Vai al contenuto

problema di smagrimento con carburat attacco femmina


Messaggi consigliati

Salve,ho appena finito un 130 polini doppia aspirazione.

Al momento è montato un 24 vhbz e mi rimane grasso ai medi.

Allora,invece di comprare uno spillo per questo carburatore un po vecchio,ho pensato di rimediare semplicemente un 24 phbl attacco femmina.

 

Parlando col meccanico mi ha detto che montando collettore polini con carburatore attacco femmina puo dare problemi di carburazione.. cioè:

essendo che il collettore è montato rigidamente al carburatore si possono creare delle bolle d'aria nella vaschetta che smagriscono la miscela (questo su motori che vibrano piu del normale).

 

Dato che ho montato il cilindro in corsa 53,e probabilmente vibrerà un po,mi chiedevo se:

 

1. a voi è capitato o sapete se puo accadere una cosa del genere

 

2. mi consigliate di comprare ugualmente un carb attacco femmina oppure di tornire il colletore e montarne uno col gommotto senza neanche provare?

 

Il mio problema è che non vorrei comprare un carburatore attacco femmina e poi ritrovarmi costretto a toglierlo perchè smagrisce.

 

Grazie :A

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha montato il 24 phbl femmina sul collettore polini apposito e non ha problemi.. al massimo mettici della pasta rossa se senti che tira un po' d'aria, ma di solito basta spingere bene il carburatore in sede e stringere bene la fascetta :D

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che non tira aria da nessuna parte, unico mistero è quello che vuole getto del massimo minuscolo. C'è io ho un 102 malossi, travasi lavorati, rifasato a 190/130 scarico al 70% marmitta a espansione, drt c45 135/75 con valvola lavorata al massimo. Io pensavo che con un motore così ci volesse 1 getto non so tipo 120 invece vuole un 86! Però è perfetto va tutto da colui_il_quale non tira aria ne niente, misteri...

Compralo senza problemi :RdR

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sono stato chiaro,ma non è questo il problema a cui mi riferisco..

 

Intendo dire che montando questo collettore e carburatore (quindi senza gommotto) con le vibrazioni la miscela che sta nella vaschetta viene sbattuta e potrebbe mischiarsi con delle bolle d'aria che poi vengono anche aspirate dai gigler..

 

E' una cosa che non mi è ancora capitata ma se si pensa che il collettore è molto lungo e il motore vibra abbastanza,mi viene da pensare che possa succedere..e se il gigler aspira a tratti anche aria non è proprio il massimo :-? soprattutto se sei a gas spalancato!

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, l'ape di serie e anche la vespa montano carburatori con l'attacco femmina non capisco perchè dovrebbe verificarsi questo fenomeno... e poi le vibrazioni non sono così accentuate... inoltre c'è il galleggiante che aiuta...

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io non avevo mai sentito parlare di questo problema e quando mi è stato detto ci sono rimasto un po male..

 

Magari il meccanico si riferiva particolarmente a motori spinti..il motore in questione è un 130 un po ritoccato e il dubbio riguarda il fatto che avendo corsa 53 vibra un po più del solito..

 

Magari qualcuno che ha avuto problemi di questo tipo sarà cosi gentile da scrivere :-|

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

questo inghippo lo ho avuto anche io semplice devi regolare l'altezza del gallegiante non e' un problema di attacco

 

a quindi dici che è il galleggiante che sta troppo alto e quindi fa entrare molta benza e io quindi devo mettere un getto piccolo... Come si fa a regolare l'altezza?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo inghippo lo ho avuto anche io semplice devi regolare l'altezza del gallegiante non e' un problema di attacco

 

ma non serve regolare l'altezza del galleggiante perchè comunque si mette rimane comunque dell'aria nella vaschetta anche quando il galleggiante è tutto alto;e quest'aria può mischiarsi alla mascela..

E' logico che se rimane molto basso può dare problemi..

 

Probabilmente mettere il piattino di ottone sotto può essere una soluzione,ma penso che se il meccanico mi ha citato questo problema,probabilmente non sarà sufficiente.. :-?

 

A questo punto proverò a montare un carburatore attacco femmina e se avremo problemi vedremo..

 

Se avete altri pareri saranno ben accetti!

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo un 130 polini doppia in corsa 51

monto anche io un attacco femmina ,precisamente un PHBL 24 AD

getti max 92

minimo 53

a me da un problema cioe quando sono in una strada con basolato, da li il motore comincia ad ingolfarsi e se non tengo l'accelleratore ad alti regimi si spegne

poi riprendo la strada normale e si riprende

adesso non so se dovuto al carburatore di questo attacco o se e un problema di collettore da sostituire la lamella al cilindro

un consiglio agli esperti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il basolato è una superficie sconnessa immagino?

se cosi fosse potrebbe ricondursi al mio problema..sentiamo se qualcuno risp.

 

Comunque mi hanno anche detto che una cosa del genere succede agli zip in pista.Cioè montando un tipo di collettore poco flessibile,poteva succedere che prendendo un cordolo il motorino vibrava e faceva un vuoto.

Rendendo il collettore piu flessibile non lo faceva.

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...