+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Novembre 27 Share Inviata 2010 Novembre 27 Ragazzi ho un problema con un T5. Praticamente la frizione strappa in partenza in modo molto brusco. I dischi in sughero sono stati sostituiti ma senza risultati. Mi sono accorto che il rallino nella parte inferiore diciamo da dove è spinto è mangiato e pensavo fosse quello il problema l'ho sostituito ma non è cambiato molto così ho smontato e ho visto che ha iniziato a mangiare anche quello nuovo. Inoltre quando si va a tirare la frizione si sente un rumore di ferraglia per così dire. Ho controllato la frizione non vedo particolari problemi. La frizione è una 7 molle originale. Qualcuno ha esperienze analoghe da raccontarmi? Avevo pensato che potrebbe essere il disco in acciaio sul quale è inchiodato il pignone però mi fa strano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Novembre 27 Share Inviata 2010 Novembre 27 hai cambiato la boccola grossa? hai controllato che nelle fessure squadrate della campana non ci siano dei denti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Novembre 27 Autore Share Inviata 2010 Novembre 27 la campana mi sembra apposto la bronzina non l'ho cambiata ma mi pare messa bene. Ma perchè dovrebbe comportarsi così se fosse la bronzina un pò usurata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Novembre 27 Share Inviata 2010 Novembre 27 la campana mi sembra apposto la bronzina non l'ho cambiata ma mi pare messa bene. Ma perchè dovrebbe comportarsi così se fosse la bronzina un pò usurata? perche non gira bene e si impunta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Novembre 27 Autore Share Inviata 2010 Novembre 27 No no gira benissimo... Mi chiedo perchè sia mangiato così il rallino.. Ho provato a cambiarlo e dopo pochissimo già si vedevano i segni di usura su quello nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 27 Share Inviata 2010 Novembre 27 Ragazzi ho un problema con un T5. Praticamente la frizione strappa in partenza in modo molto brusco. I dischi in sughero sono stati sostituiti ma senza risultati. Mi sono accorto che il rallino nella parte inferiore diciamo da dove è spinto è mangiato e pensavo fosse quello il problema l'ho sostituito ma non è cambiato molto così ho smontato e ho visto che ha iniziato a mangiare anche quello nuovo. Inoltre quando si va a tirare la frizione si sente un rumore di ferraglia per così dire. Ho controllato la frizione non vedo particolari problemi. La frizione è una 7 molle originale. Qualcuno ha esperienze analoghe da raccontarmi? Avevo pensato che potrebbe essere il disco in acciaio sul quale è inchiodato il pignone però mi fa strano. La rondella in simil ottone (quella di spessore 0.5) cè ancora e se cè è di spessore 0.5????? Son sicuro al 99,9999% che il problema è quella rondella........io me le sono fatte in materiale antifrizione ( Amco18 ) e non ho più avuto problemi ......anche la mia per quanto rilasciassi la leva frizione dolcemente la vespa impennava di colpo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Novembre 27 Autore Share Inviata 2010 Novembre 27 Ciao sparviero avevo pensato anche io al rasamento della frizione è solo che non l'avevo visto così usurato da preoccuparmi..proverò a cambiarlo per vedere se ho risultati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Novembre 27 Share Inviata 2010 Novembre 27 sicuro è la boccola,per il rallino,si consuma quando manca l olio. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Novembre 27 Autore Share Inviata 2010 Novembre 27 Non c'entra l'olio. L'olio era a livello e olio nuovo. domani controllo se la rondella è 0.5 di spessore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zgluca68 Inviata 2010 Novembre 28 Share Inviata 2010 Novembre 28 sicuro è la boccola,per il rallino,si consuma quando manca l olio. Quoto, combia boccola, la frizione s'impunta perche il piattello non resta in asse ma "dondola" Quota "Il poco che so lo devo alla mia ignoranza." (Sacha Guitry) Vespa Club VESPEPADANE Vespa Club SEIGIORNI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Novembre 28 Autore Share Inviata 2010 Novembre 28 Oggi mi sono accorto che effettivamente c'è del gioco tra bronzina e pignone. Il rasamento fa 0.5 do spessore ma il problema probabilmente è proprio la bronzina!! Grazie a tutti intanto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Novembre 29 Share Inviata 2010 Novembre 29 La bronzina deve entrare con un leggero sforzo.. se si sfila da sola è lasca.. cambiala sono due euro.. idem lo spessorino d'ottone Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Novembre 29 Share Inviata 2010 Novembre 29 La bronzina deve entrare con un leggero sforzo.. se si sfila da sola è lasca.. cambiala sono due euro.. idem lo spessorino d'ottone io non voglio aggiungere atro..se la cambierebbe Uno pensa che importanza fondamentale ha!! Boccola e rasamento nuovi appena inizia a strappare! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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