+ cesco-80 Inviata 2011 Giugno 10 Share Inviata 2011 Giugno 10 Ciao ragazzi, a vostro parere per un motore aspirato al carter è meglio montare un Quattrini M1 (125cc) oppure un Parmakit SP09 EVO (ultimissimo tipo con testa rossa e 135cc)!? anche se inferiore di cilindrata il quattrini che sia più performante? chi sa dirmi qualcosa!!?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 per me sp09, anche il modello precedente a l'ultimo creato e superiore all m1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 per me sp09, anche il modello precedente a l'ultimo creato e superiore all m1 probabile... Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesco-80 Inviata 2011 Giugno 11 Autore Share Inviata 2011 Giugno 11 anche il modello senza traversino!? ....sono indeciso non saprei proprio che cilindro prendere qualcuno ha certezze su questi cilindri!!?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 11 Share Inviata 2011 Giugno 11 cosa cerchi dal tuo motore, che tipo di erogazione cerchi, devi farci un motore turistico e spinto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2011 Giugno 12 Share Inviata 2011 Giugno 12 ma quello con la testa rossa non e' il w-force? comunque tra sp09 e m1 direi m1 va con tutte el marmitte mentre l'sp09 no ci son i prigionieri piu' distanti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 12 Share Inviata 2011 Giugno 12 la parmakit dovrebbe aver gia prodotto, o ancora in produzione il nuovo sp09 che mi sembra sia 58x51 e 60x51 , monta la testa del w-force e gli stessi pistoni, l'interasse dipende che modello prende, se prendi quello con traversino ha l'interasse dei prigionieri maggiorato, quello con scarico singolo a lo scarico normale poi forse volevi dire che con m1 si montano tutte le marmitte, ma il motore va forte solo con la m3xc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Giugno 12 Share Inviata 2011 Giugno 12 la parmakit dovrebbe aver gia prodotto, o ancora in produzione il nuovo sp09 che mi sembra sia 58x51 e 60x51 , monta la testa del w-force e gli stessi pistoni, l'interasse dipende che modello prende, se prendi quello con traversino ha l'interasse dei prigionieri maggiorato, quello con scarico singolo a lo scarico normalepoi forse volevi dire che con m1 si montano tutte le marmitte, ma il motore va forte solo con la m3xc dai su evitiamo di dare informazioni sbagliate:il nuovo sp09evo è gia in commercio da diverso tempo, costa bei soldoni , monta il pistone del w force , la testa del w force, e ha sia testa centrale che laterale e scarico sia singolo che sdoppiato(con traversino) in entrambi l interasse dei fori è di 60mm...c'è diametro 58 e 60 la corsa è per entrambi 51, se vuoi un cilindro racing prendi l sp09 , se vuoi farlo turistico-racing prendi l m1...c'è differenza tra i due! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 12 Share Inviata 2011 Giugno 12 la parmakit dovrebbe aver gia prodotto, o ancora in produzione il nuovo sp09 che mi sembra sia 58x51 e 60x51 , monta la testa del w-force e gli stessi pistoni, l'interasse dipende che modello prende, se prendi quello con traversino ha l'interasse dei prigionieri maggiorato, quello con scarico singolo a lo scarico normalepoi forse volevi dire che con m1 si montano tutte le marmitte, ma il motore va forte solo con la m3xc dai su evitiamo di dare informazioni sbagliate:il nuovo sp09evo è gia in commercio da diverso tempo, costa bei soldoni , monta il pistone del w force , la testa del w force, e ha sia testa centrale che laterale e scarico sia singolo che sdoppiato(con traversino) in entrambi l interasse dei fori è di 60mm...c'è diametro 58 e 60 la corsa è per entrambi 51, se vuoi un cilindro racing prendi l sp09 , se vuoi farlo turistico-racing prendi l m1...c'è differenza tra i due! adesso non mi sembra di aver dato informazioni sbagliate apparrte l'interasse scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesco-80 Inviata 2011 Giugno 12 Autore Share Inviata 2011 Giugno 12 oggi sinceramente mi hanno detto che l'M1 è molto più performante rispetto un Parmakit sp09! ..mah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Giugno 12 Share Inviata 2011 Giugno 12 oggi sinceramente mi hanno detto che l'M1 è molto più performante rispetto un Parmakit sp09! ..mah non credo proprio l'sp 09 se preparato a dovere va molto forte anche montato senza fare grandi stravolgimenti , l'm1 va si ma ha bisogno di piu lavorazioni per arrivare a dare buoni risultati resta comunque il fatto che queste due termiche danno un diverso tipo di erogazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Giugno 13 Share Inviata 2011 Giugno 13 m1 e sp09 sono 2 cilindri completamente differenti.... Nel senso...un M1 va benone anche con componenti che non sono progettati proprio per lui (proma e 24) L' Sp09 essendo più corsaiolo ,ha bisogno dei suoi componenti dedicati per dare il meglio Almeno questo è quello che ho avuto modo di rilevare io.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2011 Giugno 13 Share Inviata 2011 Giugno 13 non conosco l' SP09, ma posso quotare in pieno fresa impazzita,da quel punto di vista l'M1 è "dinamico" nel senso che puoi prender altre componenti x farlo andare(come m3,accensione,carburatore resing),ma si puo benissimo montare anche con componenti più base,anche se a mio avviso a quel punto convien in termini di €prender un classico mono polini.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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