Vai al contenuto

PINASCO campana 27/69 dentidritti FOTO!!


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

mi sono regalato una campana dentidritti pinasco in alluminio 27/69

 

è corredata da 3 dischi in fibra di machelite o roba del genere (CORREGGETEMI SE SAPETE DI + su questi dischi particolari)

 

ora per montarla mi hanno proposto 2 opzioni:

montare con molla primavera oppure una polini o una malossi (senza sapermi dire il risultato come sarebbe)

 

oppure montarla con 2 molla: una primavera e una + piccola dentro messa su un piattello (così facevano i preparatori del tempo)

 

unico problema è: se monto con 2 molle non posso + utilizzare l'estrattore frizione la volta che voglio cambiare i dischi e senza estrattore non saprei come fare!!

 

voi cosa mi consigliate? io pensavo di mettere su una molla o polini o malossi (la migliore che riuscite a consigliarmi) e casomai avessi dei problemi faccio sempre in tempo a levarla e farmici mettere le 2 molle..

 

attendo vostre delucidazioni e al + presto vi fornirò delle foto perchè è davvero un pezzo fantastico!!

 

piccola chicca è gia leggera perchè è in alluminio e in + i 3 dischi di questa fibra particolare pesano insieme come uno di metallo classico!!

 

direi che questa da una parte e dall'altra un vespatronic potrebbe essere veramente una booomba!!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il materiale dei dischi...

okkio solo che le campane in alluminio sono si + leggere ma anche + delicate..molto + delicate..

quindi visto che la tua et3 non sprigiona sta potenza io starei su una molla primavera nuova o al max una polini ma mi pare un po' eccessiva..hai meno cv del 130 polini basic...e già su quello non sempre è necessaria una molla rinforzata...

eviterei la malossi che è durissima e adatta apotenze ben superiori.

metti una molla nuova e vedrai che va bene

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma io volevo mettere sta campana sul 130 eurocilindro che è moolto + performante del polini...

 

ti spiego il motore col pinasco doppia aspirazione conto di non aprirlo + e soprattutto di lasciarlo originale il blocco così da fare revisione con la sola sostituzione del cilindro

 

mentre a breve comincerò a preparare il motore per venire a trovare i soci nelle prossime gare (speriamo di farcela!) e così mi trovo con il motore vecchio col 130 eurocilindro ancora da aprire e vedere com'è messo, so che montava una frizione pinasco dentielicoidali e che la leva della frizione era durissima quindi immagino che abbia messo una molla dura...

 

quindi vediamo se ho capito bene:

molla originale -> prestazioni normali

molla polini -> cilindro spinto ma non esagerato

molla malossi -> cilindro dal malossi in su

 

se faccio mettere la doppia molla poi la volta che voglio levarla e non posso usare estrattore come faccio??

 

giusto???

 

per la fragilità mi è stato detto che sono + delicate però con i dischi in ferro, cioè se metto i dischi in ferro a lungo andare la danneggio, se metto i suoi dischi non dovrei aver problemi... incrocio le dita!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ah pensavo la mettessi sul motore made in pinasco

ma scusa xkè devi togliere il cilindro x la revisione?

secondo te capiscono che hai il doppia pinasco?????

ma dai...

al mx cambia solo la marmitta e metti la sito..

ma togli-metti sulla vespa è sempre deleterio

guarda io ho imparato una cosa con le ns anziane amiche: se va bene NON TOCCARE + FINCHE' NON VA MALE....

credimi..è una filosofia vincente

 

beh sul "motorazzo" ha + senso una molla dura...sul piansco no.

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che hai gia akuistato la campana pinasco...potevi restare su d una in aluminio xo polini cosi almeno avevi la certezza d avere diski e molla adatte x kuella campana...e comunque la polini e una campana molto bella :twisted:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no la polini ha la 27/69 dritta....

comunque io prima proverei a mettere la campana così comìè..poi semmai si toglie..e si va di polini...anche se essendo di alluminio non sarà molto diversa dalla pinasco..

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

raga che io sappia la polini fa i seguenti rapporti x i 130...24-58e la 23-60...xo x le campane in alluminio polini sono consigliati i diski in alluminio cosi almeno non sono soggetti a far formare lo scalino negli incavi dove si posizionano i diski...mente kuelli in acciaio potrebbero danneggiare la campana a lungo andare :twisted:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

raga che io sappia la polini fa i seguenti rapporti x i 130...24-58e la 23-60...xo x le campane in alluminio polini sono consigliati i diski in alluminio cosi almeno non sono soggetti a far formare lo scalino negli incavi dove si posizionano i diski...mente kuelli in acciaio potrebbero danneggiare la campana a lungo andare :twisted:

 

Io cel'ho utte e due!!! si vanno montate con i dischi della palini perche con gli altri in acciaio si incastonano proprio nella campana, rovinandola in modo irreparabile! per ora ho la 24-58 ed effettivamnete è un pò lunghina! in estate mettrò la 23-60 !

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che sia bachelite perchè mi hanno detto il nome però sai magari ho capito male...mi ha detto che è una specie di fibra o roba del genere...

 

mi sorge però un dubbio, anche se metto i dischi in alluminio la "scatola" dove chiudo i 3 dischi è quella del primavera che comunque è in ferro..rischio di danneggiare la campana?

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

nogard se parli della campana interna kuella piccola non danneggia xke non va ad intaccare le parti in allumini kuindi sei coperto....x il piattello finale neanke c sono problemi xke non entra del tutto nei segmenti della campana(polini)kuindi sei comperto anke li...basta che usi sempre frizioni polini che sono in alluminio cosi sei sicuro che la campana t duri...ma se metti kuelle con diski in acciaio la consumi nei segmenti xke l'acciaio dei diski che va nei segmenti essendo piu dura con gli strappi del motore tenderà a consumare le alette che formano il segmento...se non sono stato kiaro mi faro capire meglio :twisted:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi se è bachelite davvero abbiamo scoperto l'uovo di colombo...Infatti arrivata ad una certa temperatura attaccherebbe molto bene con l'acciaio, senza tuttavia rovinarsi. chiaramente è da intendersi senza rivestimento di sughero, o sbaglio??? In ogni caso utilizzandola così si risparmierebbe sullo spessore dei dischi guarniti, dunque credo si possano fare frizioni a 5/6 dischi...

 

NOGARD, perchè non metti una foto di questi strani dischi??? Chiariremmo ogni dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...