchè il tappo benzina della Vespa non sono mai stati riusciti a renderlo stagno fino a oggi

-il nome dell'ingegnere che ha dotato il GS di accensione a spinterogeno e perchè l'hanno montato solo dalla VS2 e non dalla VS1

-perchè hanno abbandonato la geniale idea del manubrio in due pezzi facendolo solo per il VNB1/2 per poi rifarlo nei PX

-il nome del designer che ha scelto di montare la valvola per gonfiare le gomme sul lato dx delle ruote del GS e non più comodamente sul lato sx (VS5 escluso)

-perchè le valvole dei carter motore PX hanno quelle orribili trapanate

-perchè nel VS1 la marma si monta nel cilindro con la fascetta (come in tutte le Vespe Large (T5 ESCLUSA) mentre nel VS2/3/4/5 hanno adottato la ghiera

che fa in modo che sfiati a tutto andare

 

e lo faranno pagare "dù soldi", le uscite successive saranno le solite cose note e arcinote e le faranno pagare "l'iradiddio". Al solito.

 

tu non ce la racconti tutta...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

che ultimamente stai restaurando troppi GS ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

-29gg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non sarebbe assolutamente male!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In edicola da domani il primo fascicolo de "Motociclismo racconta il mito Vespa, la 98" 

 

Carissimi Amici 

 

è con vero piacere che Vi anticipo la copertina del primo fascicolo della collezione targata Edisport Editoriale: Motociclismo racconta il mito Vespa che da domani sarà nelle migliori edicole italiane. 

L'opera nasce dall'esigenza manifestata alla redazione da parte degli appassionati che hanno voluto che Motociclismo (la prima rivista al mondo dedicata alle moto ed ai veicoli motorizzati a due ruote in edicola fin dal 1914) raccontasse con il consueto rigore e con il supporto del più importante archivio dedicato al mondo, l'epopea della Vespa, un mito del nostro tempo. 

 

A curare l'opera uno dei più preziosi collaboratori di Motociclismo, Aldo Benardelli grande giornalista e profondo conoscitore della Vespa, con il concreto contributo di Carlo Perelli edAlberto Pasi. 

 

La collana si compone di 10 fascicoli dedicati ciascuno ai 10 modelli più significativi del veicolo Piaggio che ha cambiato il mondo delle due ruote motorizzate. Il primo dei  fascicoli che compongono la collana è dedicato alla prima Vespa apparsa sul mercato nella primavera del 1946, la Vespa 98.

A breve pubblicheremo la lista di tutti i titoli successivi che usciranno ogni fine mese fino alla prossima estate. 

 

Ad impreziosire tutti i fascicoli della collana in regalo un poster, 50 x 70.

In questo primo numero il soggetto è dedicato al parcheggio della 98, nata senza cavalletto. 

 

L'opera, completa di fascicolo e poster, è in vendita nelle migliori edicole italiane a 5,90€ 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...