Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi...

 

Ho finalmente riportato in vita la mia vespa e mi sono tolto lo sfizio di fargli un altro paio di lavoretti, l'impostazine è la seguente:

 

Polini 130 con basetta da 2mm e frontescarico aperto

Albero Mazuchelli anticipato

testa abbassata con 1mm di squish

Simonini D&F

Dell'orto PHBL 24 min60 max120

accensione ET3 con 16gradi di anticipo

Volano 1kg HP

 

Il motore parte al primo colpo, ho controllato la testa e non sfiata, ho bestemmiato per due giorni dietro alla carburazione e all'anticipo... ma nonostante tutto quando sale un pò di giri mura e non ne vuole proprio sapere di andare oltre...

mi sembra tra l'altro che il GTscaldi un pò... almeno più di quando avevo lo squish oltre i 2mm...

Mi consigliate dove sbattere la testa? non riesco davvero a capire se è la carburazione sfasata o l'anticipo inadeguato...

 

Grazie a tutti! ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spillo monti, a che tacca?

Magari hai accidentalmente montato il pistone al contrario.

a me 120 sembra molto di massimo..

Magari l'accensione non è compatibile con il volano e comunque credo tu abbia più risposte se posti nella seazione "corsalunga" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Orax!!! eh si purtroppo non frequento più molto il forum... poi una Volkswagenite acuta mi ha trascinato via tutte le finanze per nutrire la povera ET3 desiderosa di pezzi... ma di tanto in tanto un salto su questo forum fa sempre piacere...

 

tornando al mezzo... ho montato il 110 e pare migliorata la situazione... ma da ancora quel problema... ancora da smagrire? la candela ha un bel colore nocciola!!!

Devo anche diminuire un pò il minimo perchè s'imbroda quando apro poco il gas... voi che anticipo mi consigliereste per questa configurazione? tra l'altro mi tocca farlo in mm dalla tacca sul carter perchè non ho la possibilità di utilizzare la strobo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...