Vai al contenuto

Quattrini M1 o Parmakit SP 09 EVO. Aggiunte curve


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, a vostro parere per un motore aspirato al carter è meglio montare un Quattrini M1 (125cc) oppure un Parmakit SP09 EVO (ultimissimo tipo con testa rossa e 135cc)!? anche se inferiore di cilindrata il quattrini che sia più performante? :-?

chi sa dirmi qualcosa!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

la parmakit dovrebbe aver gia prodotto, o ancora in produzione il nuovo sp09 che mi sembra sia 58x51 e 60x51 , monta la testa del w-force e gli stessi pistoni, l'interasse dipende che modello prende, se prendi quello con traversino ha l'interasse dei prigionieri maggiorato, quello con scarico singolo a lo scarico normale

poi forse volevi dire che con m1 si montano tutte le marmitte, ma il motore va forte solo con la m3xc

Link al commento
Condividi su altri siti

la parmakit dovrebbe aver gia prodotto, o ancora in produzione il nuovo sp09 che mi sembra sia 58x51 e 60x51 , monta la testa del w-force e gli stessi pistoni, l'interasse dipende che modello prende, se prendi quello con traversino ha l'interasse dei prigionieri maggiorato, quello con scarico singolo a lo scarico normale

poi forse volevi dire che con m1 si montano tutte le marmitte, ma il motore va forte solo con la m3xc

dai su evitiamo di dare informazioni sbagliate:il nuovo sp09evo è gia in commercio da diverso tempo, costa bei soldoni , monta il pistone del w force , la testa del w force, e ha sia testa centrale che laterale e scarico sia singolo che sdoppiato(con traversino) in entrambi l interasse dei fori è di 60mm...c'è diametro 58 e 60 la corsa è per entrambi 51, se vuoi un cilindro racing prendi l sp09 , se vuoi farlo turistico-racing prendi l m1...c'è differenza tra i due!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

la parmakit dovrebbe aver gia prodotto, o ancora in produzione il nuovo sp09 che mi sembra sia 58x51 e 60x51 , monta la testa del w-force e gli stessi pistoni, l'interasse dipende che modello prende, se prendi quello con traversino ha l'interasse dei prigionieri maggiorato, quello con scarico singolo a lo scarico normale

poi forse volevi dire che con m1 si montano tutte le marmitte, ma il motore va forte solo con la m3xc

dai su evitiamo di dare informazioni sbagliate:il nuovo sp09evo è gia in commercio da diverso tempo, costa bei soldoni , monta il pistone del w force , la testa del w force, e ha sia testa centrale che laterale e scarico sia singolo che sdoppiato(con traversino) in entrambi l interasse dei fori è di 60mm...c'è diametro 58 e 60 la corsa è per entrambi 51, se vuoi un cilindro racing prendi l sp09 , se vuoi farlo turistico-racing prendi l m1...c'è differenza tra i due!

 

adesso non mi sembra di aver dato informazioni sbagliate apparrte l'interasse scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

:RC oggi sinceramente mi hanno detto che l'M1 è molto più performante rispetto un Parmakit sp09! ..mah

non credo proprio l'sp 09 se preparato a dovere va molto forte anche montato senza fare grandi stravolgimenti , l'm1 va si ma ha bisogno di piu lavorazioni per arrivare a dare buoni risultati

resta comunque il fatto che queste due termiche danno un diverso tipo di erogazione

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

m1 e sp09 sono 2 cilindri completamente differenti....

 

Nel senso...un M1 va benone anche con componenti che non sono progettati proprio per lui (proma e 24)

 

L' Sp09 essendo più corsaiolo ,ha bisogno dei suoi componenti dedicati per dare il meglio

 

Almeno questo è quello che ho avuto modo di rilevare io....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco l' SP09, ma posso quotare in pieno fresa impazzita,da quel punto di vista l'M1 è "dinamico" nel senso che puoi prender altre componenti x farlo andare(come m3,accensione,carburatore resing),ma si puo benissimo montare anche con componenti più base,anche se a mio avviso a quel punto convien in termini di €prender un classico mono polini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...