Vai al contenuto

DUBBIO SULL'USURA DEI PARAOLI


Messaggi consigliati

ho da poco sostituito i paraoli poichè mi trovavo con il motore che arrivato a un certo numero di giri anzichè continuare a salire calava(suppongo aspiri aria)

montato quelli nuovi faccio poca strada e mi ritrovo nuovamente con il motore nelle stesse condizioni di prima provo a cambiare accensione ma è lo stesso la carburazione è ok.

 

recupero dal bidone della spazzatura quelli vecchi per vedere in che stato erano e li trovo così

 

http://img80.imageshack.us/gal.php?g=p1010373n.jpg

 

e normale che dopo meno di 5mila km siano così consumati?

sono un pò storti e sbeccati perchè li ho tolti con pinza e cacciavite

quello lato frizione da un diametro poco meno di 22mm è diventato quasi 24

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che il coni dell'albero non girino bene allineati e tende a ovalizzare il paraolio man mano nel tempo, e puo spiegare anch eil calo di prestazione...bisogna vedere se l'albero gira dritto oppure se le sedi del cuscinetti e quelle del paraolio sono messe bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da poco sostituito i paraoli poichè mi trovavo con il motore che arrivato a un certo numero di giri anzichè continuare a salire calava(suppongo aspiri aria)

 

sicuro che il tuo motore aspiri aria? per me è un problema di carburazione(può anche essere il carburatore sporco),se ti aspirasse aria da qualche parte avresti avuto diversi sintomi come ad esempio un minimo irregolare,inoltre un motore che aspira aria una volta su di giri fatica a scendere di nuovo al minimo e nei peggiori dei casi resta accelerato o addirittura si accelera ancor di più.

 

inoltre se i paraoli fossero andati nel momento in cui scaricavi l'olio avresti dovuto trovare della benzina...questo è il caso del paraolio lato trasmissione; mentre se fosse andato il paraolio lato volano te ne saresti accorto dal fatto che inizia a trasudare anch'esso benzina sporcando tutta la zona dove và lo statore

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da poco sostituito i paraoli poichè mi trovavo con il motore che arrivato a un certo numero di giri anzichè continuare a salire calava(suppongo aspiri aria)

 

sicuro che il tuo motore aspiri aria? per me è un problema di carburazione(può anche essere il carburatore sporco),se ti aspirasse aria da qualche parte avresti avuto diversi sintomi come ad esempio un minimo irregolare,inoltre un motore che aspira aria una volta su di giri fatica a scendere di nuovo al minimo e nei peggiori dei casi resta accelerato o addirittura si accelera ancor di più.

 

inoltre se i paraoli fossero andati nel momento in cui scaricavi l'olio avresti dovuto trovare della benzina...questo è il caso del paraolio lato trasmissione; mentre se fosse andato il paraolio lato volano te ne saresti accorto dal fatto che inizia a trasudare anch'esso benzina sporcando tutta la zona dove và lo statore

Precisamente!!!!!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter sono sempre andati bene e sono abbinati giusti

il carburatore l'ho messo nuovo l'ho pulito un pò prima di montarlo

al minimo il motore va bene, è nel salire di giri che non funziona bene tende a restare su

 

intanto provo con il 19 almeno vedo se è il carburatore... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo per puro caso questo topic, che subito m ha attirato;

 

ciao ls29, :)

con il mio special, anni fa sono diventato matto per ben 3 mesi circa il tuo stesso problema;

minimo irregolare, in rilascio accelerava bla bla, in poche parole paraolio

 

ho cosi' provato a sostituire quello lato volano dapprima con uno corteco blu, ma nada uguale.. sono poi passato ad un doppio labbro in viton, leggermente migliorato ma nada.

quella volta a me era andata cosi: in rettifica avevano """""""lisciato""""" il cono dell albero con la carta fine fine...in seguito alla riembiellatura.. fattostà che quell albero era rovinato, cambiato nuovo, sparito il problema.

 

sono tutt'ora curiosissimo di capire se si tratta di un problema a livello microscopico della rifinitura del materiale, dubito di ovalizzazione come dice qualcuno perchè il paraolio specie quello in viton è abbastanza elastico come materiale... a mio parere per quel poco che si deforma, si adatterebbe senza prob.

 

rimane per me tutt'ora un mistero..

 

DA QUella voLTA monto di default sempre e solo viton sia lato volano che frizione; 10 euro in piu ma li valgono

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ls29, :)

con il mio special, anni fa sono diventato matto per ben 3 mesi circa il tuo stesso problema;

minimo irregolare, in rilascio accelerava bla bla, in poche parole paraolio

 

ho cosi' provato a sostituire quello lato volano dapprima con uno corteco blu, ma nada uguale.. sono poi passato ad un doppio labbro in viton, leggermente migliorato ma nada.

quella volta a me era andata cosi: in rettifica avevano """""""lisciato""""" il cono dell albero con la carta fine fine...in seguito alla riembiellatura.. fattostà che quell albero era rovinato, cambiato nuovo, sparito il problema.

 

 

anche il mio l'ho lisciato l'albero sulla sede del cuscietto in modo da poterlo montare e smontare senza usare estrattore, martello o cose del genere :RC

però è sempre andato bene è dall'ultima volta che ho aperto il motore che c'è qualcosa che rompe.....

 

i paraoli vanno anche ingrassati.

 

di qualunque sia la loro natura, mi son sempre durati all'infinito.

 

si li ho sempre ingrassati anch'io e anche con quelli originali non ho mai avuto problemi

però questa volta volevo provarli quelli in viton :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...