Vai al contenuto

censura web


gRaio

Messaggi consigliati

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo non va per via della censura che cambia la parola ""giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"" nel link

in "giuoco...."

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Censura web, la Notte della Rete

Dario Fo: "Siamo una nazione orrenda"

A Roma la manifestazione contro la delibera dell'Agcom sul diritto d'autore. Tra gli interventi quello del Nobel per la Letteratura. Adesioni anche dal mondo politico

ROMA - Politici, artisti, blogger, imprenditori, giornalisti e giuristi. Un lungo elenco di adesioni e di interventi per la Notte della Rete, l'iniziativa svoltasi a Roma, alla Domus Talenti, contro la delibera dell'Agcom 1 in materia di diritto d'autore sul web, delibera che proprio oggi passerà al vaglio dell'Autorità. La manifestazione è iniziata con un minuto di silenzio e un bavaglio bianco indossato da tutti partecipanti, tutti uniti nel difendere la libertà della Rete. Tra gli altri, Emma Bonino, Vincenzo Vita, Nicola D'Angelo, Antonio Di Pietro, Dario Fo, Alessandro Gilioli, Peter Gomez, Giulia Innocenzi, Roberto Natale, Luca Nicotra, Flavia Perina, il Piotta, Franca Rame, Fulvio Sarzana, Marco Scialdone, Guido Scorza, Mauro Vergari, Carlo Verna, Vittorio Zambardino.

 

I VIDEO Dario Fo, i provider, Rsf, Valigia Blu, Vittorio Zambardino 2

 

"Siamo veramente una nazione orrenda - ha detto Dario Fo, intervenendo in collegamento - dobbiamo darci da fare in un modo accanito, anche essere triviali nel nostro risentimento. Dobbiamo muoverci con una aggressività a loro pari. Siamo veramente scocciati, non possono permettersi in ogni momento gabole oscene per far cancellare tutto. Dobbiamo farci capire e far intendere che siamo scocciati al limite e che così non si va avanti".

 

La diretta streaming era su 100 siti e blog (comprese tante testate giornalistiche) e dopo mezz'ora dell'inizio della manifestazione c'erano già 15 mila persone connesse e molti Twitter sull'iniziativa. "Diciottomila cittadini hanno firmato la nostra petizione e chiedono all'Agcom di fermarsi e di far decidere il Parlamento", ha detto Fulvio Sarzana, tra i promotori dell'iniziativa Sitononraggiungibile.it 3. Tramite il sito Avaaz.org 4, invece, sono 200 mila i cittadini che hanno espresso via mail il loro dissenso all'Agcom.

 

"La libertà di Rete è ossigeno vitale per le nostre democrazie", ha scritto Pierluigi Bersani in un messaggio alla Notte della Rete. "Chiediamo con forza che venga fugato ogni dubbio che il varo imminente della nuova disciplina sul diritto d'autore in relazione alle tecnologie dei nuovi media da parte dell'Agcom - ha continuato - possa interferire in alcun modo con la libertà di espressione dei cittadini della Rete. Per questo ho chiesto e ribadisco oggi che l'Agcom si fermi e consenta una riflessione più ampia. La democrazia italiana non può permettersi bavagli di alcun genere e vigileremo su tentativi diretti o surrettizzi di introdurli".

 

Altrettanto netto il leader dell'Idv Antonio Di Pietro: "C'è un pericolo serio - ha affermato nel suo intervento alla manifestazione - vogliono mettere il bavaglio alla Rete e noi non lo permetteremo. Sul web il giudice vero è il cittadino che deve avere a disposizione tutte le opinioni e deve conoscere tutte le informazioni per poi farsi un'idea. E' una questione di democrazia. Credo che la Rete, che è l'ultimo baluardo in difesa della libertà d'informazione, non possa essere fermata. Occorre vigilare perchè il regime al tramonto è ancora più pericoloso".

 

Dal palco della Notte della Rete Emma Bonino ha chiesto di "tornare alla minima prassi del contraddittorio, al conoscere prima di deliberare, a partire da questo settore. L'Agcom si prenda del tempo per pensare. Non c'é fretta per approvare questo regolamento e credo che non sia compito dell'Autorità ma del Parlamento". Anche il gruppo di Futuro e Libertà ha aderito "convintamente a questa iniziativa e raccoglie la proposta di una moratoria sul diritto d'autore in Parlamento", ha detto Flavia Perina nel suo intervento alla manifestazione. "Non è la prima volta - ha aggiunto l'esponente Fli - che questa maggioranza si produce in un'aggressione delle Rete in Italia. Internet è un nuovo spazio pubblico di dibattito, nella Rete non ci sono 'padroni'. Il web è visto come un nemico da chi è nemico dello spazio pubblico. E la mobilitazione referendaria ha dimostrato quale valore ha questo spazio pubblico".

(06 luglio 2011)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok ora ho letto

 

ma si dai, tanto siamo in Italì, lanciano un sasso che poi manco verrà lanciato che han la catapulta rotta uhuh

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria ( e in pratica per chi ha un poco di esperienza) è impossibile censurare la rete, significherebbe censurare i 3/4 del web.

Inoltre esistono siti che permettono in ogni caso di aggirare le limitazioni di un singolo stato (come attualmente per il sito peerates.org, famoso per i suoi link torrent, oscurato solo in Italia), fornendo un Bot anonimo o stabilendo una VPN con server stranieri, i quali navigano "per noi" dall'estero...

Detto questo son tutti degli stronzi. Ogni cosa che lascia pensare è considerata controproducente e via, pialliamo tutto e trasformiamo tutto in un Grande Fratello, quello si che è un programma culturale...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, la piaggio rally ha documento di legge e motore funzionava.

Purtroppo non sono in grado di utilizzare il telefono,come ho sentito che indossa un dispositivo (amplificatore di segnale audio), a seguito di un incidente automobilistico che ho vissuto un paio di mesi fa.La vespa ha tutti documenti in regola,e bolli sono sempre statti pagati.IL piaggio se trova nel Regno Unito(Londra),lo comprato per mia moglia,ma come la vita non e cosi bella,siammo separati....allora sono disposto a venderlo indietro in Italia,per che qui nel Regno Unito ho cercato da venderlo,ma non ce nessuno interesatto....la vespa ha sempre targa italiana.

Puoi spedire con carta di credito euro 2500 a indirizzo di società trasporti per consegna.

Ciao e salute.

 

Attendo tue notizie

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, la piaggio rally ha documento di legge e motore funzionava.

Purtroppo non sono in grado di utilizzare il telefono,come ho sentito che indossa un dispositivo (amplificatore di segnale audio), a seguito di un incidente automobilistico che ho vissuto un paio di mesi fa.La vespa ha tutti documenti in regola,e bolli sono sempre statti pagati.IL piaggio se trova nel Regno Unito(Londra),lo comprato per mia moglia,ma come la vita non e cosi bella,siammo separati....allora sono disposto a venderlo indietro in Italia,per che qui nel Regno Unito ho cercato da venderlo,ma non ce nessuno interesatto....la vespa ha sempre targa italiana.

Puoi spedire con carta di credito euro 2500 a indirizzo di società trasporti per consegna.

Ciao e salute.

 

Attendo tue notizie

 

Grazie

 

questi van solo arrestati, è semplice.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/6-luglio-muore-il-web-italiano/2154694

anche qui c'e qualcosa...volevo postarlo gia tempo fa ma dato che è un argomento politico ho preferito lasciar stare per evitare discussioni :fiu

Se questo paese fa schifo forse è perchè di discussioni ne abbiamo volute evitare troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, qui si va oltre la politic.a nuda e cruda

quello che si vuole evitare qui su et3 sono le solite discussioni ideologiche trite e ritrite

destra - sinistra

rosso - nero

cristo - allah

centro - di fianco

roma - lazio

vasco - ligabue

small - large

tanzi - cesta

 

su quello che stan proponendo ora invece, bisogna parlare.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che si vuole evitare qui su et3 sono le solite discussioni ideologiche trite e ritrite

destra - sinistra

rosso - nero

cristo - allah

centro - di fianco

roma - lazio

vasco - ligabue

small - large

tanzi - cesta

( :1 )APPLE( :1 ) - MICROSOFT

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...