+ Dany86 Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 Ciao a tutti, come da titolo, mi han chiesto di montare su un ciao il gruppo variatore al posto della normale ed inutilissima puleggia. Qualcuno che ha dimestichezza con questi mezzi, sà dirmi che pezzi mi servono? Ps: se li avete anche da dare via, mandatemi un mp che li sto cercando. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 ti serve il variatore che è quello che sta davanti con i rulli, la frizione, la cinghia apposita (i piattelli del correttore di coppia sono di diametro diverso a seconda del periodo di costruzione) e il mozzo ruota che contiene i rapporti. Il mozzo te lo consiglio completo perchè altrimenti tra alberino e ingranaggi spendi di più che prenderlo usato e messo bene. In realtà anche il volano è diverso,quello di serie per i modelli con la puleggia è più leggero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Giugno 11 Autore Share Inviata 2011 Giugno 11 Il volano fa nulla, mi basta riuscire a metterci il variatore e che vada bene. Qualcuno ha i pezzi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teddboy Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 mp per te Quota in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 Devo guardare in garage son sicuro che in qualche scatola avevo tutto il kit completo col mozzo ruota ,se non risolvi fammi sapere che dò una controllata . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 ...al tempo ero il maghetto del variatore per ciao,ho di tutto,ma dovete venire a prendervelo a PR. in ripresa se non stavo attento mi cappottavo,in velocita non e' il massimo. ti serve: -tutto il mozzo posteriore,perche ha l'albero di trasmissione lungo,adatto al variatore posteriore. -tutto il variatore posteriore,e' formato da due pezzi. -la sua cinghia apposta. -tutto il variatore anteriore,formato da 3 pezzi,credo,e i rulli,non mi ricordo se 6 o 8. usarlo era una libidine,lo consiglio,abbinato ad un 60cc e un 13/13 e sito tipo originale,senza pretese. ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 -tutto il variatore anteriore,formato da 3 pezzi,credo,e i rulli,non mi ricordo se 6 o 8. il variatore era a 5 rulli di solito, 8 per gli ultimi modelli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Giugno 11 Autore Share Inviata 2011 Giugno 11 Se qualcuno ha un "kit" e vuole disfarsene mi mandi un mp. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 anche a me serve il kit per il ciao..se sei di parma vengo a prenderlo di persona.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 IOIO HO TUTTO IO....tranne la cinghia Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Giugno 11 Autore Share Inviata 2011 Giugno 11 gotaxxx mandami mp dettagliato per cortesia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2011 Giugno 12 Share Inviata 2011 Giugno 12 1 parola : date un occhiata sul ciao cross club, trovate tutto, fate occhio ai bimbiminchia Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian149 Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Ciao ragazzi, sono un nuovo membro. Mi sembra davvero molto bello il vostro forum. Ho trovato tanti consigli utili. Volevo chiedervi qualche informazione in più. Premetto di non essere molto esperto di motori, ho appena acquistato un ciao che risulta essere senza variatore e leggendo un po' online credo di aver capito che è FONDAMENTALE per fare salite oltre il 15%... dato che io le debbo fare... vorrei chiedervi cosa mi consigliate di fare? - esiste un kit unico da comprare e far montare dal meccanico? - devo comprare tutti i pezzi separatamente? (mozzo posteriore per attacco campana frizione; campana e frizione; le puleggie; la cinghia più larga; il variatore completo; carter di plastica) - esistono dei variatori migliori di altri che mi consentono di avere un buona ripresa e di fare salite magari essendo anche in due seduti sul motorino? - la modifica comporta qualche possibilità di problema per il motore idealmente pensato per le puleggie? - cosa cambia tra i variatori a 5 o 8 dischi? - un link web dove poter acquistare i pezzi? e domanda non di poco conto: secondo voi è proprio impossibile che il motorino mi salga su salite del 25-30% senza il variatore? grazie mille per i vostri consigli non sono esperto ma per fortuna esistono forum dove poter chiedere ad intenditori come voi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Da ragazzo ricordo che un mio amico aveva il ciao, e quando trovavamo salite, anche abbastanza lievi ma lungotte, a tratti doveva pedalare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Dipende da che motore hai... Volendo puleggia grande e arrivi in booomba! magari arrivi sopra ma dipende dalla salita. Il variatore è sempre la soluzione migliore... Niente di complicato ma ti serve il pezzo e il mozzo adatto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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