Ospite Inviata 2005 Marzo 9 Share Inviata 2005 Marzo 9 Ciao a tutti Sto portando a termine il rodaggio del mio 132 Malossi,il motore va che è una meraviglia, ma la frizione continua a slittare se si apre tutto l'acceleratore o dopo i cambi marcia. L'idea iniziale era di montare la frizione Malossi a 4 dischi con relativa molla rinforzata. Purtroppo causa irreperibilità della stessa, ho montato dapprima una normale tre dischi con molla rinforzata:risultato, slittava da paura! Allora sono passato ad una quattro dischi RMS con relativa molla rinforzata, ma anche questa slitta (meno dell'altra, ma slitta) e inoltre non stacca bene.Conosco il problema delle quattro dischi, che abbisognano di un pò d'assestamento, ma a questo punto vi chiedo se col tempo può darsi che anche lo slittamento diminuisca, oppure se non ci sono speranze. Secondo voi con la Malossi 4 dischi il problema si risolverebbe:?: Oppure avete qualche altra soluzione da consigliarmi Grazie a tutti, Carlo P.S.: ho letto nel post "Frizione per 130 Zirri" che qualcuno consiglia una frizione Newfren con materiale d'attrito speciale..Purtroppo però in un altro forum ho letto un post in cui si diceva che anche questa slittava con un motore simile al mio..Che ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2005 Marzo 9 Share Inviata 2005 Marzo 9 ma... per me devi farsi.... perche' e' nuova... vedrai che cominciera' a lavorare meglio tra un po'' Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Marzo 9 Share Inviata 2005 Marzo 9 guarda secondo me al 90% è l olio.... che olio usi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Marzo 9 Share Inviata 2005 Marzo 9 Parti escludendo i problemidi base di una frizione che slitta.... come già chiesto.. che olio usi.....?! Sintetico......!? Ciaooooooooooooooooooooo Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Marzo 9 Share Inviata 2005 Marzo 9 coem avrai già letto mai sintetico, piuttosto usa un olio schifoso, quello della miscela, minerale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Marzo 9 Share Inviata 2005 Marzo 9 ....?!?!?!? Ma anticipavi il consiglio per Carlo o dicevi a me.....?! Non l'ho capito.. Ciaooooooooooooooooooo Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Marzo 9 Share Inviata 2005 Marzo 9 no no parlavo con carlo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2005 Marzo 10 Share Inviata 2005 Marzo 10 anche secondo me è l'olio. sul mio proto monto la frizione a 4 dischi con molla rinforzata stacca perfettamente e non scivola e tutto questo e grazie all'olio.Io uso sul mio proto un'olio per differenziali del trattore 130w, subito è un po denso ma quando scalda viene fluido come un 10/30w ciao :wink: :wink: Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ chiarodiluna Inviata 2005 Marzo 10 Share Inviata 2005 Marzo 10 Occhio all'olio. SAE30 minerale e via. Per quanto riguarda la frizione la tre dischi va piu' che bene. Prendi una bella molla dura, e mola leggermente i dischi di acciaio, in modo tale che abbiano la superficie leggermente 'graffiata'. In questo modo non slittera' probabilmente e durera' anche di piu'. ciao chiaro Quota mattomatto io mattoio mattote?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Marzo 10 Share Inviata 2005 Marzo 10 Azz.... è da lunedì che cerco di capire 'sto benedetto avatar di Mais....... Boh..... Torno... e mmi trovo Mike.. il super telegattone.... so che sono O.T... ma almeno mi chiarisco le idee... he..he..he.. Ciaooooooooooooooo Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2005 Marzo 10 Share Inviata 2005 Marzo 10 Azz.... è da lunedì che cerco di capire 'sto benedetto avatar di Mais.......Boh..... Torno... e mmi trovo Mike.. il super telegattone.... so che sono O.T... ma almeno mi chiarisco le idee... he..he..he.. Ciaooooooooooooooo quella foto è il mio prototipo che prossimamente vespabbestia me la metterà su questo sito Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Marzo 10 Share Inviata 2005 Marzo 10 guarda secondo me al 90% è l olio....che olio usi?? quoto: è l'olio motul transoil o MINERALE 15w40 da tagliaerba/motosega tre dischi con molla malox vedrai che va bene ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Marzo 10 Share Inviata 2005 Marzo 10 per fare la miscela non si deve usare l'olio sintetico? a me il meccanico ha detto di usare un buon sintetico e di farla al 2 ma un pokino + grassa...sbaglia?? Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ chiarodiluna Inviata 2005 Marzo 10 Share Inviata 2005 Marzo 10 per fare la miscela non si deve usare l'olio sintetico? a me il meccanico ha detto di usare un buon sintetico e di farla al 2 ma un pokino + grassa...sbaglia?? Si parla di olio frizione... ciao chiaro Quota mattomatto io mattoio mattote?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Marzo 10 Share Inviata 2005 Marzo 10 Azz.... è da lunedì che cerco di capire 'sto benedetto avatar di Mais.......Boh..... Torno... e mmi trovo Mike.. il super telegattone.... so che sono O.T... ma almeno mi chiarisco le idee... he..he..he.. Ciaooooooooooooooo quella foto è il mio prototipo che prossimamente vespabbestia me la metterà su questo sito Ecco.. fin li il mio cervellino ci arriva.... i dubbi mi vengono sul blocco lato volano... vedo un espansione che fa un giro della madonna... e poi quelle due palline... quell'altra cosa strana.... boh.. dite che siano i funghetti?! aspetterò le foto..... Ciaooooooooooooooo Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 10 Share Inviata 2005 Marzo 10 Grazie per le risposte.. L'olio è un 20w30 per tagliaerba, quindi credo sia minerale. Facendo un pò di km ho notato che la situazione sta lentamente migliorando, anche se così com'è ora la frizione è talmente mollata che da fermo trascina e le marce entrano con difficoltà..Se provo a tirarla gli slittamenti diventano davvero eccessivi. Ho pensato che possa anche dipendere dal fatto che ho montato una primaria piuttosto corta (22/63) e che quindi sulla frizione si scarica più coppia che con un rapporto più lungo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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