Vai al contenuto

Blocco nuovo,infiniti problemi...


Messaggi consigliati

Tralasciamo i 3000 problemi che mi ha dato il nuovo blocco,con quello che ci ho speso facevo un falc,anzi due falc..

allora , drt mi ha dato un albero eccentrico,dopo aver barenato,fatto i riporti e tutto il necessario ai carter perchè per metà circonferenza strisciava nella valvola e per metà no, ho paura che tenga poco o niente...

insomma, l'albero terrà lo stesso?anche se sarà sbilanciato ?

ps: anticipato corsa 53 cono 20...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciamo i 3000 problemi che mi ha dato il nuovo blocco,con quello che ci ho speso facevo un falc,anzi due falc..

allora , drt mi ha dato un albero eccentrico,dopo aver barenato,fatto i riporti e tutto il necessario ai carter perchè per metà circonferenza strisciava nella valvola e per metà no, ho paura che tenga poco o niente...

insomma, l'albero terrà lo stesso?anche se sarà sbilanciato ?

ps: anticipato corsa 53 cono 20...

 

 

...piu che albero eccentrico direi che ti ha dato un albero che gira storto....facevi molto meglio a controllarlo prima di mettere mano ai carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su quale semicarter strisciava?

potrebbe puntarsi sulla valvola in prossimità dello spinotto di biella,toccare con la testa di biella,non girare perchè non centrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

se toccava solo in prossimità del perno di biella era una cosa pressochè abitudinaria,se tocca in altri punti della circonferenza significa che l'albero è scentrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciamo i 3000 problemi che mi ha dato il nuovo blocco,con quello che ci ho speso facevo un falc,anzi due falc..

allora , drt mi ha dato un albero eccentrico,dopo aver barenato,fatto i riporti e tutto il necessario ai carter perchè per metà circonferenza strisciava nella valvola e per metà no, ho paura che tenga poco o niente...

insomma, l'albero terrà lo stesso?anche se sarà sbilanciato ?

ps: anticipato corsa 53 cono 20...

 

io e te dobbiamo andare a Lourdes... solo che tu sei + vicino... vieni da me e partiamo da qui!! :laugh:laugh:D:D

chissà perchè anche sulla cosa + scontata ci devono essere problemi!!! succede anche a me.... normale routine!!! :D:D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Sono io a seguire sto motore e vi aggiungo qualche dettaglio.

 

L'albero (penoso,ma son dettagli) toccava nella valvola,girava bene per 3/4 della sua circonferenza,ed arrivato al momento di chiudere la valvola la spalla toccava nell'alluminio della valvola...ora ho rimosso la valvola poichè simo ha voluto passare al lamellare,ma secondo me quell'albero era e rimane na ciofeca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche a me toccava, è normale finchè lo si appoggia solo nel semi carter.. per vedere bene devi chiudere i carter e far girare un po'.. il mio girava un po' a fatica eh, faceva un po' di attrito, però penso fosse normale visto che avevo appena chiuso il blocco, e tutti i cuscinetti e i paraoli dovevano ancora sistemarsi... ora ha più di 3000 km e il motore gira che è una meraviglia

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...