+ Canaja Inviata 2011 Luglio 15 Share Inviata 2011 Luglio 15 buongiorno ! allora ho montato un dr senza modifiche al px di mio papà (adeguata la carburazione max 108 Be3 e minimo da 48). Adesso dato che dovrò aprire il motore al altro px che ho per revisionarlo pensavo di completare l'elaborazione facendo i travasi e adeguanto la fasatura di apirazione. Se ho ben capito una fase standard ideale sarebbe di 120° di anticipo e 60° di ritardo, è ottenibile lavorando in lunghezza la valvola? senza toccare l'albero? perchè la parte dove comincia l'anticipo è molto vicina allo spinotto del albero e avrei paura di indebolire quella zona. Poi pensavo al cilindro, ho notato che i travasi di base sono tali e quali agli originali, ma che se si elimina lo scalino si ottiene una buona apertura, ma se levo lo "strozzo" avrei ancora un buon piano di appoggio? La marmitta sarà il padellino originale (credo completamente vuoto dato che lo scaldato con la fiamma ossidrica fino a farlo diventare rosso e sono uscite gran pezzi di retine metalliche e metallo fuso dal beccuccio). il carburatre sarà l'originale 20 20 per ora. Se riesco posto un pò di foto del cilindro per farvi capire Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Luglio 15 Autore Share Inviata 2011 Luglio 15 ecco le foto http://imageshack.us/g/268/dscn7858s.jpg/ Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Luglio 15 Share Inviata 2011 Luglio 15 se la trovi metti la testa del Polini 177 Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 15 Share Inviata 2011 Luglio 15 la lavorazione base del Dr è aprire i travasi alla base come il polini e mettere una testa polini ( o abbassare la sua di un buon mm o più ) vedi come cambia Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Luglio 15 Autore Share Inviata 2011 Luglio 15 va bene avevo pensato pure io della testa, originale ha uno squish di 3 mm quasi. penso che sarebbe giusto portarla a 1,5 mm più o meno... Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 15 Share Inviata 2011 Luglio 15 Tempo perso.......lascia perdere a rilavorarlo.......montalo di scatola e goditelo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 Tempo perso.......lascia perdere a rilavorarlo.......montalo di scatola e goditelo. tempo perso perchè? la diffrenza con o senza lavori si sente e anche tanto... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2011 Luglio 19 Share Inviata 2011 Luglio 19 Canaja prova acontattare arcobalenoevo lui ha fatto assieme a matteo un bel lavoro sul dr poi ra l'altro siamo anche vicini e dalle parti di gruaro ci sono belle cose da vedere e buone cose da bere. mandi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 he he he.... il lavoro sul DR torna sempre utile... tempo ce ne vuole... ma poi .... viewtopic.php?f=6&t=43996&hilit=dr+second+chance Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Luglio 23 Autore Share Inviata 2011 Luglio 23 Grazie per la segnalazione prenderò spunto da li... Lo scarico lo tocco? pensavo di allargarlo di 1 mm per lato, ora sono 40mm cordali. Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Luglio 24 Autore Share Inviata 2011 Luglio 24 Seguendo la guarnizione del polini 6 travasi trovata in guide, ho segnato i trvasi di base, che se non sbaglio tra dr e polini dovrebbero essere uguali giusto? per la testa dato che mio nonno era fabbro avrei a disposizione un tornio, solo che lo so usare solo per cazzatine, avete dei consigli? devo fare una maschera per acchiappare la testa? http://imageshack.us/g/807/dscn7883.jpg/ Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 Hum .. mi sa che i travasi del DR sono più simili ai travasi del GT originale che non a quelli del Polini ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Luglio 25 Autore Share Inviata 2011 Luglio 25 si originali sono tali e qwuali al 125 piaggio, ma sotto si vede che sono tappati, che uno strato di ghisa che li chiude, che andrebbe limato via. per la testa vete dei consigli su come spianarla? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 montala e misura lo squishhhhhhhhh dovrebbe essere sui 3 mm.. portalo a 1.5 mm Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Luglio 25 Autore Share Inviata 2011 Luglio 25 lo squish lo ho già misurato sul px di mio papà perchè abbiamo messo un dr comprato insieme a questo e misurava 3 mm o poco meno 2,9. però andrebbe rimisurato, perche i carter miei sono vnl3 a denti piccoli, quindi forse sono differenti. Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Agosto 7 Autore Share Inviata 2011 Agosto 7 allora ho allargato i travasi al cilindro, ho raccordato i carter solo che non ho scavato più di tanto perchè avevo paura di bucare. poi ho misurato le fasi del albero e sono 40° di ritardo e 115° di anticipo. il proprietario precedente lo ha anticipato, e ha messo un cambio a denti grossi. dopo carico le foto Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Agosto 8 Autore Share Inviata 2011 Agosto 8 ecco le foto http://imageshack.us/g/691/dscn7895e.jpg/ i travasi sul carter non sono proprio simmetrici al 100% perchè quello lato frizione non l'ho scavato più di tanto perche dato l'esiguo materiale disponibile avevo paura di bucare e di indebolire troppo l carter. poi l'albero secondo voi è stato anticipato bene da quello che aveva la vespa prima? ora ad anticipo sono a 115, volevo ortarlo a 120°, pero non toccherei l'albero, preferirei allungare la valvola verso l'ammortizzatore di 1mm giusto per recuperare quei 5 gradi. stessa cosa vale per il ritardo ora sono circa 40°, quindi dovrei tagliare l'albero di circa 20mm o sbaglio?? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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