Vai al contenuto

falc traversinato impressioni.....


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho eltto alcuni post sul traversinato al carter falc,,, sia 57x51 sia il 60x51,,, ci son piu' discussioni su quello,,,, a voi come sembra il traversinato? ci son molti pareri,,,,, sia come durata del pistone ecc.... a ne interessa per dir prendendo come esempio la differenza tra il 57x51 singolo e il traversinato,,,

 

affidabilita

durata pistone

e il tiro.. il traversinato dovrebbe esser piu' vuoto sotto ma meglio ai medi alti.... ma di quanto? perche io preferisco la coppia sotto,,,, per dir cin la marmitta ds010 gia e' piu' vuota col cilindro falc singolo rispetto alla silent non oso pensar come e' col traversinato,,,, ho letto che basterebbe cambiar collettore alla ds010 e va molto bene anche quella,,,,, diciamo se qualcuno a provato entrambi se mi da l'impressione... io ho avuto il 57x51 e sotto tira molto poi dipende dalla marmitta con la silent bassi medi e' uno spettacolo in alto si perde un po' con l'espansione falc un po' vuota sotto ma medi e alti che tirano,,,, diciamo per uso turistico ecco se per dir per farla andar bisogna sempre tirarla all'osso allora non fa per me

Link al commento
Condividi su altri siti

hola! Questa domanda la posi l'anno scorso direttamente a Lauro.

Io avevo già il 57 base e proposi il traversinato (xchè è chiaro che non ci si accontenta mai), ma lui me lo sconsigliò x il semplice fatto che non c'è tutta questa grande differenza. Non ho capito se hai già anche te il 57 base, ma x il traversinato bisogna cambiar marma....

Ovvio che il 60 è un altro pianeta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie quindi la ds 010 con il collettore modificato non va bene,,,, o meglio non e' la sua.... io ho gia avuto un 57x51 scarico singolo e so che tira molto anche sotto,,, il 60x51 a me avevan detto che non va tanto in piu' magari hai piu tiro sotto ma si gode piu il 57x51 poi ovvio ci saran tante campane,,, magari riprovero' chiamando lauro la scorsa sett l'avro' chiamato 10 volte ma non l'ho mai trovato e ho lasciato li perche non volevo rompere troppo ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una forte dimenticanza... ma qual'è la ds010? :WA

comunque, x i costi che porta un 60, forse il 57 alla fine te lo godi di più anche nel senso €. Poi c'è da dire che il 60 ha pistone polini a 2 fasce.

Qualcuno sul forum ha il 60 traversinato al carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 60 al carter traversinato è fasato altino(192° scarico)...sopra va forte ma sotto è vuotino....invece il 60 al carter traversinato fatto su misura per essere montato in c53 (188° scarico) va un gran bene sotto e sopra...parlo di valvola eh con marmitta dedicata simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 60x51 traversinato al carter ce l'ha un mio amico e vi dico che rispetto al 57x51 mio (scarico normale) è tutto un altro pianeta e tira anche rapporti più lunghi del mio :twisted:

per montarlo non ci sono poi così tante differenze in terrmini di €......e secondo me ne vale la pena, è proprio un bel motore :D

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene sugli aspirati al carter è possibile avere un pistone bi-fascia anche per il D57(non sui Lam.al cilindro almeno per adesso).

Se si sceglie un traversinato c'è l'obbligo di montarci un'espansione adeguata e di conseguenza la rapportatura deve essere ben calibrata,un gt con scarico standard al limite gli metti la proma e tira qualsiasi rapporto anche se non lo sfrutti al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 010 e' quella che trovi nella sezione mia del mercatino vendo e' falc ma none' la sua esatta,, uno mi ha anche detto che si gode il 60 normale e monta qualsiasi marmitta mah,,,, forse lo scarico normale va meglio per uso stradale misto,,,,, sia il 57 che il 60,,,il traversinato secondo me la devi tener tirata....e gia con la falc tira alto anche il 57x51

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto due vespe una 60*54 con traversino e una 60*54 senza !!!!! la differenza e enorme !!! per uso stradale senza traversino e divertentissimo !!!

invece l altro sei sempre inpiccato per tenete il motore alto di giri !!! consiglio senza traversino

:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal
il 60x51 traversinato al carter ce l'ha un mio amico e vi dico che rispetto al 57x51 mio (scarico normale) è tutto un altro pianeta e tira anche rapporti più lunghi del mio :twisted:

per montarlo non ci sono poi così tante differenze in terrmini di €......e secondo me ne vale la pena, è proprio un bel motore :D

 

i rapporti tra i 2 falc sono molto simili,tu giri con 26-69 e z48,lui con 27-69 e quarta zirri, alla fine sono 2 motori molto differenti,il tuo super coppioso ed è il motore che è prefetto per un turismo bello spinto,il traversinato ha tanto tiro sopra.

ma se uno vuole restare su qualcosa di più turistico restando in c51 monterei il 60 scarico singolo.

alla fine bisogna vedere anche tutto il resto nel motore,ad esempio passando sullo stesso motore da valvola a lamellare falc sotto si è recuperato tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

da ex possessore di polinazzo, se il polini è ben fatto può tener la testa alta. Non andrà di più, però può dar del filo da torcere :B

 

non lo metto in dubbio...so bene quanto spinge un polini ben fatto....però qui siamo su un'altro mondo......poi ovvio il manico fà la differenza ! :par

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io l'avevo,con collettore falc,ora passato a lamellare falc con lo stesso carburatore ed ha guadagnato a tutti i regimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

era curiosita',,, si in effetti meglio un lamellare io ho quello m.r.t.... :B

 

comunque appena becco lauro sento chemi dice per un 60x51 ,, l'unica pecca che mi son fatto fare da pochissimo un ets bilanciato ecc con tugsteno con biella 97 :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...