Vai al contenuto

Step parmakit ECV


Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Vorrei dei consigli/pareri sul prossimo step.

 

La mia configurazione è:

 

- Parmakit ECV, travasi leggermente allargati, squish 1/1,1mm;

- Albero mazzuchelli anticipato. (120/65);

- PHBG 19;

- Rocket;

- Accensione 6 poi, volano 1.55kg;

- 27/69 bilanciata.

- 4° DRT, Z48;

- Frizione 3 dischi.

 

Il motore è ovviamente votato al turismo veloce, con una velocità di crociera di circa 80-85km/h a 6.000 giri in 4°. Come velocità di punta siamo sui 110-115km/h. Consumi molto bassi ovviamente.

Il blocco ha ancora pochissimi KM, ne ho fatti circa 300, però gia pensavo a cosa potergli regalare. :RdR

 

Innanzi tutto avevo pensato di regalargli un bel PHBG21. Anche se la differenza dal 19 sarà minima, sono carburatori che con 50euro anche meno si trovano, rivendendo il mio 19 poi sarebbe uno STEP economico e veloce.

Poi avevo pensato di lavorare sul gruppo pistone/spinotto, andando a togliere qualche grammo. Ho pensato a questo passo perlando con un ragazzo iscritto al Forum e che ha delle ottime conoscenze in ambito.

Infine avevo pensato al Vtronik, ero più orientato su quello da 1.6kg, sia per mantenere il tutto turistico sia per "salvaguardare" il cuscinetto. Prima di acquistare questo (oltre al fatto che devo raccogliere i soldi), voglio prima capire tutti i collegamenti. Ho il foglio e lo sto studiando piano piano. Non mi piace arrivare a fare le cose e non sapere che fare, soprattutto se ho avuto i mezzi per capire. Non avendo MAI lavorato sull'impianto elettrico della mia PK questa cosa mi richiederà un po di tempo.

Poi pensavo anche a provare un altra espansione turistica, però per questo c'è tempo...

 

Cosa ne pensate di questi possibili step? C'è qualcos'altro che fareste oppura qualcosa che non fareste :-D:!::!::!:

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo vedrei bene con un bel 24 PHBL com l'apposito collettore,se carburato bene non ha consumi per niente esagerati :D

 

L'ho gia provato il 24phbl. Ho deciso di passare al 19PHBG per vedere le differenze. Ho notato che la differenza c'è e si sente, però anche i consumi sono moooolto diminuiti. Per questo ho pensato al 21PHBG.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, per cortesia mi puoi dire come sei messo a consumi ad andatura turistica ? che getto di max hai sul 19?

In linea di massima io non andrei a toccare il pistone che è già leggero di suo. Se ti interessa una velocià di crocera maggiore potresti allungare un po con un pignone da 28 e provare con il carburatore phbg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumi bassissimi. Devo ancora fare una valutazione precisa, comunque credo di essere sui 25km/l...

Ora monto un 110 di max ed uso un filtro in spugna. Però credo che il suo sia un 108.

 

Al pignone da 28 ci avevo pensato, e ci starebbe benissimo. Solo che la 27/69 per dove abito io è più che sufficiente. La 4° non la metto mai e la 3° se la metto la tengo a filo...

 

Il 21 appena lo trovo lo metto, dovrebbe andare bene sul collettore da 19.

Mi piacerebbe anche il Vtronik, checco mi sta dando una mano a capire i collegamenti.

 

Il foglio dei collegamenti non lo sto capendo benissimo, non capisco il fatto degli sdoppiamenti dei fili che escono dallo statore.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo vedrei bene con un bel 24 PHBL com l'apposito collettore,se carburato bene non ha consumi per niente esagerati :D

 

L'ho gia provato il 24phbl. Ho deciso di passare al 19PHBG per vedere le differenze. Ho notato che la differenza c'è e si sente, però anche i consumi sono moooolto diminuiti. Per questo ho pensato al 21PHBG.

 

col 19 hai maggiori prestazioni rispetto al 24? :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Una curiosità, per cortesia mi puoi dire come sei messo a consumi ad andatura turistica ? che getto di max hai sul 19?

In linea di massima io non andrei a toccare il pistone che è già leggero di suo. Se ti interessa una velocià di crocera maggiore potresti allungare un po con un pignone da 28 e provare con il carburatore phbg.

 

io con il 24 vhst carburato un po grassotto per non rischiare faccio 30 km/l non tirando ...

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho avuto tra le mani l'ECV :D

io personalmente lo farei col materiale che abbiamo usato per fare il polini di alessio/furia:

VHST 28

lamellare PLC o altri

albero spalle piene home made

scarico M3XC

campana 27/69 col cambio originale

v-tronik

avrebbe ancora più allungo e magari 1,5/2 cv in più del polini attuale (23.5 cv ingrassando la carburazione per avere maggiore affidabilità per un uso quotidiano,affinandola si tira un altro cv,ma a questi livelli, su strada non serve...come consumi non è male, siamo intorno ai 25/26 km al litro che per un 130 così fatto non è male)

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...