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sp09 :-( morto sull apri e chiudi!!!!! help!!!!!


Ospite rotax89

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per il momento è questo!!!! e adesso tira....poi a fine stagione spedisco tutto a parma.....monto colletore mrt,30 vhsh, albero a spalle piene.....una messa a punto da persone competenti che fanno il vpi....non da chiacchieroni da forum...poi vediamo chi paga la pizza!!!!!!!!!! poi io abito in collina e non mi sere una vespa che faccia 130 km orari...ne voglio una che si alzi ogni cambiata.....cattiva sin prima dei 7000!!! :-)

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per il momento è questo!!!! e adesso tira....poi a fine stagione spedisco tutto a parma.....monto colletore mrt,30 vhsh, albero a spalle piene.....una messa a punto da persone competenti che fanno il vpi....non da chiacchieroni da forum...poi vediamo chi paga la pizza!!!!!!!!!! poi io abito in collina e non mi sere una vespa che faccia 130 km orari...ne voglio una che si alzi ogni cambiata.....cattiva sin prima dei 7000!!! :-)

secondo me te l ha detto perchè sembra una cosa un pò strana avere una rapporto cosi corto su un 57x51...

OOOOOOOOOH SEXY!

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per il momento è questo!!!! e adesso tira....poi a fine stagione spedisco tutto a parma.....monto colletore mrt,30 vhsh, albero a spalle piene.....una messa a punto da persone competenti che fanno il vpi....non da chiacchieroni da forum...poi vediamo chi paga la pizza!!!!!!!!!! poi io abito in collina e non mi sere una vespa che faccia 130 km orari...ne voglio una che si alzi ogni cambiata.....cattiva sin prima dei 7000!!! :-)

visto che noi siamo dei chiaccheroni da forum, perchè hai chiesto aiuto a noi ?

noi chiaccheroni da forum i motori li facciamo andare, chi più chi meno, ma un sp che non tira una 24dd non ne avevo ancora sentiti ;-)

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rotax89 ha scritto:per il momento è questo!!!! e adesso tira....poi a fine stagione spedisco tutto a parma.....monto colletore mrt,30 vhsh, albero a spalle piene.....una messa a punto da persone competenti che fanno il vpi....non da chiacchieroni da forum...poi vediamo chi paga la pizza!!!!!!!!!! poi io abito in collina e non mi sere una vespa che faccia 130 km orari...ne voglio una che si alzi ogni cambiata.....cattiva sin prima dei 7000!!! :-)

 

 

visto che noi siamo dei chiaccheroni da forum, perchè hai chiesto aiuto a noi ?

noi chiaccheroni da forum i motori li facciamo andare, chi più chi meno, ma un sp che non tira una 24dd non ne avevo ancora sentiti ;-)

C)C)

Bè, se è la stessa persona che ha preparato il Parma del mio paese meglio lasciare stare....

comunque la gente quella che è sicura di sè, oltre a chiaccherare posta i video e se poi ancora non si è contenti è disponibilissimo al confronto.

Cico80

 

-58-

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se vuoi un motere cattivo ben prima dei 7000 giri hai sbagliato cilindro. comunque il mio entra in coppia a 6500 giri e in quarta (24/69 e 21/49) riprende gia da 5000 giri e tira tutte le marce oltre gli 11000 giri, penso sia un buon risultato. ci son voluti più di 2000 km per fare una messa a punto "definitiva" (non lo è mai). una volta scelta la configurazione devi trovare uno step di base, e da lì una prova alla volta cerchi di migliorarlo. nel mio ho provato 3 carburatori e con il vhsh tre valvole una decina di spilli e tre polverizzatori, ho provato due tipi di pacco lamellare, tre misure di squish, due pesi di volano e due tipi di accensione con una marea di regolazioni di anticipo con la centralina a 8 mappature, due pignoni della primaria e due tipi di terza marcia, tutto questo in sei mesi passando da una temperatura di 5° a una di 35°. insomma ci vuole tanta passione.

nel tuo caso cerca di fare un anticipo-ritardo adeguato, e una messa a punto generale di tutto il resto, poi vedrai che dovrai allungarlo.

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il pignone da 22 volevo metterlo sulla 24/72 del mio 102 rifasato :lol::lol:

 

la soluzione al tuo problema non è accorciare le marce!

un c.51 che non tira la 24/72 è tragica come situazione..........se la tira il mio 102 fasato 130-190......quel motore con 8mm di corsa in piu dovrebbe far fuoco e fiamme per terra....................... :FIR

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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EEEEEEEEEEEEEEE CICO!!!!!!!!!!!!!! MA CHE PROBLEMA HAI????? io volevo un parere non un aiuto,,perchè teoricamnte zirri,lauro e scauri vi fanno una sega...poi pero' bisogna vedere i fatti!!! e soprautto quanto sei capace a tirare...... io vengo dagli zip.....quindi sulle vespe alzo le mani..e con le poche prove che ho fatto.....si migliora volta per volta.....poi vediamo a che punto riesco ad arrivare!!!! poi roma non si è fatta con un giorno...e sinceramente con questo caldo preferisco andare in giro con la vespa ...anziche scolare di sudore in officina facendo prove frettolose...ho tutto questo ineverno..con il fresco!!!! ne riparliamo l'anno prossimo....!!!!!!

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lo ripeto per l'ultima volta...poi chi vuole capisce..il mio motore tira benissimo la 24/72...ma in piano su una pista starebbe sempre in coppia...invece dove abito io sono tutte curve su un paesaggio collinare pieno di sali e scendi...quindi sara' per il setting sbagliato...pero' cosi non mi serve a niente...perchè per entrare in coppia ci mette troppo ...e poi quando iniza a tirare.....devo staccare perchè mi finisce la strada...quindi mi serve un setting coppio che tira le marce una dietro l'altra.....poi io con la mia vespa monto sia dietro che avanti lu dunlop tt 92 gp da 3.50 e in confronto alla gommina della vespa ci sono piu di 40 cm di differenza sulla circonferenza....con la gommetta della vespa originale da 3 ...se tiro prima e seconda ...faccio il giro e mi rimetto dritto...pero' come dicono i signori "la mia vespa tira come un 250 a miscela" si panta a 100km/h invece cosi io per il momento mi accontento di un tiro come una moto da cross...prota sul gas..e con i suoi 115/120 effettivi ....a 1000 giri con phbh 24!!!!!

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EEEEEEEEEEEEEEE CICO!!!!!!!!!!!!!! MA CHE PROBLEMA HAI????? io volevo un parere non unaiuto ,,perchè teoricamnte zirri,lauro e scauri vi fanno una sega...poi pero' bisogna vedere i fatti!!! e soprautto quanto sei capace a tirare....

Senti, Io non sono nessuno... tu hai fatto un post ( sp09 :-( morto sull apri e chiudi!!!!! help!!!!!) in cui specifichi AIUTO (dalle mie pardi e non solo... help significa aiuto quindi ti consiglio di rivedre il tuo post) e Io, conoscendo il Gt in questione mi sono sentito di darti una mano,ma evidentemente mi hai frainteso...

comunque Io non ho disogno di farmi fare le pippe da nessuno...ho di meglio delle persone che hai menzionato (è educazione, non menzionare persone che non sanno di questo post,ed è giusto non mettere di mezzo persone che non sono in grado di rispondere...propio perchè non si mettono in discussione per così poco)

 

A breve vi mostro la mia bancata da umile utente del Forum.. ;-)

Cico80

 

-58-

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si be le tt 92 gp quelle(trofeo malossi)le monto anch'io e siccome mi hanno fatto un po bestemmiare per montarle so bene la differenza che c'è tra quelle originali vespa.sono solo un po piu larghe ma sul diametro esterno ci saranno al max 2 cm in piu.

quando ti ho detto che secondo me sp la 27/69 la tirava tu mi hai detto che su questo forum c'è tanta gente che se ne esce a pesco con una "prosopopea" e magari ha un 102 che piscia olio...sei libero di pensare quello che vuoi,saremo chiaccheroni da forum,intanto tu hai un motore da 30 cv che è morto sull'apri e chiudi con una 24/72,però va be tu stai in collina.

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comunque collina o no la 24/72 dovrebbe risultare molto corta........sul piano 27-69 e quarta ravvicinata.......

ti ripeto il ragazzo che conosco che montava l'sp abita proprio in territorio collinare.......molti tornanti e salitone....maaaaaa mattarello se andava e con la 22/63............dacci dentro appena puoi che ne puoi tirar fuori ben di piu :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ragazzi qua tra vari fraintendimenti si accende la discussione!!!! ma tu " cico" non sai che la mia sparata sul forum è stata dovuta ad un paio di personaggi membri..... che prima che io iniziassi ad alzare la voce mandavano via posta privata messaggi demenziali come del resto loro!!!!!.e a questo punto mi sono sentito un po aggredito da chi è membro da diverso tempo di et3.....contrariamente a me che sto al primo post!!!!!

e c'avro pure un sp con la 24 che dorme..ma non mi faccio di certo prendere per il culo da qualche povero sfigato...che anziche avere una vespa che tiri...rompe il mattarello su un forum!!!!poi cico io ho fatto solo un paragone con il tempio della vespa...non ho tirato in ballo nessuno!!!!! a selettra fai piano piano perchè gia che sparti queste cazzate che un sp ha 30 cv...gia la rocconta lunga su di te..come una 27/69 da scalata di montagana!!!...

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con quei rapporti, c'è sicuramente qualcosa che non va da qualche parte.

un sp 09 ben fatto tira bene anche la 27dd sia in pianura che leggera salita.

non so come lavori la marmitta di barone con i carburatori piccoli (lui usava il 38 nel suo sp 2010),

ma con 24-72 e quarta zirri dovresti mettere 4 marce in massimo 250 metri

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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selettra fai il bravo!!!!! stavo pensando di chiamare te per raggiungere il setting che mi cambi spaventosamente la vespa.......ti pago non voglio niente a regalo!!!!! fa chian chian!!!!

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madonna ragazzi dai.... questa discussione sta degenerando...

 

rotax89 ha un problema col motore.. noi siamo qui per aiutarlo, e credo che il nostro aiuto sia stato dato...

anche a me sembra strano che non tiri la 24\72, ma se non la tira che ci possiamo fare??? ce la tagliamo??? dai....

 

il motore e suo e puo metterci anche la 14\69, noi il nostro contributo credo che l'abbiamo dato.... scusate l'intervento anche se centro poco o nulla in questa discussione.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

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il problema piu grande in questa discussione è stato che.... indubbiamente a me girano le p.a.l.l.e. per il mio motore,,,,in secondo sei io e cico abbiamo avuto a che dire....è una cosa tra me e lui....invece altre persone anziche rispettare la morale di questo forum...sono buone so a rompere il c.a.z.z.o. anzichè dare consigli con i piedi per terra !!!!! siamo arrivati come ripeto alla posta privata (prima dell' infucarsi del post)!!

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rotax controlla l'rc e lo squish. anche se hai messo la guarnizione più fine ,l'unico modo per avere la certezza dei valori è misurare. fossi in tè proverei un altro scarico..... magari quello scarico è per sp09, ma per quali fasi? quale carburatore? mi pare di capire che escludi il un problema di anticipo.... dai uno sguardo pure a quello

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