Vai al contenuto

Di che anno ??Guaio su special!


Ospite

Messaggi consigliati

Salve,siccome ho appena preso una special quasi completamente distrutta!Vorrei sapere questo modello che monta la calandra tipo una pk da che anno sono uscite?Io credo dal 80 ma forse anche prima!.

 

Poi su questa vespa gli hanno tagliato lo scudo come una 90 ss :WA Caspita che guaio!!!

 

Ora dovete un pò aiutarmi visto che devo metterla a nuovo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la special non è mai uscita col nasello tipo pk... è solo una modifica che facevano negli anni 80 col nasello del px, ma di fabbrica non è mai uscita...

 

per lo scudo, o lo compri nuovo se lo trovi ad un prezzo decente, o tiri fuori n'altra special e/o et3 e/o primavera mezza sfasciata ma con lo scudo integro e cannibalizzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi roba da non credere|!!!!!!e una vespa 50 super sprint O Tolto il nasella sotto cè lo stemma quadro piaggio calandra in ferro come originale sportellino piccolo molto piccolo non come quello special..Sulla matricola sembra ci sia scritto ss Verso il centro mi pare...Caspita sono ultra felice!"!Il librettino me lo danno domani!.Però qualche coglione gli ha montato la forcella di una special tagliando l'attacco clacson originale :WA:WA:WA Uff....Appena posso posto foto perchè e completamente ricoperta di stucco (che non sò come si chiami).Vi tengo informati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un anticipo,una foto di quando l'ho presa http://img411.imageshack.us/content_rou ... ia=mupload mostra solo l'anteriore!.Domani ne scatto altre più dettagliate.Mi spiegate una cosa,lo sportellino e molto piccolo non come quello della special come mai ?Cioè io sono sicuro che sia un 50ss Modificata per renderla più nuova tipo pk negli anni 80',sembra propio lei.Inizialmente credevo che era una special con lo scudo tagliato come una 90 ss ,però dopo controlla tolgo la calandra e sotto mi ritrovo che era stata tagliata dove cè il clacson e lo sportellino e un modello molto piccolo (scusate l'ingnoranza).Poi la matricola devo pulirla perchè incrostata,sembra che ci sia scritto v5ss Poi i numeri di matricola e lo stemma quadro piaggio !Bho?Spiegatemi plEAse! :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace smorzare il tuo entusiasmo ma le ss sia 50 che 90 avevano lo sportellino motore grande, tipo 50special/et3,

la tua con lo sportellino piccolo può essere solo una 50 n (v5a1t) oppure una rara 90 (v9a1t), comunque no ss. ;-)

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace smorzare il tuo entusiasmo ma le ss sia 50 che 90 avevano lo sportellino motore grande, tipo 50special/et3,

la tua con lo sportellino piccolo può essere solo una 50 n (v5a1t) oppure una rara 90 (v9a1t), comunque no ss. ;-)

appunto,poi la 50ss non era immatricolata in italia

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,mi va bene ugualmente :-) .Per il prezzo che l'ho pagata secondo me e un affare,compresa di librettino originale.Comunque quindi lo sportellino piccolo potrebbe essere una 90 ma 90 e basta o un altro nome specifico?Poi li scudi sembrano perfettamente originali non rifatti!Anche se molti mi dicono che dalle mie parti lo facevano identico i carozzieri di zona.Insomma cosa devo dirvi della matricola per capire che vespa sia??

 

 

Poi comunque le 50ss in interne o trovato solo repliche su base n,special prima serie e r .Originale non riesco a trovarla :conf

Grazie di tutto gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici che hai anche il librettino deduco che sia una 50n, la vespa 90 (si chiamava proprio così) è nata nel '63 come la 50n, ma logicamente immatricolata come motociclo e non ciclomotore (50cc), quindi targata come le sue derivate 90ss, nuova 125, primavera, et3......

Teoricamente anche una 50 poteva essere immatricolata come motociclo se superava 1,5cv e 40 km/h, questo il caso della 50s (v5sa1t) 2,6cv e la 50 ss però destinate al mercato estero.

Per quanto riguarda le repliche ss: :V il telaio usato è quello della 50 L o della nuova 125: telaio allungato, sportello motore grande, assenza bauletto pancia sinistra e sede scudetto sul nasello quadro, non esagonale ;-)

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì credo anche io sia una n.Comunque il librettino deve ancora darmelo perchè non lo trovava ....Appena lo ho in mano vi dico.La 50ss spero sia quella,non e detto che perchè siano estere non ce ne sia mai stata una in italia.Poi comunque mi sembra che la matricola sia scritta così (v5sa1t) In questi giorni controllo tutto e vi dico perchè sono curiossisimo.!

 

Per lo scudo anteriore se non fosse una 50ss(e credo propio non lo sia)Come potrei fare per risaldarci l'originale della n?Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...