Vai al contenuto

px da passeggio


Ospite albert1

Messaggi consigliati

ciao a tutti.... allora io ho un px 125 e con 177 polini con corsa 60, frizione rinforzata carburatore 20 maggiorato e con be6 e getto 112 marmita sito plus..... ma pultroppo l'ho distrutto... la vite del filtro non so come è andatata nel carburatore e nel carter...

 

 

dunque ho trovato un altro blocco da sistemare e volevo configurarlo così:

 

177 dr

sito plus

frizione rinforzata

si 24

 

 

cosa ne dite??? non mi interessa avere prestazioni da gt, solo un po' di coppia in più

Link al commento
Condividi su altri siti

i rapporti del 200 no?se no sei sempre imballato col motore

 

 

dici????

 

come era cconfigurata prima andava bene....

anche se fa 90 kmh non mi interessa, è solo per avere un po' di forza in più....

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore vecchio è elettronico mentre quello nuovo è a puntine portato a elettronico

 

in teoria vorrei portare tutto l'interno dei carter vecchi in quelli nuovi... apparte l'albero che lascio quello originale

 

gli ingranaggi non ho idea di cosa siano, perchè non l'ho fatto io quel motore, ma dando un occhio al volo senza smontarli sembrerebbero originali, dite che soffra molto??? un amico mio ha un 150 con 177 polini, sito plus, albero anticipato e biella a coltello lucida, aspirazione allungata, si 24 e mi sembra che vada più che bene, non soffre... e anche il motore che avevo prima mi sembrava molto tranquillo e non lo sentivo che sforzava....

 

c'è tanta differenza con quegli ingranaggi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la primaria originale con pignone da 20 denti mettendo quello da 22 allunghi i rapporti di circa un 3%

 

 

ok va bene... allora provvederò a recuperare un 22 denti....

 

 

per la termica??? volevo montare un 177 dr.... lo monto così da scatola o devo farci altre modifiche per farlo durare di più??? oltre a mettere la testa polini???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DR è talmente lasco da essere al limite dello scampanamento... Non saprei cosa fare per farlo durare di più :-D

 

 

:conf

 

e il 175 pinasco in alluminio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei una sistematina ai booster e un'allargatina lieve lieve allo scarico.

Giusto perchè i booster di serie sono due fori fatti col trapano o quasi... ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DR è talmente lasco da essere al limite dello scampanamento... Non saprei cosa fare per farlo durare di più :-D

 

Purtroppo non tutti sono così... un'amico lo ha preso evidentemente bello stretto perchè i primi 500km sono stati tutt'un inchiodata. :WA

 

ora però va da colui_il_quale! :1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi??? che cilindro mi consigliate??? visto che la vespa la uso solo d'estate... e non faccio tanta strada.... ma voglio avere un po' di coppia in più e stare sicuro....

 

perchè il ghisa se grippo posso rettificare ma pesa e scalda di più e l'alluminio pesa meno e dissipa meglio il calore... ma se grippo il cestino è la sua fine....

 

non voglio spendere un patrimonio... ma il giusto per avere un buon motore senza avere 97cv.... un motore turistico molto blando... un motore da scampagnate!!!! :RdR

 

polini??? lo montano tutti ma bisogna rifare i carter

dr??? tante opinioni contrastanti

pinasco in alluminio??? boh...

 

altre ipotesi e consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto da un bel pò il DR. Ci ho fatto letteralmente la guerra, dal farmi strade polverose in salita, carico come un mulo in due, sotto il sole cocente siculo a manetta, al farmi 40km di autostrada tutti full gas, e fin'ora non posso che parlarne ottimamente come affidabilità.

Le prestazioni non sono eccezionali (anche se il mio non è niente male), ma comunque va abbastanza più di un 150, con una bella coppia e qualche giro in più.

 

Insomma per i 70 euro che costa è un signor cilindro.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

altre ipotesi e consigli???

 

a me viene in mente un bel pinasco 177 alluminio...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

polini??? lo montano tutti ma bisogna rifare i carter

 

Lavorare i carter con il Polini non è mica obbligatorio. Io l'ho usato 2 anni montato p&p adeguando solo il getto max ed è sempre andato benissimo, e nonostante i miei maltrattamenti, mai una grippata o scaldata.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto in altro post,col pinasco,si 20/20 coi getti del 116,2 miei amici ci han fatto la tre mari,da roma ,andata e ritorno,piu di 2500 km e nessun problema,e ono due che il gas lo danno con due mani...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei molto tentato di prendere il pinasco in allumunio... me lo consigliate??? dura???? sarò anche bauchetto ma io ho una paura enorme di grippare....

 

sento che pochi montano il pinasco e la maggior parte della gente monta il polini anche se sento che va molto bene quest'ultimo sento anche che tanti grippano a pochi chilometri

 

 

ormai non so cosa fare.. mi serve un cilindro perchè in questo momento ho solo i carter e non ho niente da metterci su, ma volevo fare una cosa sicura che dura una vita senza aver paura di andare in giro... e le prestazioni non mi interessano

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che senti tu parlano dei pinasco ghisa, che inizialmente erano un pelino stretti

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che senti tu parlano dei pinasco ghisa, che inizialmente erano un pelino stretti

 

 

ma allora se io prendo il pinasco in alluminio e raccordo i travasi, albero anticipato e valvola lavorata, si24/24e e sito plus viaggio tranquillo???

 

come affidabilità qual'è il meglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che senti tu parlano dei pinasco ghisa, che inizialmente erano un pelino stretti

 

 

ma allora se io prendo il pinasco in alluminio e raccordo i travasi, albero anticipato e valvola lavorata, si24/24e e sito plus viaggio tranquillo???

 

come affidabilità qual'è il meglio???

 

 

up

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere anche un cilindro con 1mm di tolleranza, ma se lo monti alla caxxo o vai in giro scarburato grippi lo stesso.

 

Se non monti componenti esasperati l'affidabilità di un motore è data dal montaggio e dalla messa a punto, non da quello che compri. Per le strade girano cilindri Polini con 40.000Km fatti tutti a manetta senza neanche una scaldata ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere anche un cilindro con 1mm di tolleranza, ma se lo monti alla caxxo o vai in giro scarburato grippi lo stesso.

 

Se non monti componenti esasperati l'affidabilità di un motore è data dal montaggio e dalla messa a punto, non da quello che compri. Per le strade girano cilindri Polini con 40.000Km fatti tutti a manetta senza neanche una scaldata ...

 

 

so come si monta un motore...... non sono così sprovveduto.....

 

 

io voglio sapere solo, tra tutti i gt che ci sono in commercio per px, qual'è quello fatto meglio, quello meno "delicato", quello che vale i soldi che costa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non posso risponderti, sarei tacciato di partigianeria.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...