+ mosergio Inviata 2010 Novembre 20 Share Inviata 2010 Novembre 20 ragazzi, avevo bisogno di un consiglio da voi con questo carburatore , un vhsa 32 comprato, ancora non riesco a carburare una vespa la cosa strana, è che parte SEMPRE senza tirare l'aria anche adesso che le temperature cominciano ad abbassarsi...ma sale di giri paurosamente....come se fosse tutta accelerata...e ci resta per un 30-40 secondi..fino a quando scende di giri...e tutto sommato, si assesta mah... in corsa o anche sul cavalletto , se provo ad aprire l'aria, sale di nuovo di giri come una pazza ho provato di tutto...ho paura che aspiri aria da qualche parte...è possibile, considerando i sintomi? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 20 Share Inviata 2010 Novembre 20 Penso anchio ... che hai una bella aspirazione d'aria da qualche parte ... sul fatto invece che ti parte anche senza tirare l'aria significa che al minimo sei grassissimo ... poi una volta che prende i giri la depressione creata fa' il resto ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Novembre 20 Share Inviata 2010 Novembre 20 io credo che se lo monti su un px e nonhai la, pompa della benzina ti svuota la vaschetta.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2010 Novembre 20 Share Inviata 2010 Novembre 20 sicuramente aspira aria ,controlla bene collettore. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2010 Novembre 21 Autore Share Inviata 2010 Novembre 21 grazie ragazzi ci sono moltissime cose da controllare collettore, paraolio volano...evoglia!!! Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2010 Novembre 25 Share Inviata 2010 Novembre 25 con quale collettore l hai messo su Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2010 Novembre 25 Share Inviata 2010 Novembre 25 se prima andava non deve essere altro che questione di getti che il freddo smagrsce, vanno aumentati. se la vaschetta si vuota, cose che non credo possa succedere al minimo (ammenochè l'ingresso sia intasato) basta svitare il sebatoio e alzarlo per essere sicuri di non avere problemi di pescaggio. oltre a questo puoi pulire bene il carburatore e vedere che sia tutto stretto, controllare le viti collettore e cilindro, e in fine il manicotto, se è tutto a posto e aumentando i getti soprattutto del minimo non migliora ai,ai,ai,ai... male minore e prova veloce, paraolio lato volano. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2010 Novembre 25 Autore Share Inviata 2010 Novembre 25 ragazzi, non riesco a venirne a capo a parte l'aspirazione di aria che risolverò a breve....il problema che nonsono riuscito a risolvere, è che percorrendo un tratto di strada sconnesso (per es. simile ai sanpietrini), la vespa si ingolfa da morire...al punto, che se non la tengo allegra...si spengne....al punto che spesso sono costretto a cambiare la candela peso galleggianti? i miei (credo originali del vhsa sono da 9 grammi) ho provato a chiudere un pò la linghetta che fa aprire la valvola a spillo collegata ai galleggianti, sperando di riempire meno la vaschetta, ma non ho avuto risultati Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Novembre 27 Share Inviata 2010 Novembre 27 per gli ingolfamenti sullo sconnesso, prova uno spillo molleggiato, se lo hai già il galleggiante è troppo pesante per la posizione che assume. Per il problema principale, se tirando l'aria accelera non è questione di motore che aspira, il problema è a monte, quindi nel carburatore, per me è che il circuito funziona solo ad aria, quindi non tira benzina come dovrebbe. controlla bene i passaggi oltre che i getti, anche io ho combattuto un po' con un VHSA proprio per questo motivo... Non ricordo sinceramente se circuito del minimo e avviamento siano totalmente indipendenti anche all'interno, perchè vedo strana la relazione tra partenza a freddo e i 30/40 secondi di assestamento...a quanto stai di getto min?? sei dovuto salire tu per averlo buono o è quello di serie? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2010 Novembre 27 Autore Share Inviata 2010 Novembre 27 grazie per aver risposto 2IS una cosa è certa, non comprerò più carburatori usati adesso il getto del minimo è da 36...questi carburatori vanno così ...non ho capito il fatto dello spillo molleggiato, cos'è? insomma, dovrei trovare galleggianti più leggeri? o cercare di chiudere ancora lo linguetta?La mia paura è di nonriuscire a riempire a sufficienza la vaschetta quando ce n'è bisogno.... provo a smontarlo pezzo per pezzo, e vediamo nel caso, ci appoggio un phbh 30 giusto per vedere se aspira aria o se dipende dal carburatore Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 3 Share Inviata 2010 Dicembre 3 io credo che se lo monti su un px e nonhai la, pompa della benzina ti svuota la vaschetta.. QUOTO !!!POMPA DI BENZINA FOREVER e avrai tanti problemi di meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2010 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 3 io credo che se lo monti su un px e nonhai la, pompa della benzina ti svuota la vaschetta.. QUOTO !!!POMPA DI BENZINA FOREVER e avrai tanti problemi di meno mi spiegate sto fatto? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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