+ Franx Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 Ciao a tutti voi vespisti, una domanda piu per curiosità , qualcuno di voi ha mai verniciato esternamente i carter? per esempio tutti neri Grazie in anticipo a tutti Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 Personalmente no, ma negli anno 80 andava di moda vedi fifty o addirittura il mio vecchio asky 240 Wr carter in magnesio verniciati neri. Dovrebbero esistere delle vernici che sono "termo dissipanti" , cioè aiutano la dissipazione del calore o quanto meno non la "bloccano", oltre al fatto che la vernice deve essere resistente al calore. La Wurth produce un nero resistente oltre i 500°C codice:0893359005 , ti garantisco che resiste bene al calore, la uso per verniciare le marmitte ed è una booomba!!!!!!!!!!!! Mandi. Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Franx Inviata 2010 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 12 Si infatti è per questo che l'ho chiesto, poi penso che se la vespa ha un determinato colore i carter neri opaco non stiano affatto male grazie mille comunque del codice.. Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 Secondo me non è buona cosa verniciare i carter per il semplice motivo che si graffiano anche se il risultato estetico sarebbe ottimo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 Ciao ,a me piace l'aluminio e dificilmente lo coprirei ,ad ogni modo ci vuole un agrappante da dare sotto, e poi dai un biconponente, per il calore che arivano i carter un normale biconponente tiene, mentre un colore opaco da dare dove c'è del l'olio come anche la sabbiatura è dificile che resti pulito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 Farli anodizzare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 L' anodizzazione è un processo elettrolitico, per cui ti ritroveresti i carter anodizzati dentro e fuori, con i problemi del caso. Poi se per caso fai una rigatura come la risolvi? A questo punto meglio verniciare, un buon primer e poi un bicomponente, anche se credo comunque sia una complicazione inutile......Devono piacerti proprio tanto per accettare tutti i grattacapi del caso. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Dicembre 12 Moderatore Share Inviata 2010 Dicembre 12 per completezza di informazione : storicamente quando le officine piaggio aprivano i motori dop la chiusura ex-novo provvedevano a spruzzare i carter con vernice trasparente/tropicalizzante , ossia è un trasparente non lucido , oggi si puo' replicare con delle bombolette della wurth! l'effetto è ottimo vi garantisco! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 io li ho verniciati, tutti gli elaborati che ho fatto sono neri... fatti con una semplice bomboletta NON ad alta temperatura, basta lavarli BENE con il diluee nitro...se vedia fotodella mia nella sezione foto i carter sono neri... la cosa positiva che non vedi olio a giro... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro33 Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 se vuoi fare una cosa veramente fatta bene e resistente falli verniciare a polvere epossidica......... velo di sabbiatura primer e vernice non si stacca neanche a martellate e resiste al calore non estremo ovviamente Quota CON PERIZIA OVUNQUE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 bomboletta ... se durerà bhò ma è passato un anno e no problem Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Franx Inviata 2010 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 12 Mi avete convinto ragazzi li faccio anche io prenderndo in considerazione il parere di alessandro33, se non riesco cosi stucco bomboletta nera poi trasparente e via grazie mille a tutti per foto e consigli Quota PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 io sul lavoro ogni tanto vernicio griglie per cucine a contatto diretto con la fiamma.usiamo bombolette di nero di qualità e tengon alla grande fino a 800gradi mi pare.il mio consiglio è quello di sabbiar i carter bene,poi gli dai una passata col diluente e poi vernici.penso che la bomboletta costi sulle 20euro ma è un prodotto ottimo e non di quelli che torvi all'euro brico o in ferramenta ma da negozi specializzati.è fatto apposta per carter-marmitte e cucine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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