Vai al contenuto

24/72 la campana universale ?


Messaggi consigliati

Sui 100 è praticamente d' obbligo, i 130 rifasati, con espansione e cambio originale trovano il loro equilibrio, anche un 75 rimane un pò disteso ma la tira......

E' la campana universale ?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è la campana per chi ha manico e si vuole divertire

Col senno di poi all'epoca l'avrei montata anche sui miei 130 polinipompati e sui malossi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si,la proma delle campane :lol:

Esatto, intendevo dire proprio questo, magari la rapportatura non sarà perfetta nel 100% dei casi, ma all' 80% ci si azzecca. Proprio come la proma. Certo, bisogna anche dire che io vengo da un' epoca in cui non c' era tutta questa scelta di oggi per ciò che riguarda i pezzi da montare.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh a questo punto mettiamo pure la 27/69 con pignone da 24

c'è infatti il pignone da 24...ma la differenza tra 24-69 e 24-72 è propio minima secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

io la monto sul mio 130 con cambio originale però è un tantinello corta... corta o lunga dipende da che uso ne fai ovvero un corsa lunga con 24 72 la usa chi fa vespa trial o chi come me adora finire la ruota posteriore prima dell'anteriore.XD.Credo che come dice dany per i corsa lunga la 24/62 sia la via di mezzo migliore tra un motore che si impenna fino in terza e un motore che fatica a tirare la 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la 24/72 e un polinazzo normale non troppo tirato e roba varia... la velocita' massima sara' intorno ai 100 vero? ovviamente in basi ai lavori... ma essendo cosi' corta si fa fatica ad arrivarci ai quei famosi 120?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io monto una 24/72 e posso dire che come dice gla e un tantino corta, ma su per le strade montane 1-2-3-4 a ful gass, senza la minima incertezza del motore, monto un 130 polini originale

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio non e un polini comunque con 135 gradi di travasi e 175 di scarico arrivo giusto ai 100.quindi fai i 65 70 comodi...poi devi tirare.

il pregio di questi rapporti e che fai 1 2 3 con l'anteriore che fluttua sull'asfalto e se sai bilanciarti bene ti fai da 1 a 4 con la targa che sfiora l'asfalto :bik ... non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...