Vai al contenuto

accensione hp su pkxl aiuto collegamenti


Messaggi consigliati

sto montando la suddetta accensione sul mio telaio pk xl che aveva la 4 poli quindi devo aggiungere il regolatore che gia ho...non so i collegamenti

dal telaio ho

blu

nero

verde

 

dallo statore

bianci

bianco

verde

nero

rosso

come si gioca? :1:lol:

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il nero del telaio e' la massa che va collegata al nero dello statore( controlla che sia realmente la massa potebbe essere un'altro colore), il verde del telaio serve x spegnere la vespa va collegato al verde statore , il blu dovrebbe essere x le luci. se vuoi fare a meno del regolatore puoi scollegare la bobina piu' piccola delle 4 che servono per la luci ed usarla singolarmente collegando un capo a massa e l'altro al blu

mi piacciono le curve ben raccordate............anche quelle asfaltate

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro non ti esca 1 giallo dallo statore?

solitamente:

 

STATORE VESPA

giallo ---------------> regolatore -----------------> blu

nero------------------------------------------------->nero

verde------------------------------------------------>verde

 

il resto li isoli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito l'HP ha GIALLO,ROSSO,GRIGIO,NERO,VERDE e poi i soliti BIANCO,VERDE,ROSSO alla centralina

 

.....evidentemente i 2 bianchi che vedi sono il giallo e il grigio cotti???

 

...è un massacro, di preciso non so dirtelo...ma non devi isolare niente...altrimenti non sfrutti tutto il wattaggio dello statore...

 

...cè un problema ma ora non ricordo quale siano i 2 fili incriminati (sono i 2 che caricano la batteria)....sono cablati in modo che devi usarli entrambi senno non fanno corrente (forse sono 2 bobine in serie che se escludi un capo l'altro non funziona)...probabilmente come dice xx se usi il giallo vai bene ma poi non sfrutti tutto il wattaggio dello statore...userai 20-30watt...è un casotto lo statore HP...è cablato in modo strano...AUGURI :lol::lol:

 

...anzi qui mi viene la domanda...qualcuno è riuscito a sfruttare tutte le bobine dello statore HP??

 

poi ovviamente il nero col nero (massa) che passa per il regolatore e il verde spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto montare uno statore cablato come l'hp su una V, non isolando niente e facendo come ha detto orax mi fa meno corrente di prima :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso l'hp ricablato a V. alla fine le bobine sono le stesse. avevo in casa uno statore V cotto e ho copiato i ponti tra le bobine...

ocio che alcune bobine le devi staccare dalla massa.. cioè devi proprio rifare da zero i collegamenti.

 

comunque sia usando solo il giallo non sfrutti tutto è vero, però sfrutti buona parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

dello statore HP bisogna usare in GRIGIO+ e il NERO-

il giallo e il rosso servono x caricare la batteria (tra l'altro queste due bobine non sono a terra sullo statore)...e' cosi' l'impianto HP! ...se fa luce su quella vespa perche' andate a collegare tutti i fili insieme?.......

Link al commento
Condividi su altri siti

dello statore HP bisogna usare in GRIGIO+ e il NERO-

il giallo e il rosso servono x caricare la batteria (tra l'altro queste due bobine non sono a terra sullo statore)...e' cosi' l'impianto HP! ...se fa luce su quella vespa perche' andate a collegare tutti i fili insieme?.......

non ho parlato di andare a collegare insieme i fili, ma di ricablare lo statore interno in modo da trasformarlo in un V e ottenere più potenza in uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

dello statore HP bisogna usare in GRIGIO+ e il NERO-

il giallo e il rosso servono x caricare la batteria (tra l'altro queste due bobine non sono a terra sullo statore)...e' cosi' l'impianto HP! ...se fa luce su quella vespa perche' andate a collegare tutti i fili insieme?.......

 

 

ecco appunto quello che dicevo io...le 2 bobine non sono a terra no...xke se non usi tutte 2 i fili uno solo non fa corrente...andare a collegare tutto insieme xke cosi hai 80watt...solo il grigio non li hai 80watt..ecco xke!!...sai le lampadine da55watt davanti no?? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Riesumo questa discussione. 

Ho montato volano, statore e bobina hp sul mio pk xl. 

Dallo statore escono 5 fili:rosso, grigio, nero, giallo e verde. 

Dal telaio arrivano nero, blu e verde. 

Presumo che il nero vada con il nero, verde con verde, ma il blu del telaio, con quale va collegato? La centralina è l'originale del pk xl che aveva la vespa. Non devo, almeno per ora, mettere alcuna batteria, quindi i 2 fili di ricarica non verranno sfruttati. 

Potete aiutarmi??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...