Vai al contenuto

il mio M1XL da gara ...


Ospite ciop

Messaggi consigliati

Come promesso tempo fa' , vi presento il mio prox motore x le gare di accelerazione ... :1

trattasi appunto del Quattrini 172 cc lamellare al cilindro ... :F

Inizialmente l'ho voluto rapportare lungo (23/64) propio per poterne saggiare appieno le potenzialita' nascoste e ne sono rimasto molto soddisfatto ... :D

nonostante il cilindro in questione abbia una fasatura piu' spinta rispetto al cilindro di serie , dal breve video che ho postato un occhio smaliziato notera' come in seconda marcia l'anteriore galeggi alecramente nonostante abbia un interasse maggiorato di ben 10 cm e la barra rigida al posto dell'ammortizzatore posteriore , che non permette la minima flessione ... :bik

scusate la lentezza di percorrenza delle curve ma l'asfalto era ancora bagnato ... :M

certamente non ha la brutalita' del mio proto ktm ultima versione , in quanto i 50 cc di differenza non sono propio delle noccioline ... :RdR ma non e' detto che un domani si possa fare anche meglio ... visto comunque il modesto pacco lamellare/carburatore che monto attualmente ... :mrgreen:

Lo sviluppo futuro di questo motore prevedera' anche un accorciamento generale della rapportatura ma solamente dettata dalle esigenze tecniche di lunghezza del tracciato (150 mt) ... 8)

Al prox aggiornamento :B

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti rivedremo sul campo di gara? Sono propio curioso.

 

(Oh! è il mio primo intervento in questa sezione, allora ne approfitto! Voi con le pancione fate attenzione perchè con il falchetto nelle brevi traferte vi dò la paga a tutti!)

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso tempo fa' , vi presento il mio prox motore x le gare di accelerazione ... :1

trattasi appunto del Quattrini 172 cc lamellare al cilindro ... :F

Inizialmente l'ho voluto rapportare lungo (23/64) propio per poterne saggiare appieno le potenzialita' nascoste e ne sono rimasto molto soddisfatto ... :D

nonostante il cilindro in questione abbia una fasatura piu' spinta rispetto al cilindro di serie , dal breve video che ho postato un occhio smaliziato notera' come in seconda marcia l'anteriore galeggi alecramente nonostante abbia un interasse maggiorato di ben 10 cm e la barra rigida al posto dell'ammortizzatore posteriore , che non permette la minima flessione ... :bik

scusate la lentezza di percorrenza delle curve ma l'asfalto era ancora bagnato ... :M

certamente non ha la brutalita' del mio proto ktm ultima versione , in quanto i 50 cc di differenza non sono propio delle noccioline ... :RdR ma non e' detto che un domani si possa fare anche meglio ... visto comunque il modesto pacco lamellare/carburatore che monto attualmente ... :mrgreen:

Lo sviluppo futuro di questo motore prevedera' anche un accorciamento generale della rapportatura ma solamente dettata dalle esigenze tecniche di lunghezza del tracciato (150 mt) ... 8)

Al prox aggiornamento :B

 

ehehehehe...mi stai stimolando..ma mettendola sul profilo della nostra amicizia,sto' preparando un motore t5 per quella disciplina li'....poi per guidarla qualkuno lo trovero'.... 8) 8)la metto comunque nella condizione di poter andare a girare anche in pista,con le sue sospensioni e il passo originale...il telaio sara' quello che hai visto,l'altro e' in fase di ultimazione ma lo usero' con il tsv lamellare :F:F:roll::roll: quando riusciro' a finirlo ahahahahahahahahahah....vai gianlucaaaa....lo sento,lo sento con un po' di carattere,,le tue esperienze con il ktm si sentono tutte qua',bravo...hai lavorato bene......avanti cosi',adesso si puo' lavorare con dei veri termini di paragone....i tuoi.. ;-);-);-)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti rivedremo sul campo di gara? Sono propio curioso.

 

(Oh! è il mio primo intervento in questa sezione, allora ne approfitto! Voi con le pancione fate attenzione perchè con il falchetto nelle brevi traferte vi dò la paga a tutti!)

grande fabio...non ci sono dubbi su questo,pero' insomma dai,,,solleticarti i piedi con le pancione,ci stiamo provando a vedere se e' possibile dai........ :laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono propio contento, due nuove pancione sul campo di gara.

Rifaccio allora la domanda per entrambi, quando vi vedremo in gara?

 

Non vi nego però che avrei preferito vedere la termica KTM potersi finalmente esprimere come merita! Mi piaceva tanto!

 

Con che termica il T5?

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono propio contento, due nuove pancione sul campo di gara.

Rifaccio allora la domanda per entrambi, quando vi vedremo in gara?

 

Non vi nego però che avrei preferito vedere la termica KTM potersi finalmente esprimere come merita! Mi piaceva tanto!

 

Con che termica il T5?

semplice...con che termica,la sua originale di 125 cc un attimino :laugh:laugh:laugh:laugh rivista,sai come e',anche nel pulling,e' bello stare davanti a quelli che hanno piu' cilindrata....e a me' questo aspetto piace molto..non ce' cilindro meglio di quello t5 originale come materiale,e io,sfruttero' questo aspetto.... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

Bene sono propio contento, due nuove pancione sul campo di gara.

Rifaccio allora la domanda per entrambi, quando vi vedremo in gara?

 

Non vi nego però che avrei preferito vedere la termica KTM potersi finalmente esprimere come merita! Mi piaceva tanto!

 

Con che termica il T5?

semplice...con che termica,la sua originale di 125 cc un attimino :laugh:laugh:laugh:laugh rivista,sai come e',anche nel pulling,e' bello stare davanti a quelli che hanno piu' cilindrata....e a me' questo aspetto piace molto..non ce' cilindro meglio di quello t5 originale come materiale,e io,sfruttero' questo aspetto.... 8)8)
e poi faro' anche io come te',io guardo e qualkuno la guidera',vedremo chi...bah.. :roll::roll:8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

te Ciop mi fai impazzire con 'sti video quà...ma la trovi una strada dritta che puoi stirare almeno la terza??...anche l'altro video...col proto di 3 casali...che manco la prima potevi aprire...ci lasci sempre con l'acquolina in bocca e un senso di insoddisfazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh...vai ciop che sono pure io curioso di vedere che dice questo motore qua sullo strip....nel video,per quanto si possa capire da un video, sembra bello incazzatello come motore,mi fai venir voglia di buttare il mio di x... :B

 

e tu grey.....vai vai facci vedere se anche piaggio dice la sua sui 150,conoscendoti se ne vedrebbero delle belle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

I rapporti sono Polini, no Malossi, vero?

Li riconosco dal fischio......

Che spettacolo!!!!

Bravo davvero.....

Mi viene voglia anche a me di buttare tutto....

Vogliamo vederla con l'asciutto e su una bella dritta..........

 

COSA DAREI PER SPETTINARE QUALCHE TMAXISTA COI MOCASSINI NUOVI....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

scusate il grido.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...