Vai al contenuto

questa crocera DRT Felino è l'ultimo modello?


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

heila ragà

 

secondo voi questa crocera Felino DRT Evo 175/F è uguale all'ultimo modello?

 

è stata comperata circa 2 anni fa per un mio amico, ora gliel'ho comperata perchè già che ho il blocco aperto la monto su un blocco "all falc inclusive" con cambio 4 marce così la testo anche...

 

che mi dite?

 

normal_12012011895.jpg

 

normal_12012011894.jpg

 

normal_12012011901.jpg

 

normal_12012011899.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albè,

Credo che non è l'ultimo modello...la mia(aquistata a settembre) era più nera e a dire la verità più rifinita(vedi bave dell'ultima foto)altro non sò dirti,anche perchè è la prima Felino DRT che monto.

comunque la mia è spettacolare almeno x adesso...leggermente duro il cambio x via della molla DRT e tolleranza a 0 ma da stà incominciando a sciogliere.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao Cico e grazie

 

il colore un po' inganna perchè alla luce normale appare piuttosto scura ma non nera, alla luce potente come qui appare sul marroncino ma non è come quelle che ho montato in precedenza che il marrone era ben distinguibile...

 

allora è una delle penultime non l'ultima quella che si dice siano meno resistenti....in ogni caso la monto lo stesso poi si vedrà

 

grazie intanto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alberto

controlla bene le battute degli ingranaggi e se hanno qualche km di troppo (sopratutto quelli originali) valuta bene il loro stato...

problemi non ne avrai

il codice dovrebbe servire ad identificare il lotto di produzione

le ultime 2 che ho preso (l'anno scorso) hanno codice F10155F

scusa se ti chiedo,ma che cambio monti nel tuo magic falc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore dipende solo dal trattamento termico che ha ricevuto, drt fa lotti da 80 per voltae potrebbe benissimo far fare il trattemento diverso a seconda del lotto...per esempio io ne ho comprata una un mesetto fa non ancora montata ed è come la tua alberto :D color marroncino chiaro, quindi per quanto mi riguarda si, è l ultima!

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi

io ne ho comprata una

qualche settimana prima di natale

e devo dire che è di colore nero

ed ha gli angoli delle cave per le sfere

che sembrano smussati a mano.

 

Ora ho letto che le ultime prodotte e per di più di colore

nero sono più scadenti delle vecchie,

mi state intimorendo visto che la devo montare

su un hp alla quale ho il problema che saltano le marce e non

riesco a risolverlo in nessun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, quel colore marroncino è dato dal tipo di trattamento che ha avuto; ne ho viste varie da AM racing che mi ha detto che sono con un trattamento particolare che le rende più resistenti alle sollecitazioni; questo trattamento però era fatto su specifica di AM racing ed erano e sono anche usate da Lauro sempre secondo le proprie esigenze.

Sono solo informazioni avute cosi, non posso confermare con prove eseguite in campo pratico...

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio per una modifica che abbiamo visto dimostrarsi efficace, con il fresino e la carta abrasiva dai una passata agli spigoli dei denti. Non serve arrotondarli tanto basta che togli lo spigolo vivo. Eviterai che saltino via interi pezzi di dente.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

siete troppo forti!

 

il fatto che alcuni di voi l'abbiano appena presa ed è come questa ed altri appena presa hanno la nera forse dipende anche da quelle che ha pronte da vendere?...mah...

 

il codice sopra probabile è il lotto di produzione che c'entra poco con dei dati di confronto...

 

quello che MI PARE di aver capito leggendo nel forum era che sono le color nero che cedono ma è solo una supposizione con quello che credo di aver "capito" leggendo, ma mi posso sbagliare benissimo, forse Checco dicevi di quelle? proverò stavolta a smussare gli spigoli come dici cosa che non ho mai fatto con le precedenti...

 

ah per curiosità Checco ho brevemente provato a vedere se da montata senza ingranaggi dava una folle in più come dicevi ma per ora non mi pare ma verificherò meglio...

 

PS: che cambio? è diciamo uno sperimentale su questo motore ma da verificare, le prove pratiche anche di "fallire" mi piacciono :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un'altra dritta senpre verificata con prove montala con la molla originale Piaggio, non usare quella rinforzara.

Io purtroppo l'ho lasciata sulla mia stradale mentre l'abbiamo tolta su quella del rototipo da accelerazione.

La molla dura è utile in pista dove ti aggrappi di peso alla leva in piega e in effetti potrebbe scappare una marcia, ma la leva cambio è molto molto più dura e spesso causa troppa forza per cambiare è facile sbagliare marcia.

Con la molla originale il cambio è come il burro e le marce non escono.

Io non ostante le critiche a DRT continuo ad usare i suoi prodotti perchè alcuni tipo crocere pignoni e parastrappi sono utili. A volte creano problemi perchè hanno tolleranze inferiori a quelli di produzione Piaggio, ma quasi tutto si aggiusta con poco.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio per una modifica che abbiamo visto dimostrarsi efficace, con il fresino e la carta abrasiva dai una passata agli spigoli dei denti. Non serve arrotondarli tanto basta che togli lo spigolo vivo. Eviterai che saltino via interi pezzi di dente.

 

Stai scherzando??? Stai consigliando davvero di arrotondare la battuta della crocera con il dente??? :sco

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...