Vai al contenuto

Solo 177 su PX ?


Ospite vespahp93

Messaggi consigliati

Salve sono un utente seminuovo ! Come da titolo vorrei fare un px 177 cioè cambiare solo cilindro , ho un olympia in casa e metterò quello, che ne pensate ? ovvimanete sarà montato senza raccordi ne nulla (lo so non picchiatemi) . Che ne dite ? Prestazioni ? consiglio per carburazione ? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti puoi divertire anche così, tanta coppia e velocità di punta di poco superiore a quella attuale. Adegua il getto del massimo, puoi cominciare con un 105 e vedere dalla candela se aumentare o diminuire di un paio di punti.

 

Un paio d'anni fa feci la stessa cosa ma con un gt Polini, andava benone, non mi lasciò mai per strada nonostante non la tenessi troppo bene, l'unico problema era la rapportatura corta 20-68 che mi faceva divertire in montagna ma limitava non poco la velocità di crociera.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm bene dai, candela ? avevo pensato ai rapporti cortini ma sara un uso cittadino-tratti medi max 15 Km penso possa andare... Grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

candela 8 d' inverno e 9 d' estate

pignone da 22 se hai il cambio denti grandi

getto del carburatore aumentato di 5-8 punti

foro da 5mm sul filtro in corrispondenza del getto max

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me:

se monti un 177 su un 125, come minimo devi cambiare il pignone e mettere quello da 22.MINIMO

poi ci devi rinforazare la campana altrimenti esplode

e devi mettere la molle rinforzate altrimenti slitta.

 

questo è il minimo del minimo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me:

se monti un 177 su un 125, come minimo devi cambiare il pignone e mettere quello da 22.MINIMO

poi ci devi rinforazare la campana altrimenti esplode

e devi mettere la molle rinforzate altrimenti slitta.

 

questo è il minimo del minimo

 

a slittare non slitta semmai esplode...

l'anello di rinforzo sulla 6 molle è obbligatorio

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me:

se monti un 177 su un 125, come minimo devi cambiare il pignone e mettere quello da 22.MINIMO

poi ci devi rinforazare la campana altrimenti esplode

e devi mettere la molle rinforzate altrimenti slitta.

 

questo è il minimo del minimo

 

a slittare non slitta semmai esplode...

l'anello di rinforzo sulla 6 molle è obbligatorio

 

Maaa ... il mio PX ha il motore chiuso nell'85 con un pinasco in ghisa 177. Ha una frizione originalissima, senza anelli o molle rinforzate. Dire che va bene (a livello di frizione si intende) è riduttivo: non slitta, non saltella, non si spacca.

 

Davvero un 177 Olympia montato P&P su un motore originale può fare sbocciare una campana? Io ho dei SERI dubbi ...

 

Diverso è il discorso del pignone da 22: rende il motore molto più godibile e diminuisce i consumi

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me:

se monti un 177 su un 125, come minimo devi cambiare il pignone e mettere quello da 22.MINIMO

poi ci devi rinforazare la campana altrimenti esplode

e devi mettere la molle rinforzate altrimenti slitta.

 

questo è il minimo del minimo

 

a slittare non slitta semmai esplode...

l'anello di rinforzo sulla 6 molle è obbligatorio

 

Maaa ... il mio PX ha il motore chiuso nell'85 con un pinasco in ghisa 177. Ha una frizione originalissima, senza anelli o molle rinforzate. Dire che va bene (a livello di frizione si intende) è riduttivo: non slitta, non saltella, non si spacca.

 

Davvero un 177 Olympia montato P&P su un motore originale può fare sbocciare una campana? Io ho dei SERI dubbi ...

 

Diverso è il discorso del pignone da 22: rende il motore molto più godibile e diminuisce i consumi

 

bhe non è che esplodono il 100 % delle campane... ma una buona percentuale si.. quindi io mi parerei il culo per 10 euro d'anello e 10 di saldatura..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero un Olympia di scatola fa così tanti giri da fare esplodere una frizione?? A sto punto allora meglio metterlo anche col cilindro originale

 

 

Bhè, questa è una campana di un PX 125 originalissimo........

 

Non mia ma di un utente di altro forum,, me la sono salvata perchè è da manuale !

 

img2864jn.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...