Vai al contenuto

MOTO ELETTRICHE


gRaio

Messaggi consigliati

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure ragazzi siamo agli albori di una svolta che,

mi auguro in pochi lustri, porterà ad avere tutti

i veicoli circolanti a emissioni zero.

 

Poi che ci lascino una strip, una pista, due fettucciati vicino anche ad un inceneritore per farci fare due

sgasate con le nostre moto inquinatrici!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

no non esiste,un motore senza suond è come una donna senza la f**a..non me le capacito

 

è normale, anche io amo il rumore metallico e il fetore del ricino con contorno di vibrazioni 8)

 

però...di quella robaccia che ogni giorno annusiamo facendo miscela ce ne sarà sempre di meno...costa e costerà sempre di più...l'energia elettrica ce l'ha O se la può produrre ognuno di noi, chi più, chi meno, a costi ben più bassi...non te la deve portare nessuno dal pakistan o dall' iraq...i motori in questione sono potenti e non hanno rotture di sorta, manutenzione zero...a parte i cuscinetti ogni trilione di km :-D

 

il futuro è questo, anche se sarebbe meglio parlare di passato :lost

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

eppure ragazzi siamo agli albori di una svolta che,

mi auguro in pochi lustri, porterà ad avere tutti

i veicoli circolanti a emissioni zero.

 

è una cosa che mi auguro anch'io!!!

 

anche se devo aggiungere una nota un pò polemica...

(nel mio lavoro mi occupo anche di "risparmio energetico")

 

in estremo sunto.. anche se realizziamo veicoli ad emissioni DIRETTE zero

non dobbiamo "sederci" ad ammirarli, in quanto purtroppo le emissioni INDIRETTE rimangono

ancora troppo elevate!!! (emissioni indirette= "inquinamento" prodotto per estrarre e trasportare materiali per la costruzione dei veicoli,

materiali NON degradabili/reciclabili utilizzati sui veicoli, produzione di energia elettrica per la ricarica delle batterie...)

Oltre al problema Litio.. (materiale non sintetizzabile e con scarse riserve in natura)

 

Ci tengo a sottolinare che sono un SOSTENITORE dei veicoli a propulsione alternativa!

le mie righe sono rivolte ai "produttori" che ci prendono un pò in giro raccontandoci SOLO META' DELLA STORIA!!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, mi riferivo anche io alle emissioni dirette... ;-)

 

Però sarebbe già un gran passo avanti limitare quelle.

Mi vedo a 60 anni, con la mia moto Turing della "US Electronics by motoguzzi" che arrivo al passo stelvio, in una bella giornata di sole.

Mi tolgo il casco, i guanti, e il giubbotto; li ripongo nel bauletto.

Apro i superefficaci pannelli solari integrati nella moto e vado a mangiarmi qualcosa un paio di ore.

Nel frattempo il serbatoio virtuale della moto torna "pieno".

Il tutto a costo ZERO.

:bik

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto dico la mia(il mio pensiero non è il pensiero di tutti ok),finchè ci sara petrolio e di conseguenza i"petrolieri",queste energie non decolleranno mai,altrimenti avrebbero preso piede almeno 20 anni fa,i costruttori neanche ci si sbattono piu di tanto ad inventare cose diverse da combustibili vari,tanto sanno che è come fare un salto nel buio.Tanto si doveva.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto dico la mia(il mio pensiero non è il pensiero di tutti ok),finchè ci sara petrolio e di conseguenza i"petrolieri",queste energie non decolleranno mai,altrimenti avrebbero preso piede almeno 20 anni fa,i costruttori neanche ci si sbattono piu di tanto ad inventare cose diverse da combustibili vari,tanto sanno che è come fare un salto nel buio.Tanto si doveva.

Sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...