Vai al contenuto

Test al banco del kit Fabrizi, eccolo!


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Ciao ragà, ho beccato il test al banco del famoso kit fabrizi...a quanto pare sembra sia sulla linea dell'mR a prestazioni....(anzi forse l'mr ha qualcosa in più eh eh)

 

http://www.neurovespa.com/images/alberto/001.pdf

 

Mi pare che questo test sia stato fatto col cilindro montato originale con i suoi pezzi....ehmmm so di non essere preciso intanto abbiamo qualcosa...

 

ciaox

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!però e del corsa 51...chissà come gira il corsa 54!

io giusto ieri ho spedito il blocco motore della mia special a roma...ho comprato lo stesso motore della prova al banco!!!

qundo sarà pronta vi dico come và...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragà, ho beccato il test al banco del famoso kit fabrizi...a quanto pare sembra sia sulla linea dell'mR a prestazioni....(anzi forse l'mr ha qualcosa in più eh eh)

 

 

 

In effetti confrontando il grafico del fabrizi con quelli dell'MR risulta che

l'mr gira un po + in alto, ed ha 26.6 cv contro i 19.3 del fabrizzz.

 

altro che 160 km\h dichiarati dalla fabrizi :twisted::twisted:

 

GRAFICI

http://www.worb5.com/w5/main/galerie/arndt/arndt_ps_gross.jpg

 

http://www.worb5.com/w5/frame.php?lan=en

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Eh Bego però l'MR di Arndt non può essere preso a campione perchè è superelaborato nonchè forse il + potente della Germania (e forse anche Italia) un MR standard arriverà sulla ventina, allineato intorno alla potenza del fabrizi...

 

in percentuale da 19 a 26 cv c'è l'incremento di circa il 40%!!! pazzesco!

 

hey jimmi lo fai montare col corsa 54 il tuo Fabrizi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha mai fatto un MR corsa54??? Secondo me sarebbe da provare...143cc, magari con qualche altro intervento si può farlo tirare poco più in alto mantenendo una certa coppia...1,5mm al basamento e via.......!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:

 

altro che fabrizi...

La vera battaglia MR/Fabrizi secondo me sarà con l'aspirato al cilindro che il sig. Augusto dovrebbe sviluppare a breve...almeno così si dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il corsa 54...mi accontento del corsa 51!comunque fabrizi dichiara i 160 km/h con il corsa 54,rapporti 29-68,niente quarta corta!di sicuro quella velocità è stata calcolata su carta...

 

160Km/h con la 29/68 sono 10.500 giri....

forse a30cm dal culo di un autotreno...e neanche... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Il banco della verita'!!!

...anche gli strumenti digitali da bici fanno abbassare le orecchie!

Quando segnano i 130, un auto a seguito fa i 150!!! provate...

 

vuoi dire che i contaKm da bici sono pessimisti??

 

forse non ho capito qualche sottile significato tra le righe??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

esatto anch'io non ho capito il senso...forse dice che i contakm delle bici segnano talmente giusto che neanche quelli delle auto sono così giusti, visto che spesso li si prendono come riferimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Il banco della verita'!!!

...anche gli strumenti digitali da bici fanno abbassare le orecchie!

Quando segnano i 130, un auto a seguito fa i 150!!! provate...

 

vuoi dire che i contaKm da bici sono pessimisti??

 

forse non ho capito qualche sottile significato tra le righe??? :roll:

 

Al contrario, quelli da bici se tarati bene, sono precisissimi!

quelli delle auto, hanno sempre una vel segnata magggiore di quella effettiva del 5-10 % - per non parlare di quelli delle moto che sono ancora piu' ottimisti!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dico che la mia et3 fa i 120, la mia golf segna 140/142...e' un tdi del 2001...non dell'81 :roll:

 

A questo proposito, ho fatto un test con la mia Ibiza Sport del 2003 che credo sia più o meno significativo:

 

90 km/h costanti per 1600 metri (come riferimento ho preso la distanza segnata su due cartelli kilometrici - e questa dovrebbe essere giusta!), ho cronometrato il tempo, ho fatto un conticino... Risultato: quasi 93 km/h effettivi, cioè, incredibile, il mio contachilometri segna meno!

 

Ho riprovato a 120 km/h e ottenuto 122 km/h...

 

A maggior riprova, ho fatto il test con la Clio della mia ragazza (segnati 90 effettivi 86) e con un' Audi A3 (segnati 90 effetivi 88 ) : quindi segnano di più...

 

Ho ripetuto il test alcune volte, la mia Iby sempre pessimista, le altre due sempre ottimiste...

 

Cioè secondo me alcuni contaKm segnano di più, altri di meno, dipende da tante cose (io ad esempio sulla mia Iby ho i cerchi da 17" invece che gli originali da 15", e se il rotolamento del pneumatico non è lo stesso, la velocità segnata cambia...)

 

Opsss, mi sono un po' dilungato, scusate...

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la storia dei cerchioni è vera...

io prima avevo i cerchi da 14 sulla mia punto, ora ho messo da un po' i 15 superturismo e gomme con spalla ribassata...la velocità cambia per forza, sono circonferenze diverse, probabilmente è per questo che quando fanno omologazioni ai cerchioni + di tanto non salgono dalla misura base perchè comunque cambierebbe anche la segnalazione del contakm..

 

o.t. ibiza 130 tdi sport.... una delle macchine che ho sognato prima di prendermi la punto...effettivamente tutta un'altra cosa!complimenti!

 

vorrà dire che mi prenderò un contakm da bici e lo metterò sulla mia vespa appena ho un po' di tempo!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...