Vai al contenuto

Help veloce su freno posteriore plesae


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho tirato un po il cavo del freno posteriore perchè era un po lento, frena meglio si........ ma ora mi rimane il pedale un po bloccato sul ritorno. Ho dato un'occhiata al volo ed ho notato che per far frenare la ruota il morsetto/bullone del piatto ganasce arriva praticamente a toccare sul registro (che è quasi tutto avvitato ora).

NON mi sembra normale, mi sembra di ricordare che debba arrivare ad un paio di cm... GIUSTO? :lost:lost

Non ho altre vespe montate per riscontrarlo, chi lo può fare?

 

Spero che non sia il tamburo così consumato (ha 65.000km comunque), propendo di + per le battutine della ganasce o il perno-camma del piatto ganasce "smussato/cosumato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ho tirato un po il cavo del freno posteriore perchè era un po lento, frena meglio si........ ma ora mi rimane il pedale un po bloccato sul ritorno. Ho dato un'occhiata al volo ed ho notato che per far frenare la ruota il morsetto/bullone del piatto ganasce arriva praticamente a toccare sul registro (che è quasi tutto avvitato ora).

NON mi sembra normale, mi sembra di ricordare che debba arrivare ad un paio di cm... GIUSTO? :lost:lost

Non ho altre vespe montate per riscontrarlo, chi lo può fare?

 

Spero che non sia il tamburo così consumato (ha 65.000km comunque), propendo di + per le battutine della ganasce o il perno-camma del piatto ganasce "smussato/cosumato"

 

ferodi finiti

quando si arriva a 1cm dal registro è bene pensare di cambiarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sostituire le ganasce è una banalità .... per chiudere il cerchio.....

 

Erano solo le ganasce consumate,

confronto vecchie--->22092010542.th.jpg---nuove--->22092010543.th.jpg

 

ho però trovato un piccola spiacevole sorpresina: erano spariti i 2 fermi che tengono le ganasce in sede questo per intenderci fermo.th.jpg

di conseguenza le gansce strusciavano un po sul tamburo, per mia fortuna non è successo niente.

Quindi NON FATE COME ME se i fermi sono alla frutta non li stringete con le pinza e via ma metteli nuovi che è meglio.

 

La camma che allarga le ganasce in frenata non erano consumate come nenache le battute delle ganasce stesse (queste battutaganasceposterior.th.jpg )

 

Come ultimo appunti utile, e come suggerito dal Sartana (che la sa lunga ;-) ), se il fermo/bullone del cavo ,a pedale premuto, arriva a 1cm dal suo registro significa che ormai le ganasce sono alla frutta, infatti a lavoro finito questa distanza

22092010545rif.th.jpg

era di oltre 4 cm a pedale premuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, ti faccio i complimenti perchè normalmente gli utenti chiedono un informazione, ottengono risposte, risolvono il problema e fine del topic.

Al contrario tu dopo aver risolto il problema ti sei sbattuto per fare delle foto e le hai pubblicate spiegando bene come hai agito.

Questo modo di fare è fonte di crescita per il forum, magari tutti facessero come te!

:1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...