Vai al contenuto

DUE TEMPI DIESEL!!!


Messaggi consigliati

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo che figata..... mi hanno sempre affascinato queti motori ;-)

 

avete visto quanti HP produce quella bestiolina...108,920 hp a 102 rpm !!!!!

una figata , una volta ne ho visto uno dal vivo, mentre lo assemblavano nella nave della disney, la Magik Prince mi pare, spaventoso.

questi motori una volta accesi non si fermano più, la manutenzione viene fatta in moto, sarebbe troppo costoso spegnerlo e riaccenderlo,

 

ma un motore diesel ancora più inquietante è stato il due tempi doppio scoppio, in pratica il pistone non era subito collegato alla biella ma ad uno stantuffo in modo che poteva a vere lo scoppio sia sopra che sotto :cry:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante per la durata di questi motori e usare un buon olio...

 

per una buona resa e lunga durata e evitare surriscaldamenti e successivi grippaggo termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo uno tempo fa in officina ma non grosso in quel modo,all'incirca sui 5 metri di lunghezza,12 cilindri a v,2 tempi diesel,era montato su di un generatore di corrente da 750 kw e vi dico solo che per la messa in moto aveva 2 motorini di avviamento ad aria compressa e quando partiva sembrava che arrivavasse ad un regime di giri esorbitante per quanto faceva casino,quando invece faceva solamente 2000 giri...era a dir poco spaventoso.....davvero belle macchine,potentissime, ma altrettanto delicate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cugino di un mio amico lavora in un cantiere navale a Genova. Mi raccontava, tempo fa, di come si raggiunge la compressione tale da mettere in moto sti bestioni: Aria compressa immessa in ogni singola camera di scoppio. Praticamente c'è un tipo che gira col carrellino in sala macchine e pompa l'aria compressa in ogni cilindri: semplicemente incredibile...!!! Mi ha promesso anche un pistone da usare come sgabello, non appena gliene capita uno da buttare. non siamo ai livelli visti in foto, ma comunque parlo di alessaggi nell'ordine di 60/70cm, tutto sommato piccolini, roba che si trova su traghetti e "piccole" navi da viaggio...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma monteranno delle espansioni per farlo rendere meglio?

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...