Vai al contenuto

condensatore drt


Messaggi consigliati

ciao a tutti!

 

oggi vado da un meccanico della zona per far sostituire il condensatore originale con quello drt(non ho balle di star la a saldare) su una accensione special da montare sul 130 che sto facendo.

 

do per scontato che tutti sappiamo cosa dichiara drt per quel condensatore.

 

il mec mi dice di non montarlo assolutamente,perchè quello è un normale condensatore di una gts(o r,non ricordo )e avrebbe solo l effetto di scaldare troppo lo stagno di saldatura .

 

per l'ela mi ha consigliato un condensatore supplementare che ho visto,a forma di fusibile,da mettere in linea tra il cavo che va alla bobina e l'accensione.

 

vi risulta?

 

e com è che drt spaccia per suo un cond. che altro non è che un ricambio di concorrenza?(il mec me ne ha mostrato uno identico a 7 euro....

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato questa recensione... però mi sembra ci sia un grosso errore....

 

""""Provato personalmente su di un motore di medie prestazioni e la differenza con il condensatore originale è avvertibile.

E’ stato montato su accensione Vespa 50 Special, a mio avviso la miglior accensione a punte platinate sia per efficienza delle puntine che sono a braccio più corto rispetto all’accensione 125 Primavera sia per il peso dei volani.

E’ perfettamente intercambiabile all’originale e non occorre modificare nulla per il montaggio, occorre solo inserirlo nel foro del piatto bobine, stagnare il rosso proveniente dalla bobina e collegare l’occhiello del filo giallo del condensatore alle puntine; naturalmente è sempre buona cosa verificare tutti gli altri collegamenti dello statore.

Si rimonta il piatto bobine in posizione di “tutto posticipato” ovvero ruotato completamente in senso antiorario e si regola la distanza delle puntine secondo i valori Piaggio.

Risultato: l’accelerazione è sensibilmente migliorata fin dai bassi giri risultando più pronta e vigorosa, in allungo il motore ha guadagnato giri e le temperature del gruppo termico sono leggermente diminuite anche dopo lunghi tragitti a pieno regime; la potenza del vostro motore è distribuita meglio in tutto l’arco di utilizzo.

Condensatore D.R.T.:promosso a pieni voti.""""

 

 

poi leggo chi dice che funge da anticipo variabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

 

oggi vado da un meccanico della zona per far sostituire il condensatore originale con quello drt(non ho balle di star la a saldare) su una accensione special da montare sul 130 che sto facendo.

 

do per scontato che tutti sappiamo cosa dichiara drt per quel condensatore.

 

il mec mi dice di non montarlo assolutamente,perchè quello è un normale condensatore di una gts(o r,non ricordo )e avrebbe solo l effetto di scaldare troppo lo stagno di saldatura .

 

per l'ela mi ha consigliato un condensatore supplementare che ho visto,a forma di fusibile,da mettere in linea tra il cavo che va alla bobina e l'accensione.

 

vi risulta?

 

e com è che drt spaccia per suo un cond. che altro non è che un ricambio di concorrenza?(il mec me ne ha mostrato uno identico a 7 euro....

ad estetica è precisamente identico ad un condensatore normale, tra l'altro li fabbrica la EFFE, la stessa che fabbrica i ricambi dei condensatori originali.

quindi e vederlo la differenza non c'è proprio.

 

cambia la capacità del condensatore, quello drt ha meno capacità di uno normale mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rimonta il piatto bobine in posizione di “tutto posticipato” ovvero ruotato completamente in senso antiorario e si regola la distanza delle puntine secondo i valori Piaggio.

 

secondo me c'è un errore, ossia ruotando completamente lo statore in senso antiorario si arriva in posizione di massimo anticipo.....

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rimonta il piatto bobine in posizione di “tutto posticipato” ovvero ruotato completamente in senso antiorario e si regola la distanza delle puntine secondo i valori Piaggio.

 

secondo me c'è un errore, ossia ruotando completamente lo statore in senso antiorario si arriva in posizione di massimo anticipo.....

Esatto, hai ragione crt

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!.........

il mec mi dice di non montarlo assolutamente,perchè quello è un normale condensatore di una gts(o r,non ricordo )e avrebbe solo l effetto di scaldare troppo lo stagno di saldatura .

 

...........

 

sarei curioso di capire come un condensatore, che a detta del meccanico è solo di un altro modello di vespa, riesca a scaldare roppo lo stagno ... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rimonta il piatto bobine in posizione di “tutto posticipato” ovvero ruotato completamente in senso antiorario e si regola la distanza delle puntine secondo i valori Piaggio.

 

secondo me c'è un errore, ossia ruotando completamente lo statore in senso antiorario si arriva in posizione di massimo anticipo.....

infatti ho scritto che mi sembrava ci fosse un grosso errore... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece funziona , la drt non darebbe una cosa così per vera se non lo fosse...poi già girando lo statore e cambiando l'anticipo se il condensatore non funzionasse la vespa non andrebbe + bene...poi è uguale all'originale perchè denis se li è fatti fare apposta così per essere perfettamente intercambiabili

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!.........

il mec mi dice di non montarlo assolutamente,perchè quello è un normale condensatore di una gts(o r,non ricordo )e avrebbe solo l effetto di scaldare troppo lo stagno di saldatura .

 

...........

 

sarei curioso di capire come un condensatore, che a detta del meccanico è solo di un altro modello di vespa, riesca a scaldare roppo lo stagno ... :?:

 

 

intendeva dire lo stagno che tiene uniti i cavi rosso e giallo,non è che servano chissà quali temperature...

 

 

ma se drt li ha commissionati apposta,allora spiegami il perchè della piastra con il forellino per essere fissata allo statore ,se tanto il condensatore sullo secial si fissa solo a pressione?

hanno fatto un lavoro in più per niente?

inoltre il drt è più alto dell originale e va a pelare il volano,se fosse stato più basso o senza l anello saldato sarebbe andato molto meglio,non credete?

 

io sinceramente dubito fortemente che li faccia lui,semplicemente vende un ricambio al doppio del prezzo spacciandolo per suo

  • Like 1

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...