Vai al contenuto

Espansione per ECV - Alternative alla Silent...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

sto preparando con moltissima calma il motore della primavera:

 

130 parmakit ECV

Albero ETS by DRT

VHSH 30 con collettore lamellare MRT

Campana DRT 27/69 rinforzata

Frizione 6 molle vespa HP

Volano e accensione Vespa HP

Cambio originale con crocera Felino by DRT DRT

 

Il fatto è questo, io ho preso la Massimo Zirri Silent e per provarla è stata montata sulla special di mio fratello, è stato così contento che mi ha chiesto di prenderne un'altra.

 

Ovviamente per non avere due marmitte in casa uguali vorrei provare a prendere qualcos'altro che non sia per motori fasati alti... Consigli?

 

La Polini banana e la proma le ho già, vorrei trovare un'altra espansione, al massimo andrò di nuovo di silent...

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

pm40 o jollymoto o se non vuoi tagliare il cassettino (molto più probabile :lol: ) mirko rocket :D

 

non taglio il cassettino anche perchè li voglio metterci la batteria regolatore di tensione e centralina, pensavo anch'io alla Mirco Rocket, solo che non ho visto molte discussioni su questa marmitta...

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

pm40 o jollymoto o se non vuoi tagliare il cassettino (molto più probabile :lol: ) mirko rocket :D

 

non taglio il cassettino anche perchè li voglio metterci la batteria regolatore di tensione e centralina, pensavo anch'io alla Mirco Rocket, solo che non ho visto molte discussioni su questa marmitta...

mirco rr nuova. un bisciù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sto facendo uno anche io ma mi garberebbe provare la proma ;)

 

La proma l'abbiamo acquistata un'anno fa da ItalMoto sul gruppo d'acquisto di ET3.it, sullo special rendeva molto bene, forse comincerò con quella.... Qualcuno ha notizie delle Marmitte del Marri?? Le ho viste nella sezione "Vetrina Elaborazioni" mi piace molto quella preparata per il polini D.A. qualcuno sa che per fasature sono??

 

io ho la pm40, ma tu cosa cerchi alti coppia o bassi? se cerchi prestazioni non interessandoti molto dei bassi io proverei una m3xc rifasando il cilindro!

 

Avendo un ECV mi interesserebbe coppia ai bassi vista la fasatura del cilindro... L'MX3 mi piace perchè parte dritta e passa dietro l'ammortizzatore, pensavo anche ad un Angelo Zirri Sport Road, ma mi sa che non la fanno più o la chiama con un altro nome...Poi ci sono le GF Project che non sembrano male...

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi tenere il cassettino scorsati m3xc e tedesche.

col cassettino hai:

-massimo zirri silent

-angelo zirri silent

-mirco rocket

-mirco rr

-banane varie

-falc

-FORSE le gf. forse perchè dalla forma presumo che possano andare, ma non lo sò di per certo.

-r5nic di nuovo FORSE motivo lo stesso di sopra.

 

adesso per esclusione, tu vuoi una marmitta per un ecv che non è un motore che gira altissimo, quindi scarterei r5nic, gfproject.

poi a menodi non modificare la flangia scarterei anche la falc visto l'interasse dei prigionieri, anche se vorrei proprio vedere come andrebbe con la falc questo cilindretto....

 

rimangono le banane, le 2 mirco e le 2 silent.

la silent ce l'hai già quindi scartiamola, restano banane e mirco. la rocket di mirco è una proma potenziata, definita così da chi l'ha provata, mentre la rr è una bella mormittozza.

 

io ti consiglio quindi rr...

eccoti una foto:

 

46518230.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei due chiacchere con r5nic... la thm è molto bella e da quello che dicono ha ottime rese.. io personalmente non l'ho mai provata. Magari se lo chiami te ne può fare secondo le tue esigenze sia di spazio che di resa. 8)

Su un post qui del forum ne ha fatta una per un sp09 bella panciuta apposta per quel cilindro.

............ a lana no paga a montagna............

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei due chiacchere con r5nic... la thm è molto bella e da quello che dicono ha ottime rese.. io personalmente non l'ho mai provata. Magari se lo chiami te ne può fare secondo le tue esigenze sia di spazio che di resa. 8)

Su un post qui del forum ne ha fatta una per un sp09 bella panciuta apposta per quel cilindro.

 

 

 

eccomi,grazie mi fa piacere ti piaccia :D

se vuoi vista la vicinanza un giono passi e te ne fo provare una :D tu porti le birrette ....ihihihih :B:B

montano col cassetino senza problemi nonostante le dimensioni :D

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...