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2 domande da pivello


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mi ritrovo a rimontare un m1l e mi sorgono 2 dubbi:

 

1 le guarnizioni del pacco lamellare sono un po rovinate come e' meglio procedere? le rimonto o le sostituisco con la pasta rossa?

 

2 tra cilindro e carter si mette solo la guarnizione senza la pasta rossa! giusto?

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la pasta rossa va bene mettila sotto e sopra la guarnizione del carter col cilindro le lamelle io le sostituirei ma ho bisogno di una foto

 

Quella roba crea ancor più spessore. POI...... :-|

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io qualsiasi tipo di pasta, rossa o nera che sia, l'ho bandita dai miei motori( vespa o meno) da più di 10 anni...

 

L'unica che ora va veramente bene è quella grigia che può essere usata anche senza nessun tipo di guarnizione...

 

Io per chiudere i motori, qualsiasi tipo di motore, uso la classica pasta VERDE usata per chiudere i cambi auto/camion.

 

Non indurisce mai definitivamente, rimane flessibile, ottima da usare con le guarnizioni, facile da rimuovere e, in caso, di riapertura dei motori nel giro di poche ore(causa vari problemi di assemblaggio) la guarnizione è perfettamente recuperabile...

ADDAVDAI!!!

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mettici la guarnizione con la pasta nera.. prendi quella della arexons roodoself o simile.. guarnizione x motori alte prestazioni.. la usa pure la bmw motor sui motori ;) fa giusto un filo e tiene bene.. oppure intanti usano impregnante x guarnizioni.. la fa gommosa e la stendi con il penellino.. ma prova anke la pasta nera.. non te ne pentirai ;) (tranne x il prezzo 18 euro tubo piccolo)

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perche' la pasta rossa o nera e' da evitare?.....se non c'e tenuta la colpa non e' della pasta,del mastice o altro!.......ma della planarita'!......io se i piani son buoni spruzzo del silicone spay sulle guarnizioni,le impermeabilizza e non le "appiccica"......se i piani non sono buoni pasta rossa o in casi traumatici il PIK ,rognoso da togliere ma efficace!.........se poi non usate la pasta rossa/nera per via del colore che "stona" sui carter,allora tenete un motore che e' piu' bello ma piscia olio da tutte le parti :-D .......

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perche' la pasta rossa o nera e' da evitare?.....se non c'e tenuta la colpa non e' della pasta,del mastice o altro!.......ma della planarita'!......io se i piani son buoni spruzzo del silicone spay sulle guarnizioni,le impermeabilizza e non le "appiccica"......se i piani non sono buoni pasta rossa o in casi traumatici il PIK ,rognoso da togliere ma efficace!.........se poi non usate la pasta rossa/nera per via del colore che "stona" sui carter,allora tenete un motore che e' piu' bello ma piscia olio da tutte le parti :-D .......

quoto dani!

 

io sui miei motori metto sempre un velo di pasta sui 2 lati da unire e in più guarnizione in mezzo. garantisco che non perderà mai, a meno che non ci siano i piani a zoccole.

RIBADISCO UN VELO, non 30 kg come fanno alcuni, basta prenderla sul dito e spalmarla sulla superfice in modo che si colori appena, deve proprio essercene un velo, altrimenti poi quando si schiaccia và a finire dentro e rimangono le palline di pasta dure dentro il carter...

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perche' la pasta rossa o nera e' da evitare?.....se non c'e tenuta la colpa non e' della pasta,del mastice o altro!.......ma della planarita'!......io se i piani son buoni spruzzo del silicone spay sulle guarnizioni,le impermeabilizza e non le "appiccica"......se i piani non sono buoni pasta rossa o in casi traumatici il PIK ,rognoso da togliere ma efficace!.........se poi non usate la pasta rossa/nera per via del colore che "stona" sui carter,allora tenete un motore che e' piu' bello ma piscia olio da tutte le parti :-D .......

quoto dani!

 

io sui miei motori metto sempre un velo di pasta sui 2 lati da unire e in più guarnizione in mezzo. garantisco che non perderà mai, a meno che non ci siano i piani a zoccole.

RIBADISCO UN VELO, non 30 kg come fanno alcuni, basta prenderla sul dito e spalmarla sulla superfice in modo che si colori appena, deve proprio essercene un velo, altrimenti poi quando si schiaccia và a finire dentro e rimangono le palline di pasta dure dentro il carter...

giusto! :B ,......ne basta un velo,non un tubetto a carter!...piani sgrassati... pasta>guarnizione>pasta!

se proprio non piace l'eccedenza,una volta chiuso si lascia seccare,e poi con un panno inumidito di diluente nitro si toglie il piu'!.....

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Io di solito se i piani sono in ordine ,guarnizione di carta , un filo di grasso e via ,se sono un pò conci pasta rossa ,nera o bianca ,altrimenti come spesso mi capita con blocchi che in origine non montano guarnizione, Loctite 518 sigillaflange ,giusto x essere sicuro al 100 di non avere qualche trafilamento dopo .

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per rabber: intendo dire che siccome dovrei mettere un po di pasta nel carter vicino al cilindro non ho problemi la pasta si fonda??? io penso di no pero non saprei

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