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OT. VW POLO 1.4TDi


12travasi

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Ciao a tutti scusate per l'argomento non proprio inerente al mondo vespa,

Ho una polo 1.4tdi 9n3 con 132.000 km

il problema è apparso circa 4giorni fa, ovvero la macchina ha iniziato a prendere i giri lentamente, come se non ci fosse il turbo, per rendere l'idea ad esempio in 20s circa raggiungo i 100km/h partendo dai 40-50 km/h... il bello è che ogni tanto torna tutto normale e la macchina va benissimo, esattamente come prima. Non si sono accese spie, e un'amico col software per entrare nel registro errori della macchina non ha rilevato niente.. Il fumo è rimasto del colore corretto e non è aumentata la fumosità. Il consumo dell'olio è praticamente nullo come lo era prima.

avete qualche idea di cosa possa essere?

prima di andare in VW a farmi spennare volevo scoprire qualcosa in piu..

 

grazie

jean

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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Credo anch'io che il problema sia da ricercare da quelle parti, però mi chiedo come non si accendano le spie di avaria iniezione nel caso della EGR e di avaria elettronica collegata al controllo ECU nel caso della wastegate.

in teoria se l'egr resta aperta è un problema ma se dovesse restare chiusa no, tant'è che molti la parzializzano o la chiudono del tutto.

nel caso della wastegate, se dovesse restare aperta, la turbina verrebbe by passata e quindi sarebbe come non averla, mentre se restasse chiusa la pressione raggiungerebbe valori pericolosi. Dico bene?

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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l'egr non c'entra, aperta o chiusa non cambia a livello di prestazioni, e se non va si accende la spia motore....il debimetro piùttosto, se va e non va potrebbe essere lui dato cche è elettronico...fai una prova semplice, stacchi la spinetta e provi la macchina, se va come quando non va bene, allora è sicuramente lui che ti sta salutando.....facendo la prova si accenderà la spia ma poi quando lo riconnetti si spegne da sola dopo un pò

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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Ah capito, grazie,

e dove lo trovo questo spinotto da scollegare per prova?

sul debimetro, e il debimetro lo trovi tra la scatola filtro e il motore, sul condotto di aspirazione...è una spina larga circa 4cm, con un dente anti sfilamento accidentale..

edit se il motore è come questo, la vedi anche nella foto, appena vicino la scatola filtro

http://www.vwvortex.com/artman/uploads/ ... 00_059.jpg

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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Ah capito, grazie,

e dove lo trovo questo spinotto da scollegare per prova?

sul debimetro, e il debimetro lo trovi tra la scatola filtro e il motore, sul condotto di aspirazione...è una spina larga circa 4cm, con un dente anti sfilamento accidentale..

edit se il motore è come questo, la vedi anche nella foto, appena vicino la scatola filtro

http://www.vwvortex.com/artman/uploads/ ... 00_059.jpg

 

pocion!!!!

 

comunque.. quoto può esser il debimetro al 98%... :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ah capito, grazie,

e dove lo trovo questo spinotto da scollegare per prova?

sul debimetro, e il debimetro lo trovi tra la scatola filtro e il motore, sul condotto di aspirazione...è una spina larga circa 4cm, con un dente anti sfilamento accidentale..

edit se il motore è come questo, la vedi anche nella foto, appena vicino la scatola filtro

http://www.vwvortex.com/artman/uploads/ ... 00_059.jpg

 

pocion!!!!

 

comunque.. quoto può esser il debimetro al 98%... :D

 

sono tornato ora in casa dalla prova e pur avendo scollegato il debimetro la macchina andava bene e non si è accesa nessuna spia. che fosse il debimetro sono sicuro perchè ho sganciato la spina di sicurezza ed era appunto largo sui 5cm appena dopo il filtro. marchiato bosch.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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strano....prova a fare un bel giro, una decina di km...vedrai che la spia si accende..

 

ok domani proverò,

in teoria dovrei gia avvertire da subito irregolarità perchè la centralina non legge piu valori di quantità d'aria con il debimetro staccato?!!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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