Vai al contenuto

Accensione per m1l-r 2009


Messaggi consigliati

Guarda, io avro tra poco il tuo stesso cilindro, e montero un v-tronik.. chiunque consiglia quello o un parma perche con un cilindro da 400 euro non bisogna risparmiare sul resto :-D purtoppo eh..il contorno è importante, specialmente l'accensione!! Comunque un alternativa estrema sarebbe quella dell'hp e forse del 50 special ( per il peso del volano)

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso non è il risparmio, il fatto è che al mio preparatore non piace molto come accensione. su un 210 malossi che tira 14500 giri l'ha esplosa come niente, lui dice che sono fatte per un certo regime, ma che non resistono oltre nella media!

quindi mi chiedevo dato che la parmakit mi sembra più o meno uguale, la falc non ha le luci che a me servono su cosa mi butto? pvl? o il brodo è lo stesso! Secondo il mio preparatore sono accensioni che possono andare per le gare, ma su un motore da utilizzare su strada che gira molto non sarebbero molto adatte soprattutto per la scarsità dei materiali con cui sono fatte le ventole, sempre secondo lui!

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso non è il risparmio, il fatto è che al mio preparatore non piace molto come accensione. su un 210 malossi che tira 14500 giri l'ha esplosa come niente, lui dice che sono fatte per un certo regime, ma che non resistono oltre nella media!

quindi mi chiedevo dato che la parmakit mi sembra più o meno uguale, la falc non ha le luci che a me servono su cosa mi butto? pvl? o il brodo è lo stesso! Secondo il mio preparatore sono accensioni che possono andare per le gare, ma su un motore da utilizzare su strada che gira molto non sarebbero molto adatte soprattutto per la scarsità dei materiali con cui sono fatte le ventole, sempre secondo lui!

che dite?

 

 

me lo devi assolutamente presentare questo personaggio hahahahahahahah C)C)C)

 

se il motore lo usi per strada ti servono per forza le luci, quindi non ci sono alternative Vtronik o Parmakit.

sono le migliori accensioni commerciali da usare tutti i giorni e anche in gara.

le altre che hai menzionato sono psolo per pista e necessitano di adattamente , ma ricordati sono tutte senza luci.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i 14500 giri, io vi dico quello che mi ha detto lui, certo anche a me mi sono sembrati truppi però non ho la conoscenza per giudicare quindi me ne sono stato zitto. Dal video che mi ha fatto vedere è davvero impressionante, neanche su tutti i video di youtube ho sentito mai una vespa girare in quel modo!

La cosa che mi preme di più comunque è quella di non passare da coglione sparacazzate di turno! Non mi va di farmi una brutta nomina!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vtronic è usata da vespe che toccano 13500 giri e a voglia che ci si mette a spaccarla.

Ma comunque può non essere eterna e ci sono tanti fattori che possono causare rotture

Ovvero troppe vibrazioni,vite allentate ecc...

Io ti consiglierei un accensione Hp col volano da 1,3 e poi metti la elven.

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i 14500 giri, io vi dico quello che mi ha detto lui, certo anche a me mi sono sembrati truppi però non ho la conoscenza per giudicare quindi me ne sono stato zitto. Dal video che mi ha fatto vedere è davvero impressionante, neanche su tutti i video di youtube ho sentito mai una vespa girare in quel modo!

La cosa che mi preme di più comunque è quella di non passare da coglione sparacazzate di turno! Non mi va di farmi una brutta nomina!

 

 

bravo hai ragione ma per questo non scrivere cose di cui cui non sei certo, anzi sentito dire.....

tutti sono capaci a dar fiato alla bocca, ma ricordato che un 210 non ci arriverà mai a quei giri 8) hai mai preso in mano un pistone del genere ;-)

più grande è la cilindrata e meno giri si hanno, per riavere giri devi frazionare il motore in più cilindri.

comunque vai di Vtronik prezzo e qualità ottime.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i 14500 giri, io vi dico quello che mi ha detto lui, certo anche a me mi sono sembrati truppi però non ho la conoscenza per giudicare quindi me ne sono stato zitto. Dal video che mi ha fatto vedere è davvero impressionante, neanche su tutti i video di youtube ho sentito mai una vespa girare in quel modo!

La cosa che mi preme di più comunque è quella di non passare da coglione sparacazzate di turno! Non mi va di farmi una brutta nomina!

 

 

bravo hai ragione ma per questo non scrivere cose di cui cui non sei certo, anzi sentito dire.....

tutti sono capaci a dar fiato alla bocca, ma ricordato che un 210 non ci arriverà mai a quei giri 8) hai mai preso in mano un pistone del genere ;-)

più grande è la cilindrata e meno giri si hanno, per riavere giri devi frazionare il motore in più cilindri.

comunque vai di Vtronik prezzo e qualità ottime.

 

 

Hai perfettamente ragione! mi sono fatto ingannare dal fatto che questo stesso signore mi aveva fatto anni fa un malossi al cilindro che in folle arrivava a 11800 giri letti con i mie occhi, non so quanto possano sballare i vari misuratori di giri!

certo da 11800 a 14500 poi su cilindro 210 cè ne passa e come si dice dalle mie parti sono abbocato cò tutto l'amo!

Ciò è frutto dell'inesperienza. comunque grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...