Vai al contenuto

Dubbio!!!!!Lamellare al carter....albero anticipato o no?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...sono sempre qui a rompere.....

 

Sto chiudendo un motore( l'ennesimo,ho un disastro di lavori giu di sotto)...al momento sto aspettando l'albero e il cilindro

 

Ecco la domanda mi sorge spontanea ho usato cerca...ma nada....(forse non l'ho usato bene)

 

Ecco la domandina

 

Avedo un'aspirazione lamellare al carter.....è meglio utilizzare un albero con spalla originale o anticipato?

Premetto che voglio accentuare l'entrata di coppia del motore....e utilizzo un'espansione da medio bassi (una JL)

 

La valvola è stata rimossa del tutto....già con un albero normale il motore si comporta egregiamente,quando entra in coppia,in seconda marcia la ruota tende a galleggiare con me (peso 85 kg).....

 

Grazie a tutti delle risposte!!!

  • Like 1

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un motore più nervoso, con laspirazione lamellare al carter lascia l'albero anticipato!!!

Io ho un 132 malossi lamellare al carter con albero mazzucchelli e gf project speed race pro e devo dirti che è molto brusco....non sai mai quello che ti aspetta se non ti ci abitui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un motore più nervoso, con laspirazione lamellare al carter lascia l'albero anticipato!!!

Io ho un 132 malossi lamellare al carter con albero mazzucchelli e gf project speed race pro e devo dirti che è molto brusco....non sai mai quello che ti aspetta se non ti ci abitui!!!

 

bene bene bene....

Il motore nervoso mi piace!!!!!!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so perchè lamellare al cilindro con l' albero anticipato non l'ho mai provato....però secondo me lamellare al cilindro + albero anticipato dovrebbe andare meglio di quello a spalle piene perchè è più leggero....comunque è solo un ipotesi ma la leggerezza penso si noti molto nei risultati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ti consiglio di bilanciarlo l'albero... perciò usa un originale e togli materiale...

 

2281d.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

csoì...

 

:shock::shock::shock: cioè?Tu togli tutto quel materiale?e poi lo fai bilanciare?

 

L'albero in pratica diventa a mannaie....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente l' anticipato,perchè anche se hai rimosso la valvola e vai col lamellare,un albero anticipato crea meno ostacoli al flusso durante la fase di aspirazione. Poi c' è il discorso di avere più volume nel carter pompa, che favorisce un certo tipo di erogazione più "brusca" e gustosa.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...