Vai al contenuto

Stranissimo rumore in scalata.....aiuto !


Messaggi consigliati

Ho rimontato il motore del px, sostituito albero,cilindro, cuscinetti di banco, cuscinetti alberino, cambio spessorato a 0,15.

Il motore va molto bene, il cambio pure è preciso, ma a volte quando si scala e si rilascia la frizione si sente un rumoraccio come uno sfregamento metallico, che dura solo un istante. Non lo fa sempre, e non dipende dalla marcia inserita, anzi, se ad esempio si va in discesa e si tira la frizione, quando la si rilascia a volte lo lo fa.

Cosa potrebbe essere?

Grazie.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che rallino hai?? a me lo fa con il rallino con il cuscinetto integrato, ho cambiato tutto il gruppo frizione e continuava a farlo ho rimesso il rallino originale con il suo spingidisco ed ha smesso. Ora non contento sul blocco con il polini ho riprovato il rallino con lo spingidisco con il cuscinetto e il rumore e tornato. è come uno sfregamento e si avverte solo quando si scala ad un certo nr di giri abbastanza elevato.

Non so da cosa dipenda ma quel coso a me fa quei rumori di sferragliamento. eppure la cambiata va molto meglio che con quello originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte se i ribattni del parastrappi non sono stati battuti bene in scalata sfregano appena il certer e si avverte una specie di cigolio.... per un attimo, ma volo di fantasia, che simili robe andrebbero sentite sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono più soft.... ho dato per scontato che lo avevi rigenerato... ma un dubbio...

 

a volte sono solo le frizioni che fanno casino, ma due sfrizionate serie per togliersi il dubbio per come dice rusco le darei subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie a tutti Voi ragazzi !

Allora: il parastrappi ha meno di un anno di vita e 3000 km. Quando ho riaperto il motore non l' ho cambiato perchè non aveva neppure un minimo gioco, anche prendendo in morsa e facendo tutta la forza che riuscivo.

Ho fatto un' altra prova, andando in discesa a motore acceso e frizione tirata (in 1° o in 2°)quando si rilascia la frizione gradualmente , non appena si arriva al punto di attacco, la leva "te la tira via dalla mano" e fa il rumoraccio.

Invece a volte non lo fa e si riesce a far attaccare la frizione gradualmente.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il tuo stesso problema quando nel mio px tutto originale con 30000 km ho montato una frizione a 4 dischi DR con le relative molle. se posso darti un consiglio prima di allarmarti cambia bronzina che ora potresti montare anche la bronzina pinasco che ha fatto una gabbia a rulli e anche il distanziale del boccolo. poi fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il tuo stesso problema quando nel mio px tutto originale con 30000 km ho montato una frizione a 4 dischi DR con le relative molle. se posso darti un consiglio prima di allarmarti cambia bronzina che ora potresti montare anche la bronzina pinasco che ha fatto una gabbia a rulli e anche il distanziale del boccolo. poi fammi sapere

 

:D:D:D:D

Meglio cambiare la bronzina prima di aprire completamente i carter!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il tuo stesso problema quando nel mio px tutto originale con 30000 km ho montato una frizione a 4 dischi DR con le relative molle. se posso darti un consiglio prima di allarmarti cambia bronzina che ora potresti montare anche la bronzina pinasco che ha fatto una gabbia a rulli e anche il distanziale del boccolo. poi fammi sapere

 

:D:D:D:D

Meglio cambiare la bronzina prima di aprire completamente i carter!!

 

RISPOSTA ESATTA !!!!!

 

Cambiata la bronzina (con una usata) cambiati i dischi frizione in sughero ed arrotondati i bordi esterni agli infradischi che stavano diventando taglienti......Cambiato anche il rallino che era tanto consumato. Problema risolto.....in due giorni fatti 150 Km anche in due....e nessun problema.

 

Grazie ragazzi !!

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...