Vai al contenuto

contachilometri


Ospite PARABELLUM

Messaggi consigliati

Ho letto in alcuni post che parlate di contachilometri per bici,come fate a tararlo le bici hanno cerchi piu' grandi delle vespe.

 

i contakm digitali vanno tarati in base al diametro della ruota, calcolando poi la circonferenza si tara il contakilometri, per le "vespe" diciamo che ci vogliono i sigma che sono gli unici, alemno penso, con fondo scala a 300km/h gli altri modelli di altre marche arrivano a 90 km/h io ne montai uno sulla Mia cagiva mito, se si iresce a fare un buon allineamento fra i sensori funzionano benissimo. anche il coso non mi sembrava assolutamenete esoso, ma non ricordo di preciso.

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

dove si compra il contagiri digitale...quello da attaccare alla pipetta della candela!?quanto costa!?!?

scusa se m intrometto nel post

 

Io ho un Pet-2000 li trovi nei negozi di ricambisti per Kart, si trovano anche su negozi in internet, per il prezzo non saprei, il mio era usato e lo pagai una 70 di euro.

 

ciao!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in alcuni post che parlate di contachilometri per bici,come fate a tararlo le bici hanno cerchi piu' grandi delle vespe.

 

i contakm digitali vanno tarati in base al diametro della ruota, calcolando poi la circonferenza si tara il contakilometri, per le "vespe" diciamo che ci vogliono i sigma che sono gli unici, alemno penso, con fondo scala a 300km/h gli altri modelli di altre marche arrivano a 90 km/h io ne montai uno sulla Mia cagiva mito, se si iresce a fare un buon allineamento fra i sensori funzionano benissimo. anche il coso non mi sembrava assolutamenete esoso, ma non ricordo di preciso.

 

Anche più di 300...il mio l'ho fatto andare a 488Km/h e ancora andava, era la mia mano che non ce la faceva ad andare più veloce... :roll::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io anni fa sul mio ciao avevo montato un contachilometri della bicicletta, ma appena accendevo il motore non andava + il contachilometri perchè mi sa che l'accensione interferiva con il magnete del contachilometri. Non so se sulla vespa vada

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a un vespista sono anche un ciclista.

Quasi tutti i contakm delle bici moderne non hanno fondo scala per i km/h e ne esistono anche senza fili con trasmissione via etere. Per tararlo al meglio dovete fare un segno per terra e sul pneumatico della vespa e poi salendo a bordo fate fare un giro completo e misurate (meglio se in mm).

Inserrite pio il tutto nel conta km e il gioco è fatto. Vi dico di farlo con voi a bordo perchè con il vs peso la lunghezza di rotolamento un po cambia rispetto a vespa scarica e da tenere anche in considerazione la pressione di gonfiaggio dei pneumatici che deve essere quella di normale utilizzo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dai, incassarli credo che non sia tanto diffcile, armandosi di vetroresina e qualche altro arnese si può fare di tuttò. Semmai il problema è premere i tasti quando non sono frontali, se lo incassi come fai??? Un'idea ce l'avrei anche per questo, ma non sono ancora riuscito a relizzarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai domani butto una foto del pezzo di legno che ho fatto per incassarlo e siccome ho un solo tasto sotto gli farò diciamo un asola per poterlo premere.

Il fatto è che non vorrei sbagliare sul foro di centraggio del tachimetro perchè purtroppo non l'ho visto che era bombato dal basso verso l'alto...

Ciao

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Minka!! il metodo giusto è il suo! Io sono un Cialtrone :roll:

No no il tuo è il metodo corretto quello che spiegano sulla confezione ma il mio è sicuramente + preciso sperimentato da me. La cosa che dovete controllare quando lo comprate è quante cifre si possono inserire per tarare ilconta km. Mi spiego meglio. Quelli + precisi la cifra da inserire è di 4 numeri ed è in mm (io sulla mtb mi sembra di aver inserito 2256 mm o giu di li a memoria non me lo ricordo) Logicamente se le cifre sono 3 la precisione è minore. Comunque sulla bici dove butti sangue in salita è necessaria una maggior accuratezza in vespa i 10 mt. non vi servono.

Per VESPAOLO: io ho un WIRELESS e dopo i 70 ancora regge la velocità chiaro che non l'ho mai testato a 120 km/h Saluti Francesco

 

Scusate altra domanda. Come sistemate il trasmettitore sulla forca e il magnete sul cerchio? Inoltre devono essere abbastanza vicini per "parlarsi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...