Vai al contenuto

Verniciatura carter


Messaggi consigliati

Personalmente no, ma negli anno 80 andava di moda vedi fifty o addirittura il mio vecchio asky 240 Wr carter in magnesio verniciati neri.

Dovrebbero esistere delle vernici che sono "termo dissipanti" , cioè aiutano la dissipazione del calore o quanto meno non la "bloccano", oltre al fatto che la vernice deve essere resistente al calore.

La Wurth produce un nero resistente oltre i 500°C codice:0893359005 , ti garantisco che resiste bene al calore, la uso per verniciare le marmitte ed è una booomba!!!!!!!!!!!!

Mandi.

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,a me piace l'aluminio e dificilmente lo coprirei ,ad ogni modo ci vuole un agrappante da dare sotto, e poi dai un biconponente, per il calore che arivano i carter un normale biconponente tiene, mentre un colore opaco da dare dove c'è del l'olio come anche la sabbiatura è dificile che resti pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' anodizzazione è un processo elettrolitico, per cui ti ritroveresti i carter anodizzati dentro e fuori, con i problemi del caso.

Poi se per caso fai una rigatura come la risolvi?

A questo punto meglio verniciare, un buon primer e poi un bicomponente, anche se credo comunque sia una complicazione inutile......Devono piacerti proprio tanto per accettare tutti i grattacapi del caso.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per completezza di informazione : storicamente quando le officine piaggio aprivano i motori dop la chiusura ex-novo provvedevano a spruzzare i carter con vernice trasparente/tropicalizzante , ossia è un trasparente non lucido , oggi si puo' replicare con delle bombolette della wurth! l'effetto è ottimo vi garantisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho verniciati, tutti gli elaborati che ho fatto sono neri...

fatti con una semplice bomboletta NON ad alta temperatura, basta lavarli BENE con il diluee nitro...se vedia fotodella mia nella sezione foto i carter sono neri...

la cosa positiva che non vedi olio a giro...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto ragazzi :D li faccio anche io prenderndo in considerazione il parere di alessandro33, se non riesco cosi stucco bomboletta nera poi trasparente e via :B grazie mille a tutti per foto e consigli :1

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul lavoro ogni tanto vernicio griglie per cucine a contatto diretto con la fiamma.usiamo bombolette di nero di qualità e tengon alla grande fino a 800gradi mi pare.il mio consiglio è quello di sabbiar i carter bene,poi gli dai una passata col diluente e poi vernici.penso che la bomboletta costi sulle 20euro ma è un prodotto ottimo e non di quelli che torvi all'euro brico o in ferramenta ma da negozi specializzati.è fatto apposta per carter-marmitte e cucine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...