Vai al contenuto

problema Volano pk v con statore ET3


Messaggi consigliati

ciao a tutti ho montato un volano pk v sulla mia ET3 con statore e impianto originale, solo che mi brucia subito le lampadine anche se le metto da 12v..

l'unica è farsi un regolatore per ogni uscita?

o qualcuno ha trovato qualche alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema. Sto acquistando il regolatore a 6V da emporio dello scooter, vediamo se basta questo.

 

comunque in teoria ne basta uno perchè i vecchi impianti 6V lavorano che le bobine normalmente chiuse verso massa...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

no ne serve uno per ogni uscita regolatore...

stavo pensando di provare a mettere una centralina dell'ape che ha 3 o 5 filiperò dovrei vedere bene lo schema per capire se li stabiizza tutti a 12 o ne usa alcuni per caricare la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto momentaneamente così prova anche tu. Mi sono fatto un regolatore 6volt per la posizione e li ho risolto poi monta come lampadina anabbagliante una 12 volt 35/35w e allo stop metti una 12 volt 21w. prova così per lo schema del regolatore lo trovi in rete se cerchi. Si usa un transistor scr, un diodo veloce un diodo zener e una resistenza va collegato in parallelo sulla posizione del faro posteriore praticamente sul positivo ti attacchi con il positivo della lampadina e sulla massa ti attacchi sul nero e sei apposto. Prova così e vedi che succede.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no ne serve uno per ogni uscita regolatore...

stavo pensando di provare a mettere una centralina dell'ape che ha 3 o 5 filiperò dovrei vedere bene lo schema per capire se li stabiizza tutti a 12 o ne usa alcuni per caricare la batteria

Scusa,ma codesto è a 6 v o 12 v??

Don't worry stay back...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto momentaneamente così prova anche tu. Mi sono fatto un regolatore 6volt per la posizione e li ho risolto poi monta come lampadina anabbagliante una 12 volt 35/35w e allo stop metti una 12 volt 21w. prova così per lo schema del regolatore lo trovi in rete se cerchi. Si usa un transistor scr, un diodo veloce un diodo zener e una resistenza va collegato in parallelo sulla posizione del faro posteriore praticamente sul positivo ti attacchi con il positivo della lampadina e sulla massa ti attacchi sul nero e sei apposto. Prova così e vedi che succede.

 

non è un scr

è un triac

PS se lo zener lo monti da 12-13V anzichè da 6-6,2 lo usi anche per i 12V :-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti, sulla mia et3 originale ho lo stesso problema... ho realizzato un regolatore trovato anch'io su internet da 6 volt e ho materiale per realizzarne un altro a 12, magari provo a montarlo sullo stop perchè non mi dura più niente, grazie per le dritte per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...