+ ls_29 Inviata 2010 Settembre 21 Share Inviata 2010 Settembre 21 ho da poco sostituito i paraoli poichè mi trovavo con il motore che arrivato a un certo numero di giri anzichè continuare a salire calava(suppongo aspiri aria) montato quelli nuovi faccio poca strada e mi ritrovo nuovamente con il motore nelle stesse condizioni di prima provo a cambiare accensione ma è lo stesso la carburazione è ok. recupero dal bidone della spazzatura quelli vecchi per vedere in che stato erano e li trovo così http://img80.imageshack.us/gal.php?g=p1010373n.jpg e normale che dopo meno di 5mila km siano così consumati? sono un pò storti e sbeccati perchè li ho tolti con pinza e cacciavite quello lato frizione da un diametro poco meno di 22mm è diventato quasi 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Settembre 21 Share Inviata 2010 Settembre 21 i neri buttali, usa i blu...o i marroni in viton... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Settembre 21 Autore Share Inviata 2010 Settembre 21 adesso ho su quelli blu ma è la stessa cosa... ma è possibile che in circa 3mila chilometri si siano consumati così tanto? 2 mm non sono pochi può essere l'albero lggermente girato o i cuscinetti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Settembre 21 Share Inviata 2010 Settembre 21 potrebbe essere che il coni dell'albero non girino bene allineati e tende a ovalizzare il paraolio man mano nel tempo, e puo spiegare anch eil calo di prestazione...bisogna vedere se l'albero gira dritto oppure se le sedi del cuscinetti e quelle del paraolio sono messe bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Settembre 21 Share Inviata 2010 Settembre 21 i carter che hai sono con la stessa sigla oppure due tipi diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Settembre 21 Share Inviata 2010 Settembre 21 Sicuro che aspiri aria dai paraoli?Se tiri l'aria mentre vai cosa succede? Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2010 Settembre 21 Share Inviata 2010 Settembre 21 ho da poco sostituito i paraoli poichè mi trovavo con il motore che arrivato a un certo numero di giri anzichè continuare a salire calava(suppongo aspiri aria) sicuro che il tuo motore aspiri aria? per me è un problema di carburazione(può anche essere il carburatore sporco),se ti aspirasse aria da qualche parte avresti avuto diversi sintomi come ad esempio un minimo irregolare,inoltre un motore che aspira aria una volta su di giri fatica a scendere di nuovo al minimo e nei peggiori dei casi resta accelerato o addirittura si accelera ancor di più. inoltre se i paraoli fossero andati nel momento in cui scaricavi l'olio avresti dovuto trovare della benzina...questo è il caso del paraolio lato trasmissione; mentre se fosse andato il paraolio lato volano te ne saresti accorto dal fatto che inizia a trasudare anch'esso benzina sporcando tutta la zona dove và lo statore Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Settembre 22 Share Inviata 2010 Settembre 22 ho da poco sostituito i paraoli poichè mi trovavo con il motore che arrivato a un certo numero di giri anzichè continuare a salire calava(suppongo aspiri aria) sicuro che il tuo motore aspiri aria? per me è un problema di carburazione(può anche essere il carburatore sporco),se ti aspirasse aria da qualche parte avresti avuto diversi sintomi come ad esempio un minimo irregolare,inoltre un motore che aspira aria una volta su di giri fatica a scendere di nuovo al minimo e nei peggiori dei casi resta accelerato o addirittura si accelera ancor di più. inoltre se i paraoli fossero andati nel momento in cui scaricavi l'olio avresti dovuto trovare della benzina...questo è il caso del paraolio lato trasmissione; mentre se fosse andato il paraolio lato volano te ne saresti accorto dal fatto che inizia a trasudare anch'esso benzina sporcando tutta la zona dove và lo statore Precisamente!!!!! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Settembre 22 Autore Share Inviata 2010 Settembre 22 i carter sono sempre andati bene e sono abbinati giusti il carburatore l'ho messo nuovo l'ho pulito un pò prima di montarlo al minimo il motore va bene, è nel salire di giri che non funziona bene tende a restare su intanto provo con il 19 almeno vedo se è il carburatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2010 Settembre 23 Share Inviata 2010 Settembre 23 leggo per puro caso questo topic, che subito m ha attirato; ciao ls29, con il mio special, anni fa sono diventato matto per ben 3 mesi circa il tuo stesso problema; minimo irregolare, in rilascio accelerava bla bla, in poche parole paraolio ho cosi' provato a sostituire quello lato volano dapprima con uno corteco blu, ma nada uguale.. sono poi passato ad un doppio labbro in viton, leggermente migliorato ma nada. quella volta a me era andata cosi: in rettifica avevano """""""lisciato""""" il cono dell albero con la carta fine fine...in seguito alla riembiellatura.. fattostà che quell albero era rovinato, cambiato nuovo, sparito il problema. sono tutt'ora curiosissimo di capire se si tratta di un problema a livello microscopico della rifinitura del materiale, dubito di ovalizzazione come dice qualcuno perchè il paraolio specie quello in viton è abbastanza elastico come materiale... a mio parere per quel poco che si deforma, si adatterebbe senza prob. rimane per me tutt'ora un mistero.. DA QUella voLTA monto di default sempre e solo viton sia lato volano che frizione; 10 euro in piu ma li valgono ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 23 Share Inviata 2010 Settembre 23 i paraoli vanno anche ingrassati. di qualunque sia la loro natura, mi son sempre durati all'infinito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Settembre 24 Autore Share Inviata 2010 Settembre 24 ciao ls29, con il mio special, anni fa sono diventato matto per ben 3 mesi circa il tuo stesso problema; minimo irregolare, in rilascio accelerava bla bla, in poche parole paraolio ho cosi' provato a sostituire quello lato volano dapprima con uno corteco blu, ma nada uguale.. sono poi passato ad un doppio labbro in viton, leggermente migliorato ma nada. quella volta a me era andata cosi: in rettifica avevano """""""lisciato""""" il cono dell albero con la carta fine fine...in seguito alla riembiellatura.. fattostà che quell albero era rovinato, cambiato nuovo, sparito il problema. anche il mio l'ho lisciato l'albero sulla sede del cuscietto in modo da poterlo montare e smontare senza usare estrattore, martello o cose del genere però è sempre andato bene è dall'ultima volta che ho aperto il motore che c'è qualcosa che rompe..... i paraoli vanno anche ingrassati. di qualunque sia la loro natura, mi son sempre durati all'infinito. si li ho sempre ingrassati anch'io e anche con quelli originali non ho mai avuto problemi però questa volta volevo provarli quelli in viton Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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