Vai al contenuto

La mia frizione slitta...AIUTO!


Ospite Carlo75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

Sto portando a termine il rodaggio del mio 132 Malossi,il motore va che è una meraviglia, ma la frizione continua a slittare se si apre tutto l'acceleratore o dopo i cambi marcia.

 

L'idea iniziale era di montare la frizione Malossi a 4 dischi con relativa molla rinforzata.

 

Purtroppo causa irreperibilità della stessa, ho montato dapprima una normale tre dischi con molla rinforzata:risultato, slittava da paura! Allora sono passato ad una quattro dischi RMS con relativa molla rinforzata, ma anche questa slitta (meno dell'altra, ma slitta) e inoltre non stacca bene.Conosco il problema delle quattro dischi, che abbisognano di un pò d'assestamento, ma a questo punto vi chiedo se col tempo può darsi che anche lo slittamento diminuisca, oppure se non ci sono speranze.

 

Secondo voi con la Malossi 4 dischi il problema si risolverebbe:?: Oppure avete qualche altra soluzione da consigliarmi :lol::lol:

 

Grazie a tutti,

 

Carlo

 

 

P.S.: ho letto nel post "Frizione per 130 Zirri" che qualcuno consiglia una frizione Newfren con materiale d'attrito speciale..Purtroppo però in un altro forum ho letto un post in cui si diceva che anche questa slittava con un motore simile al mio..Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è l'olio.

sul mio proto monto la frizione a 4 dischi con molla rinforzata stacca perfettamente e non scivola e tutto questo e grazie all'olio.Io uso sul mio proto un'olio per differenziali del trattore 130w, subito è un po denso ma quando scalda viene fluido come un 10/30w

ciao :wink: :wink:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio all'olio. SAE30 minerale e via.

Per quanto riguarda la frizione la tre dischi va piu' che bene. Prendi una bella molla dura, e mola leggermente i dischi di acciaio, in modo tale che abbiano la superficie leggermente 'graffiata'. In questo modo non slittera' probabilmente e durera' anche di piu'.

 

ciao

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.... è da lunedì che cerco di capire 'sto benedetto avatar di Mais.......

Boh.....

Torno... e mmi trovo Mike.. il super telegattone.... so che sono O.T... ma almeno mi chiarisco le idee... he..he..he..

Ciaooooooooooooooo

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.... è da lunedì che cerco di capire 'sto benedetto avatar di Mais.......

Boh.....

Torno... e mmi trovo Mike.. il super telegattone.... so che sono O.T... ma almeno mi chiarisco le idee... he..he..he..

Ciaooooooooooooooo

quella foto è il mio prototipo che prossimamente vespabbestia me la metterà su questo sito :lol::lol::lol:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda secondo me al 90% è l olio....

che olio usi??

 

quoto: è l'olio

motul transoil o MINERALE 15w40 da tagliaerba/motosega

 

tre dischi con molla malox

 

vedrai che va bene

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.... è da lunedì che cerco di capire 'sto benedetto avatar di Mais.......

Boh.....

Torno... e mmi trovo Mike.. il super telegattone.... so che sono O.T... ma almeno mi chiarisco le idee... he..he..he..

Ciaooooooooooooooo

quella foto è il mio prototipo che prossimamente vespabbestia me la metterà su questo sito :lol::lol::lol:

 

Ecco.. fin li il mio cervellino ci arriva.... i dubbi mi vengono sul blocco lato volano...

vedo un espansione che fa un giro della madonna... e poi quelle due palline... quell'altra cosa strana.... boh.. dite che siano i funghetti?!

aspetterò le foto.....

 

Ciaooooooooooooooo

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte..

L'olio è un 20w30 per tagliaerba, quindi credo sia minerale.

 

Facendo un pò di km ho notato che la situazione sta lentamente migliorando, anche se così com'è ora la frizione è talmente mollata che da fermo trascina e le marce entrano con difficoltà..Se provo a tirarla gli slittamenti diventano davvero eccessivi.

 

Ho pensato che possa anche dipendere dal fatto che ho montato una primaria piuttosto corta (22/63) e che quindi sulla frizione si scarica più coppia che con un rapporto più lungo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...