Vai al contenuto

Problema grosso frizione T5


Messaggi consigliati

Ragazzi ho un problema con un T5. Praticamente la frizione strappa in partenza in modo molto brusco. I dischi in sughero sono stati sostituiti ma senza risultati. Mi sono accorto che il rallino nella parte inferiore diciamo da dove è spinto è mangiato e pensavo fosse quello il problema l'ho sostituito ma non è cambiato molto così ho smontato e ho visto che ha iniziato a mangiare anche quello nuovo. Inoltre quando si va a tirare la frizione si sente un rumore di ferraglia per così dire. Ho controllato la frizione non vedo particolari problemi. La frizione è una 7 molle originale. Qualcuno ha esperienze analoghe da raccontarmi? Avevo pensato che potrebbe essere il disco in acciaio sul quale è inchiodato il pignone però mi fa strano.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema con un T5. Praticamente la frizione strappa in partenza in modo molto brusco. I dischi in sughero sono stati sostituiti ma senza risultati. Mi sono accorto che il rallino nella parte inferiore diciamo da dove è spinto è mangiato e pensavo fosse quello il problema l'ho sostituito ma non è cambiato molto così ho smontato e ho visto che ha iniziato a mangiare anche quello nuovo. Inoltre quando si va a tirare la frizione si sente un rumore di ferraglia per così dire. Ho controllato la frizione non vedo particolari problemi. La frizione è una 7 molle originale. Qualcuno ha esperienze analoghe da raccontarmi? Avevo pensato che potrebbe essere il disco in acciaio sul quale è inchiodato il pignone però mi fa strano.

La rondella in simil ottone (quella di spessore 0.5) cè ancora e se cè è di spessore 0.5?????

Son sicuro al 99,9999% che il problema è quella rondella........io me le sono fatte in materiale antifrizione ( Amco18 ) e non ho più avuto problemi ......anche la mia per quanto rilasciassi la leva frizione dolcemente la vespa impennava di colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bronzina deve entrare con un leggero sforzo.. se si sfila da sola è lasca..

 

cambiala sono due euro.. idem lo spessorino d'ottone

 

 

io non voglio aggiungere atro..se la cambierebbe Uno pensa che importanza fondamentale ha!!

Boccola e rasamento nuovi appena inizia a strappare!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...